Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

NON HO PIU' LA MOTO... ma mi volete ancora bene?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Sideman View Post
    invece mi piacerebbe proprio sapere la tua opinione nonno....
    alcuni la mia storia motociclistica la conoscono per? ....
    a 18 anni avevo una Vespa che un amico mi distrusse cinque anni dopo: gliela avevo prestata e non mi rimbors? mai i danni (anzi suo padre mi minacci? di denunciarmi per incauto affidamento)
    Poi fra il matrimonio, il figlio, la casa non c'erano di sicuro i soldi per una moto ma avendo trovato un VeloSolex d'occasione mi accontentavo di andare in giro su quello pedalando furiosamente sulle salite perch? il motore a rullo non ce la faceva (ma erano pur sempre due ruote e un motore)
    Quando mio figlio comp? 16 anni si compr? una Honda XL 125 (acquisto causa di liti furiose con la signora ) e ogni tanto la usavo anche io.
    Poi lui pass? ad un CagivaT4 350 e ancora l'uso era in comune ma quando compr? il GSXR 750 e me lo fece provare un paio di volte io capii che non faceva per me.
    Cos? mia moglie si rassegn? a vedermi comprare una vecchia Honda CX 500 e pi? tardi a vedermi sparire per un weekend detinazione raduni bikers.

Lo scorso sabato in Austria ho passato la serata con tre ragazzi del posto e ce n'era uno il cui padre ? mio coetaneo e almeno due volte all'anno va in pista al Salzburgring con un CBR 900.
    Io non credo che la passione per la moto sparisca col matrimonio o con la famiglia.
    Magari viene temporaneamente messa da parte ma se uno quella passionaccia ce l'ha dentro prima o poi una moto se la ricompra.
    Poi magari, se si rende conto che non ha p? i riflessi oppure il feeling giusto per uno di quei formato missili sui quali andate in giro voi, si accontenter? di una "muccona" BMW o di una Guzzi.
    Visto il tasso di zarritudine del nostro Francesco magari fra una quindicina di anni ce lo vedremo in giacca nera con le frange a cavallo di una Harley con le supertrapp regolarmente aperte

Comment

• Font Size
      Originally posted by nonno enio View Post
      alcuni la mia storia motociclistica la conoscono per? ....
      a 18 anni avevo una Vespa che un amico mi distrusse cinque anni dopo: gliela avevo prestata e non mi rimbors? mai i danni (anzi suo padre mi minacci? di denunciarmi per incauto affidamento)
      Poi fra il matrimonio, il figlio, la casa non c'erano di sicuro i soldi per una moto ma avendo trovato un VeloSolex d'occasione mi accontentavo di andare in giro su quello pedalando furiosamente sulle salite perch? il motore a rullo non ce la faceva (ma erano pur sempre due ruote e un motore)
      Quando mio figlio comp? 16 anni si compr? una Honda XL 125 (acquisto causa di liti furiose con la signora ) e ogni tanto la usavo anche io.
      Poi lui pass? ad un CagivaT4 350 e ancora l'uso era in comune ma quando compr? il GSXR 750 e me lo fece provare un paio di volte io capii che non faceva per me.
      Cos? mia moglie si rassegn? a vedermi comprare una vecchia Honda CX 500 e pi? tardi a vedermi sparire per un weekend detinazione raduni bikers.

Lo scorso sabato in Austria ho passato la serata con tre ragazzi del posto e ce n'era uno il cui padre ? mio coetaneo e almeno due volte all'anno va in pista al Salzburgring con un CBR 900.
      Io non credo che la passione per la moto sparisca col matrimonio o con la famiglia.
      Magari viene temporaneamente messa da parte ma se uno quella passionaccia ce l'ha dentro prima o poi una moto se la ricompra.
      Poi magari, se si rende conto che non ha p? i riflessi oppure il feeling giusto per uno di quei formato missili sui quali andate in giro voi, si accontenter? di una "muccona" BMW o di una Guzzi.
      Visto il tasso di zarritudine del nostro Francesco magari fra una quindicina di anni ce lo vedremo in giacca nera con le frange a cavallo di una Harley con le supertrapp regolarmente aperte
      Io soldi permettendo girerei gia? ora con BMW o Guzzi

Comment

• Font Size
        Originally posted by nyko683 View Post
        Io soldi permettendo girerei gia? ora con BMW o Guzzi
        ovviamente i prezzi sono diversi ma un buon Guzzi California lo trovi a prezzi abbastanza accessibili, diciamo attorno ai 5.000 euro.
        La BMW sono inavvicinabili con quelle cifre.

