Allora vi spiego la mia vicenda...
Nel dicembre del 2006 acquisto un xlite 801-rr (prezzo circa 400 euro), a maggio del 2007 cado a Rijeka riportando una leggera abrasione sulla calotta del casco dovuto alla scivolata (non ho le foto sotto mano, per darvi l'idea stiamo parlando di una zona di circa 2 cm^2). Non decido di cambiarlo perchè non ho battuto fortemente la testa...è stata una innocua scivolata.
Cmq da almeno un anno-un anno e mezzo noto un progressivo ingiallimento del colore del casco su tutta la calotta, eccetto nelle pochissime zone non esposte al sole, come nella superficie che rimane coperta dal bordo superiore della visiera...
Finalmente a Gennaio di quest'anno mi decido di portarlo dove l'ho comprato e dopo ben 2 mesi la Nolan si decide di rispondermi dicendomi testualmente
"Con la presente come già verbalmente anticipato vi informiamo che l'intervento richiesto su questo casco non rientra nella garanzia del prodotto come specificato anche nel punto b della garanzia inserita nel kit istruzione dei nostri prodotti al paragrafo "ESCLUSIONI E LIMITAZIONI DELLA COPERTURA".
"I componenti del casco di cui in oggetto, in modo particolare la calotta esterna, presentano non conformità dovute a danneggiamento (cadute/urti accidentali,m graffi, abrasioni o altro) verificatosi durante l'utilizzo del casco e non derivate dai nostri processi produttivi"
A me sinceramente pare di essere preso per i fondelli...
Il difetto della vernicitura si sarebbe presentato a prescindere dal fatto che io sia caduto...e poi non ho chiesto di ripararmi il graffio, ho chiesto di rimediare alla colorazione palesemente sbiadita. Se poi l'operazione implica anche la riparazione dell'abrasione questo è un altro discorso...
Loro dicono che il danneggiamento non è dovuto ai loro processi produttivi...si ma allora? il resto? è dovuto alla mia caduta? no!
Che ne pensate?
Nel dicembre del 2006 acquisto un xlite 801-rr (prezzo circa 400 euro), a maggio del 2007 cado a Rijeka riportando una leggera abrasione sulla calotta del casco dovuto alla scivolata (non ho le foto sotto mano, per darvi l'idea stiamo parlando di una zona di circa 2 cm^2). Non decido di cambiarlo perchè non ho battuto fortemente la testa...è stata una innocua scivolata.
Cmq da almeno un anno-un anno e mezzo noto un progressivo ingiallimento del colore del casco su tutta la calotta, eccetto nelle pochissime zone non esposte al sole, come nella superficie che rimane coperta dal bordo superiore della visiera...
Finalmente a Gennaio di quest'anno mi decido di portarlo dove l'ho comprato e dopo ben 2 mesi la Nolan si decide di rispondermi dicendomi testualmente
"Con la presente come già verbalmente anticipato vi informiamo che l'intervento richiesto su questo casco non rientra nella garanzia del prodotto come specificato anche nel punto b della garanzia inserita nel kit istruzione dei nostri prodotti al paragrafo "ESCLUSIONI E LIMITAZIONI DELLA COPERTURA".
"I componenti del casco di cui in oggetto, in modo particolare la calotta esterna, presentano non conformità dovute a danneggiamento (cadute/urti accidentali,m graffi, abrasioni o altro) verificatosi durante l'utilizzo del casco e non derivate dai nostri processi produttivi"
A me sinceramente pare di essere preso per i fondelli...
Il difetto della vernicitura si sarebbe presentato a prescindere dal fatto che io sia caduto...e poi non ho chiesto di ripararmi il graffio, ho chiesto di rimediare alla colorazione palesemente sbiadita. Se poi l'operazione implica anche la riparazione dell'abrasione questo è un altro discorso...
Loro dicono che il danneggiamento non è dovuto ai loro processi produttivi...si ma allora? il resto? è dovuto alla mia caduta? no!
Che ne pensate?
Comment