Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La Chiesa vuole che facciamo pi? figli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    no ? vero...li raccoglievamo per tirarli in faccia al primo che provava a predicare cazzate.
    in questo caso, concordo

    Comment


    • Font Size
      #32
      "La Chiesa vuole che facciamo pi? figli"...... potrei rispondere :" che la Chiesa impari a vivere e metta in moto il cervello prima di parlare", ma sono educato e mi astengo dal dirlo

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by mito22 View Post
        Che ci diano un lavoro sicuro...

        Che ci diano dei mutui umani....

        Allora si vediamo di fare figli...

        B? oddio.. con le due condizioni qua sopra prima mi metto in garage una M3.. e poi vedo il resto!
        ne parlavo con il barista stamattina..
        la sua frase ? stata "se aspetti di avere i soldi, non fai pi? figli".
        mi ha raccontato che era disoccupato e sua moglie ? rimasta incinta. lui con un sorriso mi ha detto che ? stato un dono del cielo
        poi dopo 8 mesi ha trovato questo bar ed ora lo gestisce.
        mi ha detto che si sono fatti sacrifici, ma hanno sempre mangiato tutti e 5 (perch? la moglie ha con s? altri due figli avuti dal marito precedente)
        credo che bisogna arrivare a fare una scelta: o si pensa a s? stessi (e questo egoismo porta a dire "finch? non ho una barca di soldi non faccio figli) e bisogna anche dire che oggi siamo molto viziati...se non abbiamo cellulare, tv fighissima, casa perfetta, auto e moto non siamo contenti..
        oppure si desidera un pupetto e si mette da parte qualcosa dei nostri desideri.
        essere egoisti non ? poi una cosa cos? negativa...
        per? con queste idee di mezzo...? meglio non avere figli, pena l'essere sempre insoddisfatti di ci? che non si ha (e non soddisfatti di ci? che si ha )

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Vale_84 View Post
          ne parlavo con il barista stamattina..
          la sua frase ? stata "se aspetti di avere i soldi, non fai pi? figli".
          mi ha raccontato che era disoccupato e sua moglie ? rimasta incinta. lui con un sorriso mi ha detto che ? stato un dono del cielo
          poi dopo 8 mesi ha trovato questo bar ed ora lo gestisce.
          mi ha detto che si sono fatti sacrifici, ma hanno sempre mangiato tutti e 5 (perch? la moglie ha con s? altri due figli avuti dal marito precedente)
          credo che bisogna arrivare a fare una scelta: o si pensa a s? stessi (e questo egoismo porta a dire "finch? non ho una barca di soldi non faccio figli) e bisogna anche dire che oggi siamo molto viziati...se non abbiamo cellulare, tv fighissima, casa perfetta, auto e moto non siamo contenti..
          oppure si desidera un pupetto e si mette da parte qualcosa dei nostri desideri.
          essere egoisti non ? poi una cosa cos? negativa...
          per? con queste idee di mezzo...? meglio non avere figli, pena l'essere sempre insoddisfatti di ci? che non si ha (e non soddisfatti di ci? che si ha )
          Son daccordo su tutto, per? ti posso garantire che ho amici che NON hanno messo da parte "qualcosa dei nostri desideri", hanno messo da parte TUTTO....
          Fare un figlio ? una scelta che per me deve essere ben ponderata, tutti sono in grado di procreare, persone, animali e insetti, il difficile forse ? crescerli.....

          Comment


          • Font Size
            #35
            Io ho un figlio di 17 mesi e non sono mai stato cos? felice...POSSO DIRLO, VERO???

            Onestamente molte cose le avevo messe da parte gi? mentre stavo ristrutturando casa, il figlio non ? che abbia cambiato chissach?, almeno dal punto di vista economico...Dal punto di vista dell'impegno e/o ritmi di vita invece s?, ovviamente, perch? ruota tutto attorno a lui... Ma questo lo si sa e lo si mette in preventivo...