Comment

• Font Size
          ma io sinceramente non capisco perchè uno debba essere MOTOCICLISTA VERO...uno farà ben quello che si sente no?
          è migliore un motociclista vero da un motociclista solo da giovane? rende migliori/peggiori essere l'uno o l'altro

Comment

• Font Size
            Originally posted by feperis View Post
            ma io sinceramente non capisco perch? uno debba essere MOTOCICLISTA VERO...uno far? ben quello che si sente no?
            ? migliore un motociclista vero da un motociclista solo da giovane? rende migliori/peggiori essere l'uno o l'altro
            non si DEVE ,,, magari in un forum come questo si PRESUPPONE che sia frequentato ,,, da MANIACI OMICIDI CHE VENDEREBBERO L'ANIMA AL DIAVOLO PER AVERE E GUIDARE LA MOTO DEI PROPRI SOGNI ,,,

penso questo ,,,

Comment

• Font Size
              ma io sinceramente non capisco perch? uno debba essere MOTOCICLISTA VERO...uno far? ben quello che si sente no?
              ? migliore un motociclista vero da un motociclista solo da giovane? rende migliori/peggiori essere l'uno o l'altro
              non credo che si volesse fare una graduatoria di merito (ma forse non ho letto bene). Oltretutto le "anime" motociclistiche sono diverse e non mi sembrerebbe il caso di stare a fare classifiche sul pi? o meno motociclista

Comment

• Font Size
                Originally posted by nonno enio View Post

Ben detto "ragazzo"....

Comment

• Font Size

Non mi pare di aver letto da nessuno di "motociclista vero"
                  casomai di "motocilcista inside" e c'? una sottile/grande differenza

comunque come ha risposto Nonno, nessuno si ? mai sognato di stilare classi di merito (come invece vengono regolarmente fatte ogni volta per chi va sullo scooter..... da molti .....)
                  era solo spunto di riflessione, interessante......

Comment

• Font Size
                    raga faccio un po' il moralista.. ma non si puo' mettere un oggetto di fronte a delle vite o alla realizzazione umana..... vuol dire che manca qualcosa allora....

RIBADISCO IL CONCETTO CHE LEI NON HA AVUTO ALCUN DIRETTO RUOLO NELLA VENDITA, SCELTA SACROSANTA MIA.

il piu' grande motivo è logistico e di PAURA

dover pagare 1000€ l'anno per fare 300 km e dover fare 6 km per andarmela a prendere mi sembra una CAGATA PAZZESCA... al di la' del bene che volevo a quell'oggetto... ho 30 anni... dare via i giocattoli non è un dramma.. la malattia, la solitudine, i lutti.. quelli sono i drammi della vita....

e poi con l'accanimento del codice della strada mi sono rotto le palle di andare a 130 in autrostrada e non poter fare penne dove sono nato e cresciuto !

tenerla ferma vuol dire solo pagare lo stato PER FARSI ROMPERE I COGLIONI APPENA LA USI :-)

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ponteHRC View Post
                      raga faccio un po' il moralista.. ma non si puo' mettere un oggetto di fronte a delle vite o alla realizzazione umana..... vuol dire che manca qualcosa allora....

