Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema con Nolan...datemi un parere

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by IlNanni View Post
    Allora vi spiego la mia vicenda...
    Nel dicembre del 2006 acquisto un xlite 801-rr (prezzo circa 400 euro), a maggio del 2007 cado a Rijeka riportando una leggera abrasione sulla calotta del casco dovuto alla scivolata (non ho le foto sotto mano, per darvi l'idea stiamo parlando di una zona di circa 2 cm^2). Non decido di cambiarlo perch? non ho battuto fortemente la testa...? stata una innocua scivolata.
    Cmq da almeno un anno-un anno e mezzo noto un progressivo ingiallimento del colore del casco su tutta la calotta, eccetto nelle pochissime zone non esposte al sole, come nella superficie che rimane coperta dal bordo superiore della visiera...

Finalmente a Gennaio di quest'anno mi decido di portarlo dove l'ho comprato e dopo ben 2 mesi la Nolan si decide di rispondermi dicendomi testualmente

"Con la presente come gi? verbalmente anticipato vi informiamo che l'intervento richiesto su questo casco non rientra nella garanzia del prodotto come specificato anche nel punto b della garanzia inserita nel kit istruzione dei nostri prodotti al paragrafo "ESCLUSIONI E LIMITAZIONI DELLA COPERTURA".
    "I componenti del casco di cui in oggetto, in modo particolare la calotta esterna, presentano non conformit? dovute a danneggiamento (cadute/urti accidentali,m graffi, abrasioni o altro) verificatosi durante l'utilizzo del casco e non derivate dai nostri processi produttivi"

A me sinceramente pare di essere preso per i fondelli...
    Il difetto della vernicitura si sarebbe presentato a prescindere dal fatto che io sia caduto...e poi non ho chiesto di ripararmi il graffio, ho chiesto di rimediare alla colorazione palesemente sbiadita. Se poi l'operazione implica anche la riparazione dell'abrasione questo ? un altro discorso...
    Loro dicono che il danneggiamento non ? dovuto ai loro processi produttivi...si ma allora? il resto? ? dovuto alla mia caduta? no!
    Che ne pensate?
    Hano pienamente ragione, almeno lo penso io. Scusa, hai intaccato la calotta in una caduta, quindi hai un casco che comunque non avr? pi? di base la rigidit? torsionale di una calotta nuova, oltretutto avrai creato una crepa che ha fatto entrare l' aria e magari fatto ossidare la vernice.....e tu, con un casco che ora ti protegge, ma meno di un casco nuovo, dpo 4 anni, vai a renderlo per un difetto di fabbrica...? E' come se io distruggessi il cofano della macchina e andassi dal concessionario a chiedere di sostituirlo perch? si ? scolorito......
    Io comunque ho avuto con Nolan un' esperienza di customer service post-vendita e mi hanno risolto tutto in pochissimo e nella massima onest?. E' una di quelle case (come la Spidi) che ci tiene tantissimo al soddisfacimento pieno dei clienti. Cerchiamo di non esagerare dai!
    E un consiglio....dopo 4 anni e con una caduta, il casco va cambiato!

Comment

• Font Size
      fareste meglio a leggere e rileggere i miei post..
      il difetto si sarebbe presentato cmq a prescindere dalla caduta
      e infatti mi è stato confermato dall'assistenza tecnica
      il problema è che non possono-vogliono ripararmelo, stop!!!!
      io più di così non so' come spiegarmi...
      e ribadisco che il casco non è stato giudicato insicuro!
      d'altronde ho fatto una dannatissima scivolata...riportando un danno ridicolo...
      saprò io se ho battuto la testa con violenza o no?
      Last edited by IlNanni; 29-05-10, 02:24.

Comment

• Font Size
        e infatti mi ? stato confermato dall'assistenza tecnica
        il problema ? che non possono-vogliono ripararmelo, stop!!!!
        io pi? di cos? non so' come spiegarmi...
        e ribadisco che il casco non ? stato giudicato insicuro!
        d'altronde ho fatto una dannatissima scivolata...riportando un danno ridicolo...
        sapr? io se ho battuto la testa con violenza o no?
        nanni ti parlo da felicissimo possessore di un 801RR replica Checa,un Nolan N102,ed ho fatto comprare alla mia signora un Xlite 801R,ho portato il mio Xlite in assistenza per uno spigolino della modanatura posteriore che si era rotto,mi ? stato rimandato il casco con tutte le modanature cambiate,anche il meccanismo presa aria sulla mentoniera che aveva uno striscetto che avevo fatto io,il casco era stato rilucidato,cosa analoga anche sul casco della consorte...

nel tuo caso io credo che dopo 2 anni un casco ci possa stare che si ingiallisca un po' specie se usato in tutte le stagioni con tutte le intemperie (freddo,caldo,umido,smog) ergo credo sia plausibile non farti passare la garanzia...

la nolan non mi ? sembrata affatto scorretta,come invece ho riscontrato essere la BER

Comment

• Font Size
          No no, capito capito, hai battuto la testa ....