            Comunque, detto questo, anche dal punto di vista economico credo di essere pi? fortunato della media dei lavoratori italiani, perci? la scelta di fare un figlio l'ho ponderata bene ed altrettanto sto facendo col secondo, nel senso che ci stiamo pensando...

            Questo per dire che tra il non voler rinunciare a nulla e decidere di fare un terzo figlio da disoccupati perch? tanto qualche santo provveder? ci sono molte vie di mezzo...

            Di sicuro nella nostra societ? (italiana, intendo) ? difficile che un figlio muoia di fame, per? bisogna vedere cosa si vuole per lui. Ovviamente si vuole il meglio ed il meglio, nella nostra societ?, significa offrirgli tutte le opportunit? quali studio e simili (ovviamente nella media) ed anche rispettare alcune convenzioni sociali tipo partecipare alle feste degli amichetti (con relativo regalo, ecc...ecc...) e mille altre cose.. Poi che si possa vivere anche meglio in una societ? diversa ne sono convinto anch'io ma questo ? un altro discorso...

            Di sicuro non bisogna vivere oltre le proprie possibilit?, bisogna aver presente il valore del denaro e questa cosa va insegnata anche ai propri figli...

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Bladegreen View Post
              Son daccordo su tutto, per? ti posso garantire che ho amici che NON hanno messo da parte "qualcosa dei nostri desideri", hanno messo da parte TUTTO....
              Bisogna vedere cosa intendi con "TUTTO". Magari il loro unico desiderio ? divenuto il crescere il figlio...Ti garantisco che per quel desiderio puoi mettere da parte gli altri...

              P.S.: Frase ad effetto a parte, dipende sempre dalle possibilit? economiche, che bisogna aver presenti anche prima di procreare...

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by giova3419 View Post
                Io ho un figlio di 17 mesi e non sono mai stato cos? felice...POSSO DIRLO, VERO???

                Onestamente molte cose le avevo messe da parte gi? mentre stavo ristrutturando casa, il figlio non ? che abbia cambiato chissach?, almeno dal punto di vista economico...Dal punto di vista dell'impegno e/o ritmi di vita invece s?, ovviamente, perch? ruota tutto attorno a lui... Ma questo lo si sa e lo si mette in preventivo...

                Comunque, detto questo, anche dal punto di vista economico credo di essere pi? fortunato della media dei lavoratori italiani, perci? la scelta di fare un figlio l'ho ponderata bene ed altrettanto sto facendo col secondo, nel senso che ci stiamo pensando...

                Questo per dire che tra il non voler rinunciare a nulla e decidere di fare un terzo figlio da disoccupati perch? tanto qualche santo provveder? ci sono molte vie di mezzo...

                Di sicuro nella nostra societ? (italiana, intendo) ? difficile che un figlio muoia di fame, per? bisogna vedere cosa si vuole per lui. Ovviamente si vuole il meglio ed il meglio, nella nostra societ?, significa offrirgli tutte le opportunit? quali studio e simili (ovviamente nella media) ed anche rispettare alcune convenzioni sociali tipo partecipare alle feste degli amichetti (con relativo regalo, ecc...ecc...) e mille altre cose.. Poi che si possa vivere anche meglio in una societ? diversa ne sono convinto anch'io ma questo ? un altro discorso...

                Di sicuro non bisogna vivere oltre le proprie possibilit?, bisogna aver presente il valore del denaro e questa cosa va insegnata anche ai propri figli...
                Quoto ogni singola parola!

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by giova3419 View Post
                  Bisogna vedere cosa intendi con "TUTTO". Magari il loro unico desiderio ? divenuto il crescere il figlio...Ti garantisco che per quel desiderio puoi mettere da parte gli altri...

                  P.S.: Frase ad effetto a parte, dipende sempre dalle possibilit? economiche, che bisogna aver presenti anche prima di procreare...

