Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ore 17 : La Sentenza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ore 17 : La Sentenza

    Già.. stasera sono stato convocato dall'amministratore delegato della Ditta in seguito ad una brutta discussione nata venerdì per non aver risposto al cellulare FUORI DALL'ORARIO DI LAVORO.
    Purtroppo è riuscito a farmi perdere il self control e dopo aver subito 5/10 minuti di urla e insulti ho sbottato in maniera non troppo elegante... ( nemmeno troppo esagerata).
    Spero che i contatti avuti con altre aziende non siano solo fuffa, perchè qui siamo veramente oltre ogni limite e spero vivamente di potermene andare..


    PS: Alem.. se leggi cerca di non allarmare il campo base...
    Last edited by bandit77; 31-05-10, 17:29.

  • Font Size
    #2
    ...perchè sei obbligato a riposndere al cellulare anche se sei al cesso?

    Comment


    • Font Size
      #3
      io in genere rispondo solo quando sono reperibile(e quindi pagato ) se no se la pigliano dove dico io.....e fino ad ora nessuno se mai provato a dirmi la minima cosa

      Comment


      • Font Size
        #4
        lo sanno che il tempo della schiavitù è finito o no?

        se le cose vanno male attivati pure tu tramite sindacati o altro!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Mi ha detto di tutto perchè, alle 8.30 ho saputo che cercava il reperibile.. quindi ho chiamato il reperibile, che è anche il mio responsabile tecnico per sapere di cosa si trattava. Poi in seguito ho sentito l'altro mio capo che è il dirigente tecnico a cui devo far riferimento.
          Quello con cui ho discusso è l'amministratore e non mi è mai stato detto di referire con lui.. Però siccome mi ha cercato dovevo richiamarlo..
          Io ho provato, con le buone, a spiegare che se aveva bisogno bastava una telefonata o un sms in orario di servizio e io avrei prontamente risposto.. ma ha iniziato ad alzare la voce.. urlare che io devo essere a sua disposizione ecc.ecc.ecc.
          Dopo tante urla, anche il mio tono si fatto più acceso fino a quando con strafottenza mi ha urlato: VUOLE AVERE RAGIONE? LE DO RAGIONE!
          purtroppo a questa ennesima provocazione non sono riuscito a trattenermi e io ho risposto che la ragione se la può tenere e ci si può pulire il culo..

          Ecco.. quest'ultima frase è quella in cui ovviamente ho esagerato, ma sono anni che mi fà dispetti di ogni sorta e stavolta non sono riuscito a tenermi..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Direi che potrebbero prendersela in quel posto....
            Cosa potrebbero farti? lettera di richiamo? per poter lincenziare devono aver richiamato il personale almeno 3 volte.
            In ogni caso mandi a loro una bella lettera di risposta (dove menzioni l'orario delle telefonate)... e vai dai sindacati.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Polsodighisa View Post
              Direi che potrebbero prendersela in quel posto....
              Cosa potrebbero farti? lettera di richiamo? per poter lincenziare devono aver richiamato il personale almeno 3 volte.
              In ogni caso mandi a loro una bella lettera di risposta (dove menzioni l'orario delle telefonate)... e vai dai sindacati.
              S? di aver ragione.. purtroppo ? una ditta piccola con due tecnici e possono fare quello che vogliono.. poi si.. vado ai sindacati e tutto quello che ne consegue ma mia figlia con cosa mangia?

              Comment


              • Font Size
                #8
                purtroppo loro hanno sempre il coltello dalla parte del manico e magari dopo innumerevoli volte che uno riesce a controllarsi alla fine si sbotta perchè anche la pazienza ha un limite. Immagino poi che sia un tipo molto provocatorio....

                cerca di prepararti a tutti i tipi di provocazioni che può farti nel vostro incontro....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by bandit77 View Post
                  la ragione se la pu? tenere e ci si pu? pulire il culo..
                  Ahi ahi ahi ... saresti passibile di licenziamento in tronco .

                  Tranquillo per? che , in quanto dipendente , sarai tutelato alla grande ... specialmente se non hai testimoni .

                  Terrificanti le storie che raccontate per?

                  Io mai assistito a tutti i sopprusi che leggo sul forum ... per fortuna !

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Ahi ahi ahi ... saresti passibile di licenziamento in tronco .

                    Tranquillo per? che , in quanto dipendente , sarai tutelato alla grande ... specialmente se non hai testimoni .

                    Terrificanti le storie che raccontate per?

                    Io mai assistito a tutti i sopprusi che leggo sul forum ... per fortuna !
                    Per cosa ? licenziabile in tronco?
                    Per capire.... Perch? io discussioni del genere ne ho viste e ne ho avute...
                    Almeno da saper se mi mandan lettere a casa per cosa sia

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Ahi ahi ahi ... saresti passibile di licenziamento in tronco .
                      Lo s? LELE.. spero che l'altro capo, nonch? mio capotecnico mi difenda un minimo.. quel tanto che basta per poter continuare a portare a casa uno stipendio..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Ahi ahi ahi ... saresti passibile di licenziamento in tronco .

                        Tranquillo per? che , in quanto dipendente , sarai tutelato alla grande ... specialmente se non hai testimoni .

                        Terrificanti le storie che raccontate per?

                        Io mai assistito a tutti i sopprusi che leggo sul forum ... per fortuna !
                        e meno male!!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by bandit77 View Post
                          S? di aver ragione.. purtroppo ? una ditta piccola con due tecnici e possono fare quello che vogliono.. poi si.. vado ai sindacati e tutto quello che ne consegue ma mia figlia con cosa mangia?
                          Appunto visto che hai una famiglia, non credo sia giusto che tu subisca un licenziamento ingiusto.
                          Come ti dicevo...se ti dovessero mandare una lettera di richiamo tu comunque dovresti rispondere. Passato il termine (mi sembra 5gg) loro manderanno la sanzione che potrebbe essere solo il richiamo scritto, oppure qualche gg senza paga, oppure sospensione dal lavoro, oppure se dovessero reputare la tua risposta esaustiva chiudono la cosa cos?.
                          Andare dai sindacati e fare vertenza sindacale ? l'ultima cosa perch? le cose andrebbero per le lunghe...
                          Se hai delle rassicurazioni di impieghi in altre aziende e vedi la mal parata, potresti chiedere l'incentivo all'esodo. Chiedi 1 anno di stipendio e te ne vai.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ...certo che bandit ...il controllo ...bisogna mantenerlo... ...giusto quel tanto per far vedere che hai cervello ...li in quel frangente l'hai perso...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              E' uno schifo ovunque..... Ne sento sempre più di tutti i colori. Soprattutto nelle piccole - medio piccole realtà. Uno schifo.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X