Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

salita la scimmia del motard

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by dj crush View Post
    non hai centrato la questione
    me ne frego del tempo in pista, del mio rendimento, delle uscite o altro

? la "pista" intesa come "velocit?" che mi ha un p? stufato!!!

non mi interessa conitnuare ad imparare per andare pi? forte e meglio se ? sempre la solita minestra...la puoi condire come vuoi ma sempre minestra resta!

cambi circuito, migliori la moto, migliori la guida eeeeee...resta sempre la stessa cosa!!!

acceleri, stacchi, posizione in sella, pieghi ecc ecc

invece vorrei provare qualcosa di:
    -nuovo (non pi? ginocchio per terra ma controllare derapate, inbizzarrimenti vari, scivolate di posteriore ecc)
    -pi? economico (secondo me, con i soldi che si spendono per le piste e per la manutenzione di una stradale compri e mantieni due motard!!!imprevisti eccezionali delle SS a parte...se no i motard diventano 4)

? qui il discroso

poi inpista posso andare anche a fare il paraccarro....ma si parla di emozioni diverse per un diverso stile di guida e, cosa palese, una moto completamente differente!

PS. i probl fisici si hanno in entrambi gli sport.
    come ti spacchi nella velocit?, ti spacchi nel motard ecc ecc....tutto ? relativo e tutto "dipende"...

intanto inizio questa stagione con la velocit?....sperando che mi passi la scimmia...se no la mia daytona non avr? un altro treno di SC perch? dovr? farle sul motard!
    secondo me hai le idee un p? confuse

un ss di manutenzione, a parte i tagliandi, ne ha zero

un motard da pista ti coster? una fucilata, e gli imprevisti sono dietro l'angolo

se scivoli con una ss ti fai ben poco, se voli con un motard cadi dall'alto e ti fai anche parecchio male

anche le ss derapano, si imbizzarriscono e tutte quelle menate, basta darci gas non pensare che i motard siano mostri indomabili..se vai a spasso non succede niente di che

Comment

• Font Size
      Originally posted by dingo125 View Post
      secondo me hai le idee un pò confuse

un ss di manutenzione, a parte i tagliandi, ne ha zero

un motard da pista ti costerà una fucilata, e gli imprevisti sono dietro l'angolo

se scivoli con una ss ti fai ben poco, se voli con un motard cadi dall'alto e ti fai anche parecchio male

anche le ss derapano, si imbizzarriscono e tutte quelle menate, basta darci gas non pensare che i motard siano mostri indomabili..se vai a spasso non succede niente di che
      dingo
      le SS solo di ingresso in pista ti svenano!
      ingresso in motodromo è ben altra cosa. li con un motard fai fuoco e fulmini, con una SS ti uccidi.
      Castelletto 30 euro mezza giornata
      Vairano 120 euro mezza gioranta (e parliamo di pistino...non contiamo Mugello ed affini)

i malanni lasciamoli da parte...non si possono valutare bene

l'imprevisto..ok..hai ragione. un crf si rompe più facilmente rispetto una SS. ma credo che alla lunga, contando pistate ed altro, risparmi a mantenerlo

con una SS ci puoi dare il cgass che vuoi ma la derapata, l'impennata ed il controllo del posteriore che scivola non ti viene per nulla facile:
      -perchè un motard, gomiti larghi e moto leggera, ti permette molta più confidenza
      -perchè un motard, se cade, non pensi già a serbatoio-pedane-leve-carene ed altro da buttare

non è questione di gasssss. è questione di "darlo" senza troppi patemi d'animo.

e poi, uno mica esclude l'altro

io dicevo di averle entrambe e, secondo me, serve anche per andare più veloce con le SS. infatti tutti i piloti si allenano con motard!
      e
      seconda domanda

se non vi siete stufati di fare sempre la stessa cosa

tutto qui!

mica era una classifica!
      Last edited by dj crush; 26-05-10, 13:14.

Comment

• Font Size
        allora lo hai preso sto motard o no?