                  TUTTO inteso come qualsiasi qualsiasi cosa ..... amici che gi? "stentavano" a tirar avanti per via di disoccupazione o stipendi bassissimi con a monte finanziamenti e prestiti, ma volevano aver figli ugualmente, e cos' hanna fatto...
                  Per carit?, avranno fatto pi? che bene, decisioni e punti di vista loro, io per quel che sono e per come la penso ci avrei pensato un p? di pi?, o cmq avrei cercato di mettere a posto molte cose prima.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    cos'è che pensi che ti dia?!?!?!

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Bladegreen View Post
                      TUTTO inteso come qualsiasi qualsiasi cosa ..... amici che gi? "stentavano" a tirar avanti per via di disoccupazione o stipendi bassissimi con a monte finanziamenti e prestiti, ma volevano aver figli ugualmente, e cos' hanna fatto...
                      Per carit?, avranno fatto pi? che bene, decisioni e punti di vista loro, io per quel che sono e per come la penso ci avrei pensato un p? di pi?, o cmq avrei cercato di mettere a posto molte cose prima.....
                      Beh ma allora son d'accordo con te perch? se gi? facevano fatica prima...Gi? io non capisco come si possa pagare un finanziamento da disoccupati, quindi...beh, sar? che io sono allergico ai finanziamenti ed infatti non ne ho, a parte il mutuo sulla casa, per? IO, in quella situazione di figli non ne avrei fatti, anche se sicuramente la cosa ? soggettiva, non ? che uno sia dalla parte della ragione e l'altro dalla parte del torto...

                      E' anche vero che se si desidera un figlio, si ha pi? di 30 anni e si sa che la propria situazione economico lavorativa non muter?, almeno a breve, le strade sono due, o si accetta di fare un figlio nello stato in cui si ? oppure si accetta di non farlo mai. Di sicuro non si pu? rimandare, come invece abbiamo fatto io e mia moglie da professionisti; abbiamo rimandato la cosa fino al miglioramento delle nostre condizioni economiche. E, con un p? d'impegno, un pochino sono migliorate...

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by speed01 View Post
                        cos'? che pensi che ti dia?!?!?!
                        Ma cosa, un figlio???

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by giova3419 View Post
                          Ma cosa, un figlio???
                          VERAMENTE qualcuno scriveva che la chiesa in caso di crisi secondo lui ci darebbe i soldi....

                          quella ? la risposta....


                          Poi, non sono io, ma ci sono molti che quel discorso lo fanno per i figli, ogniuno la pensa come vuole no? Quello che giudica sta in cielo

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by speed01 View Post
                            VERAMENTE qualcuno scriveva che la chiesa in caso di crisi secondo lui ci darebbe i soldi....

                            quella ? la risposta....
                            Ah, capito, non avevo capito perch? quell'opinione non l'avevo neppure presa in considerazione...

                            Originally posted by speed01 View Post
                            Poi, non sono io, ma ci sono molti che quel discorso lo fanno per i figli, ogniuno la pensa come vuole no? Quello che giudica sta in cielo
                            Certamente, anch'io avrei potuto chiedermelo un p? di anni fa. Spero solo che chi ancora se lo chiede non pensi di farne (magari perch? spinto dalla compagna o per rinsaldare o fortificare un rapporto, ecc...)

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by |KC| View Post
                              mantenerli, forse no, ma di sicuro se ne prenderanno mooolta cura, soprattutto di quelli piccoli

                              non vorrei fraintedere ma riferito a qualcosa tipo lo scandalo pedofilia.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by DANGEROUS View Post
                                non vorrei fraintedere ma riferito a qualcosa tipo lo scandalo pedofilia.
                                Beh c'? poco da fraintendere

                                Ogni volta che c'? qualche atto sgamato di pedofilia, ci sono sempre in ballo le stesse persone, che, guardacaso vengono sputtanati in televisione usando delle esche


                                Poi dai, si son fatti anche furbi, visto che tramite il portavoce del vaticano hanno dichiarato che " La pedofilia SI PERDONA e l'aborto NO "

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X