Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lunardi: grande scoperta!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Lunardi: grande scoperta!!

    Il ministro Lunardi ha dato un grande risalto ad una scoperta fatta da una ricerca dati: il 60% degli incidenti che coinvolgono le moto, sono colpa degli automobilisti. Ma v?? Ma guarda che grande novit?! Comunque la soluzione proposta da Lunari ? obbligare tutti a prendere anche la patente per la moto in modo da rendersi conto di come procedono i mezzi a due ruote ed avere pi? consapevolezza di tali comportamenti.
    Per? insieme a questo dato ce ne ? un altro: il 20% dei coinvolti in incidenti o non aveva il casco o non lo aveva allacciato.
    E allora cominciamo a dirci un paio di cose scomode:
    - da qualche anno molti di quelli che usavano l?auto in centro si sono messi ad usare (almeno nei giorni in cui non piove) lo scooter. (e la ricerca non fa differenza fra scooter e moto) Non so voi ma io comincio ad avere le p..lle piene di questi scooteristi occasionali che scoprono i nuovi spazi che si aprono e decidono di fare tutto quello che non possono fare con l?auto: sorpassi a destra a tutta velocit?, attraversamenti col rosso e tutto il resto del repertorio.
    - Per quello che riguarda il casco, mi spiace dirlo ma il meridione contribuisce per larghissima parte alla percentuale dei senza casco. Non sarebbe ora di cominciare, almeno nelle piccole cose, a dare un primo segno di volere cambiare?

  • Font Size
    #2
    Ci sono troppe cose che non vanno in Italia...Ennio far mettere il casco a tutti i cretini di questo mondo ? un impresa quasi impossibile...

    ? per questo che esiste la morte, cosa credi??? ? una selezione per eliminare le mele marce dalla specie, e aumentarne cos? la conservazione...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sono pienamente d'accordo col tuo discorso

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sinceramente penso ke basterebbe educare gli automobilisti all'uso di frecce e spekkietti per i cambiamenti di direzione (anke in corsie parallele)...



        ... per quanto riguarda il casco, beh, se non c'? repressione non c'? educaxione, e questo vale per tutti i cretini di italia...

        Comment


        • Font Size
          #5
          ma ? di lunardi? non era una ricerca europea?
          anche perch? hanno constatato che chi ha cmq un'esperienza motociclistica poi anche in macchina st? molto pi? attento alle moto.

          per quanto riguarda il casco... beh se si inalberano per una firma figurati cosa non farebbe certa gente se gli dici di mettersi il casco...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Bhe speriamo di riuscire ad inculcare ai ministri e agli altri un po di cultura motociclistica nel senso del rispetto e della sicurezza anche per noi vedi i guard rail assassini per noi!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by AndreaRS250
              ma ? di lunardi? non era una ricerca europea?
              anche perch? hanno constatato che chi ha cmq un'esperienza motociclistica poi anche in macchina st? molto pi? attento alle moto.
              ed ? vero
              dopo che si guida un 2ruote s'impara molto ma questo non vale per tutti
              c'? gente che ? nata senza cervello...

              Originally posted by AndreaRS250
              per quanto riguarda il casco... beh se si inalberano per una firma figurati cosa non farebbe certa gente se gli dici di mettersi il casco...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mikifromflorence
                Sinceramente penso ke basterebbe educare gli automobilisti all'uso di frecce e spekkietti per i cambiamenti di direzione (anke in corsie parallele)...



                ... per quanto riguarda il casco, beh, se non c'? repressione non c'? educaxione, e questo vale per tutti i cretini di italia...

                esatto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  quando ho visto il servizio in TV,sulla ricerca europea sugl'incidenti in cui son coinvolti i motocicli si parlava di 72% di ragione per i mezzi a 2 ruote!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Nonno io abito al sud,qui a PZ tutti usano il casco e qnd vado a Napoli un buon90% dei motociclisti lo indossa ergo bisognerebbe sensibilizzare tutti da nord a sud ad essere pi? responsabili ed imparare ad usare la testa in ogni situazione.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      non voglio assolutamente fare polemiche ma devo dire che un mese fa mi sono fatto un giro fra il gargano e matera e ti posso dire che non erano solo i ragazzini sugli scooter ad essere senza casco ma anche gente su moto belle grosse. poi magari sono io che noto solo quelli

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X