Per? dopo 4 anni mi pare difficile fare qualcosa .... Se ti va prova dalle associazioni dei consumatori, magari loro ti dicono subito se si pu? fare qualcosa o no

Comment

• Font Size
            Che te abbia battuto o no cambia poco...
            Il casco a 4 anni.... La garanzia per la colorazione ? a vita? Se si han torto loro (ma c'? il fatto che sei cascato...) se no hai torto te

Comment

• Font Size
              secondo me ha ragione la nolan...tanto più che io già dopo aver visto segni di danno sul casco mi sarei fidato poco...

a me, che ho un 801r e un rr, di questi problemi non ne ho MAI avuti...a differenza di suomy.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Devilman View Post
                Che te abbia battuto o no cambia poco...
                Il casco a 4 anni.... La garanzia per la colorazione è a vita? Se si han torto loro (ma c'è il fatto che sei cascato...) se no hai torto te
                Come detto il casco è garantito 5 anni, il difetto mi sarebbe stato riconosciuto ma non possono sostituire la calotta, perchè lo decidono loro. In pratica ammettono che il mio casco ha il difetto ma il danneggiamento non consente la sostituizione per motivi che ignoro.
                Quindi me la prendo in culo...che io abbia battuto o no cambia molto evidentemente...

Poi mi sono stufato di sentire le solite menate sul cambiare casco
                Io il casco posso anche tenerlo sopra la scrivania o posso anche girarci in moto cambia ben poco...la sicurezza del casco non è l'oggetto del problema...e sono affari miei sul cosa voglio farne.
                Last edited by IlNanni; 29-05-10, 09:08.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Mitoz! View Post
                  secondo me ha ragione la nolan...tanto più che io già dopo aver visto segni di danno sul casco mi sarei fidato poco...

a me, che ho un 801r e un rr, di questi problemi non ne ho MAI avuti...a differenza di suomy
                  .
                  Buon per te...purtroppo devi sapere che tutti i beni di produzione per x variabili non escono mai uguali per motivi che evidentemente ignori.
                  Supponendo che nell'anno in cui ho comprato il casco abbiano comprato una partita di vernicie trasparente non proprio eccelsa, magari un fornitore diverso, questo io e te non lo possiamo sapere...
                  Last edited by IlNanni; 29-05-10, 09:10.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                    nanni ti parlo da felicissimo possessore di un 801RR replica Checa,un Nolan N102,ed ho fatto comprare alla mia signora un Xlite 801R,ho portato il mio Xlite in assistenza per uno spigolino della modanatura posteriore che si era rotto,mi ? stato rimandato il casco con tutte le modanature cambiate,anche il meccanismo presa aria sulla mentoniera che aveva uno striscetto che avevo fatto io,il casco era stato rilucidato,cosa analoga anche sul casco della consorte...

nel tuo caso io credo che dopo 2 anni un casco ci possa stare che si ingiallisca un po' specie se usato in tutte le stagioni con tutte le intemperie (freddo,caldo,umido,smog) ergo credo sia plausibile non farti passare la garanzia...

la nolan non mi ? sembrata affatto scorretta,come invece ho riscontrato essere la BER
                    A me non sembra assolutamente normale...che poi la moto nemmeno la uso tutte le stagioni.

Comment

• Font Size
                      scusa una cosa tu hai chiesto un'opinione e tutti bene o male ti hanno risposto che hai torto quindi che t'incazzi a fare?

Comment

• Font Size
                        credo che non te lo riverniciano propio per pararsi il culo che se cadi ancora e si apre il casco e vien fuori che è stato riparato dalla casa madre dopo che aveva subito un urto, sarebbero grane per loro, non certo per quello che gli costa riverniciarti il casco.
                        Last edited by marco84; 29-05-10, 10:56.

Comment

• Font Size
                          Come detto il casco ? garantito 5 anni, il difetto mi sarebbe stato riconosciuto ma non possono sostituire la calotta, perch? lo decidono loro. In pratica ammettono che il mio casco ha il difetto ma il danneggiamento non consente la sostituizione per motivi che ignoro.
                          Quindi me la prendo in culo...che io abbia battuto o no cambia molto evidentemente...

Io il casco posso anche tenerlo sopra la scrivania o posso anche girarci in moto cambia ben poco...la sicurezza del casco non ? l'oggetto del problema...e sono affari miei sul cosa voglio farne.
                          Il fatto che cambi poco ? inteso nella tempistica della garanzia.
                          Te sei dentro i 5 anni e, in questo caso, hai battuto... Quindi loro te rispondon come han fatto...
                          Cosa peggiore sarebbe se, a casco integro, te avessero risposto che te attacchi al tram....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ZAMBO77 View Post
                            scusa una cosa tu hai chiesto un'opinione e tutti bene o male ti hanno risposto che hai torto quindi che t'incazzi a fare?
                            appunto

anche secondo me purtroppo non hai grosse possibilit? di ottenere qualcosa... e cambiare casco dopo 4 anni e una scivolata non mi pare poi un'idea cos? peregrina

Comment

• Font Size
                              Originally posted by marco84 View Post
                              credo che non te lo riverniciano propio per pararsi il culo che se cadi ancora e si apre il casco e vien fuori che ? stato riparato dalla casa madre dopo che aveva subito un urto, sarebbero grane per loro, non certo per quello che gli costa riverniciarti il casco.

centrato il problema

loro non poterbbero mai renderti un casco che potrebbe non essere efficiente al 100%

poi ha ragione Zambo,
                              tu hai chiesto un'opinione, quindi non vedo perch? ti debba adirare......
                              se ppoi il 90% delle risposte sono per il no, prendine atto e poi decidi comunque come vuoi

Comment

• Font Size
                                Originally posted by marco84 View Post
                                credo che non te lo riverniciano propio per pararsi il culo che se cadi ancora e si apre il casco e vien fuori che ? stato riparato dalla casa madre dopo che aveva subito un urto, sarebbero grane per loro, non certo per quello che gli costa riverniciarti il casco.
                                STRA QUOTO

Comment

X
                                Working...
                                X