Comment

• Font Size
          se asp..
          stavo giusto facendo il bonifico adesso
          haahhaha

ma tu lo sai come sono fatto io

mi entusiasmo per niente, "dico" che compro di tutto e poi....sono sempre qui

ahahahahah

ricordi la lotus?????

Comment

• Font Size
            Capisco bene...io ho avuto la stessa curiosità ma col cross, ho speso 1000€ e mi sono preso un 125 2T quasi snobbandolo pensando al mio Gixxer con 180cv...prima volta in pista=mezzo giro! ...e si torna a casa.
            Seconda volta=3 ore a cicli di 3 giri di pista 20 min di riposo, terza volta=bagnato, 3 ore con 3 cadute, coscia sinistra inutilizzabile e rientro a casa...al che ho provato il fettucciato di Ottobiano, niente salti, solo gobbe e sterrato, anche qui sono entrato baldanzoso e, dopo MEZZO giro ero già in crisi con tutti i muscoli e in debito di ossigeno...

Il mio amico col motard, al terzo anno dell'Italiano, era messo poco meglio di me e girava nel pistino sterrato a bordo pista...quindi, non pensare che col motard si faccia la stessa fatica che sulla SS, preparati bene fisicamente e psicologicamente...le prime volte sarà la moto a comandare e sei obbligato a frequentare con assiduità se vuoi imparare...ma è giusto provare

Comment

• Font Size
              grande ale
              io ho fatto solo mezzo giro di pista con il cross e sono uscito piangendo

la fatica fisica non mi spaventa!
              voglio solo provare qualcosa di diverso...

Comment

• Font Size
                grande ale
                io ho fatto solo mezzo giro di pista con il cross e sono uscito piangendo

la fatica fisica non mi spaventa!
                voglio solo provare qualcosa di diverso...
                io invece col cross ho smesso perch? mi sono spaccato di tutto

ho corso da quando avevo 16 anni ai 20...poi basta solo qualche volta amatorialmente....ma o ci corri sempre o smetti...infatti adesso la sto vendendo

un po' mi manca ma non spaccarmi almeno un osso all'anno

Comment

• Font Size
                  ma se non sei buono è normale che ti spacchi sempre...
                  benjo
                  datti a questo va

PS: la smetti di sboronarti gli sport...hai messo miellemila video e foto di tue peripezie

Comment

• Font Size
                    dingo
                    le SS solo di ingresso in pista ti svenano!
                    ingresso in motodromo ? ben altra cosa. li con un motard fai fuoco e fulmini, con una SS ti uccidi.
                    Castelletto 30 euro mezza giornata
                    Vairano 120 euro mezza gioranta (e parliamo di pistino...non contiamo Mugello ed affini)

i malanni lasciamoli da parte...non si possono valutare bene

l'imprevisto..ok..hai ragione. un crf si rompe pi? facilmente rispetto una SS. ma credo che alla lunga, contando pistate ed altro, risparmi a mantenerlo

con una SS ci puoi dare il cgass che vuoi ma la derapata, l'impennata ed il controllo del posteriore che scivola non ti viene per nulla facile:
                    -perch? un motard, gomiti larghi e moto leggera, ti permette molta pi? confidenza
                    -perch? un motard, se cade, non pensi gi? a serbatoio-pedane-leve-carene ed altro da buttare

non ? questione di gasssss. ? questione di "darlo" senza troppi patemi d'animo.

e poi, uno mica esclude l'altro

io dicevo di averle entrambe e, secondo me, serve anche per andare pi? veloce con le SS. infatti tutti i piloti si allenano con motard!
                    e
                    seconda domanda

se non vi siete stufati di fare sempre la stessa cosa

tutto qui!