RIBADISCO IL CONCETTO CHE LEI NON HA AVUTO ALCUN DIRETTO RUOLO NELLA VENDITA, SCELTA SACROSANTA MIA.

il piu' grande motivo ? logistico e di PAURA

dover pagare 1000? l'anno per fare 300 km e dover fare 6 km per andarmela a prendere mi sembra una CAGATA PAZZESCA... al di la' del bene che volevo a quell'oggetto... ho 30 anni... dare via i giocattoli non ? un dramma.. la malattia, la solitudine, i lutti.. quelli sono i drammi della vita....

e poi con l'accanimento del codice della strada mi sono rotto le palle di andare a 130 in autrostrada e non poter fare penne dove sono nato e cresciuto !

tenerla ferma vuol dire solo pagare lo stato PER FARSI ROMPERE I COGLIONI APPENA LA USI :-)
                      Parole sacrosante

Comment

• Font Size
                        dare via i giocattoli non ? un dramma.. la malattia, la solitudine, i lutti.. quelli sono i drammi della vita....
                        siamo daccordo,

per? per molti la moto ? pi? che un giocattolo,
                        ? un modo di vivere, di sentirsi liberi, di evadere, ecc...ecc....

Guarda, bene, non critico affatto la tua scelta, anzi, decisione molto matura, soprattutto leggendo i tuoi ...trascorsi....
                        e decisone pi? che giusta se la moto per te era soltanto un giocattolo

Comment

• Font Size
                          avendo poi un'auto sportiva divertente un po' il demone dei motori.. anzi un po' tanto rimane.. ma molto piu' razionale e sfruttato...

puo' essere che tanti di voi avendo convogliato tale demone sul discorso moto , prendendo che ne so una utilitaria a basso consumo e prestazioni come auto, non concepiscano una tale rinuncia

andar forte è una malattia che si combatte solo PRIVANDOSI degli strumenti

tolta anche la macchina, mi rimarra' solo il mio guerriero erettile eheheh per andar forte

Comment

• Font Size
                            avendo poi un'auto sportiva divertente un po' il demone dei motori.. anzi un po' tanto rimane.. ma molto piu' razionale e sfruttato...

puo' essere che tanti di voi avendo convogliato tale demone sul discorso moto , prendendo che ne so una utilitaria a basso consumo e prestazioni come auto, non concepiscano una tale rinuncia

andar forte ? una malattia che si combatte solo PRIVANDOSI degli strumenti

tolta anche la macchina, mi rimarra' solo il mio guerriero erettile eheheh per andar forte
                            Guarda che andar forte col guerriero erettile ? un sindrome ... si chiama eiaculazione precoce e non ? una gran cosa eh ...

Comunque il per quanto riguarda il preludio ? solo questione di tempo ... il prossimo step sar? una stationwagon a gasolio ... aspirato ...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by buzzy84 View Post
                              Guarda che andar forte col guerriero erettile ? un sindrome ... si chiama eiaculazione precoce e non ? una gran cosa eh ...

Comunque il per quanto riguarda il preludio ? solo questione di tempo ... il prossimo step sar? una stationwagon a gasolio ... aspirato ...
                              stavo per cambiarla ma ho deciso di investire qualch eeuro per manutenzione ordinaria e farla vivere il piu' possibile, va ancora che ? un piacere, mi piace, fa scena, in fondo lo spazio ? piu' che sufficiente, pagata una cagata e ampiamente recuperata la spesa con tanto di libidine al seguito...

sicuramente la prossima auto sara' piu' confortevole.. ma ripeto , il sorriso dei miei cari mi da la stessa gioia di quando provavo una marma nuova col motorino i tempi cambiano.. e ringraziate che non sono ricco se no oltre alla felicita' famigliare prendevo infiniti strumenti di DISTURBO DELLA QUIETE PUBBLICA a ruote

per ora mi basta e avanza l'ultima honda di casa ponteHRC

Comment

• Font Size
                                OGGI L'HO RIVISTA... ruggisce intorno ai palazzi... che sensazione.. orgoglio, commozione... non mi manca piu' di tanto ma è bello sentirla da altri e dire.. "ah io quando passavo creavo questo inferno sonoro !?"

Comment

X
                                Working...
                                X