mica era una classifica!
                    E come non quotarti
                    Ho anche un amico che ? passato al motard per alcuni tuoi stessi motivi, in primis quello dei soldi e del risparmio....
                    Ricordo l'anno scorso a Lombardore.... unica curva a sinistra...... bam e cade...si rialza, esce, si riprende e rientra..... bam ci cade un'altra volta, esce si riprende e rientra. (questo al mattino)
                    Al pomeriggio dopo due sessioni bam di nuovo a sx....
                    Alch? si rialza, esce, si riprende e mi f? :" ok per oggi ho dato, me ne vado a casa che son tutto rotto! "
                    La moto nulla, manubrio leggermente storto e grafiche un p? strisciate...
                    Se lo aceva con una SS doveva farsi un mutuo per rimettere tutto a posto

In pratica, quando cadi, ne risenti pi? tu che la moto (non ? il tuo caso, a 24 anni si tende all'invulnerabilit? )

Comment

• Font Size
                      [QUOTE=benjofactory;6316994]io invece col cross ho smesso perch? mi sono spaccato di tutto

ho corso da quando avevo 16 anni ai 20...poi basta solo qualche volta amatorialmente....ma o ci corri sempre o smetti...infatti adesso la sto vendendo

Passare all'enduro?
                      Io ho fatto cos? ed ? un ottimo passatempo soprattutto in inverno....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Bladegreen View Post
                        Originally posted by benjofactory View Post
                        io invece col cross ho smesso perchè mi sono spaccato di tutto

Passare all'enduro?
                        Io ho fatto così ed è un ottimo passatempo soprattutto in inverno....
                        Sarà quello che farò io probabilmente... e inizierò con una vecchia enduro tipo TT...poi vedremo
                        Last edited by alem74; 26-05-10, 13:42.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by benjofactory View Post
                          io invece col cross ho smesso perch? mi sono spaccato di tutto

Passare all'enduro?
                          Io ho fatto cos? ed ? un ottimo passatempo soprattutto in inverno....
                          ci stavo pensando ma non mi piace tanto quanto il cross

Comment

• Font Size
                            ma se non sei buono ? normale che ti spacchi sempre...
                            benjo
                            datti a questo va

PS: la smetti di sboronarti gli sport...hai messo miellemila video e foto di tue peripezie

non sono capace....ho le dita ciompe

Comment

• Font Size
                              Originally posted by speed01 View Post
                              Lascia stare il VOR che ? un cesso e da 100.000 problemi

Fatti un Beta a questo punto se vuoi risparmiare e non andare sul KTM ha la doppia omologazione e sei apposto
                              concordo su vor...

kappatiemme invece la doppia omologazione non l afa pi?... quando lo prendi devi decidere come lo vuoi e te lo omologano SOLO cos?....

Comment

• Font Size
                                E come non quotarti
                                Ho anche un amico che ? passato al motard per alcuni tuoi stessi motivi, in primis quello dei soldi e del risparmio....
                                Ricordo l'anno scorso a Lombardore.... unica curva a sinistra...... bam e cade...si rialza, esce, si riprende e rientra..... bam ci cade un'altra volta, esce si riprende e rientra. (questo al mattino)
                                Al pomeriggio dopo due sessioni bam di nuovo a sx....
                                Alch? si rialza, esce, si riprende e mi f? :" ok per oggi ho dato, me ne vado a casa che son tutto rotto! "
                                La moto nulla, manubrio leggermente storto e grafiche un p? strisciate...
                                Se lo aceva con una SS doveva farsi un mutuo per rimettere tutto a posto

In pratica, quando cadi, ne risenti pi? tu che la moto (non ? il tuo caso, a 24 anni si tende all'invulnerabilit? )
                                era proprio questo che intendevo

cavolo
                                mi capitava di essere in bagarre con i miei amici in pista....ogni volta che mi ci avvicinavo troppo ero sempre sulle uova.
                                "se lo tocco faccio milioni di danni, a me ed a lui"

vado a guardar girare mio cugino con il cross..

lui ed il uso amico se le sono dat edi santa ragione per un intero pomeriggio, in molte curve cadevano entrambi...e facevano a gara a chi prendeva prima la moto per continuare...

? questo che mi piace!!!

Comment

X
                                Working...
                                X