Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

a me ing idraulici e affini

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    a me ing idraulici e affini

    Problemino idraulico da risolvere :
    Benissimo ho casa ed il 30 luglio mi sposo, ma sono nella cacca con acqua.

    Abito al 5? piano in un edificio di 50 anni senza autoclave condominiale.

    Ho sul terrazzo un serbatoio da 400 litri ed una Pompaelettrica, sotto sulla rete idrica un presscontrol che preleva direttamente dalla rete (acqua di sera non arriva alla stessa pressione).
    Il problema ? che sto presscontrol ogni 2/3 aperture di rubinetto si inceppa, acqua non ne esce + e va disalimentato per qualche secondo e poi ri alimentato (quindi resettato), poi di nuovo 2/3 aperture di rubinetto e l'acqua non esce pi?.
    Sta cosa mi sta iniziando a dare fastidio come posso risolvere il tutto??? che modifica posso fare?
    Metto gi? un motore ducati almeno serve a qual'cosa?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by firebladexrr View Post
    Problemino idraulico da risolvere :
    Benissimo ho casa ed il 30 luglio mi sposo, ma sono nella cacca con acqua.

    Abito al 5° piano in un edificio di 50 anni senza autoclave condominiale.

    Ho sul terrazzo un serbatoio da 400 litri ed una Pompaelettrica, sotto sulla rete idrica un presscontrol che preleva direttamente dalla rete (acqua di sera non arriva alla stessa pressione).
    Il problema è che sto presscontrol ogni 2/3 aperture di rubinetto si inceppa, acqua non ne esce + e va disalimentato per qualche secondo e poi ri alimentato (quindi resettato), poi di nuovo 2/3 aperture di rubinetto e l'acqua non esce più.
    Sta cosa mi sta iniziando a dare fastidio come posso risolvere il tutto??? che modifica posso fare?
    Metto giù un motore ducati almeno serve a qual'cosa?
    di che marca è il presscontrol?
    Last edited by toto#77; 24-05-10, 12:59.

    Comment


    • Font Size
      #3
      ma se il presscontrol preleva dalla rete cosa te ne fai della pompa?

      il presscontrol, perlomeno quelli che vendo io, vanno messi sulla mandata della pompa e servono a fare accendere e spegnere la pomp a aseconda della pressione che hai a valle!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by toto#77 View Post
        ma se il presscontrol preleva dalla rete cosa te ne fai della pompa?

        il presscontrol, perlomeno quelli che vendo io, vanno messi sulla mandata della pompa e servono a fare accendere e spegnere la pomp a aseconda della pressione che hai a valle!
        La pompa per mettere in pressione l'acqua nella tubazione e garantire una pressione idonea il tutto è al 5° piano

        si infatti certe volte la pompa parte certe volte no a seconda della pressione a valle

        sto sclerandoooooo
        la marca la sconosco
        grazie aiutatemiiiiii
        Last edited by firebladexrr; 24-05-10, 13:23.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by firebladexrr View Post
          La pompa per mettere in pressione l'acqua nella tubazione e garantire una pressione idonea il tutto ? al 5? piano

          si infatti certe volte la pompa parte certe volte no a seconda della pressione a valle

          sto sclerandoooooo
          la marca la sconosco
          grazie aiutatemiiiiii
          fammi capire

          tubo dalla rete--->presscontrol--->serbatoio--->pompa--->rubinetti

          se fosse cos? non va proprio bene per niente ma dovrebbe essere

          tubo dalla rete--->serbatoio--->pompa--->presscontrol--->rubinetti

          tra la rete e il serbatoio sarebbe bello interporre una elettrovalvola comandata da un interruttore di livello dentro al serbatoio!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by toto#77 View Post
            fammi capire

            tubo dalla rete--->presscontrol--->serbatoio--->pompa--->rubinetti

            se fosse cos? non va proprio bene per niente ma dovrebbe essere

            tubo dalla rete--->serbatoio--->pompa--->presscontrol--->rubinetti

            tra la rete e il serbatoio sarebbe bello interporre una elettrovalvola comandata da un interruttore di livello dentro al serbatoio!
            si ? come dici tu
            tubo dalla rete--->presscontrol--->serbatoio--->pompa--->rubinetti

            quindi mi consigli di mettere un galleggiante dentro il servatoio con una elettrovalvola sulla tubazione? se si in che punto??
            -------------------------------

            e se mettessi una valvola di non ritorno e mantenessi sempre una buona pressione all'impianto? subito dopo il presscontrol? scusa se dico fesserie ma non ne capisco un azz!!
            grazie sempre

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by firebladexrr View Post
              si ? come dici tu
              tubo dalla rete--->presscontrol--->serbatoio--->pompa--->rubinetti

              quindi mi consigli di mettere un galleggiante dentro il servatoio con una elettrovalvola sulla tubazione? se si in che punto??
              -------------------------------

              e se mettessi una valvola di non ritorno e mantenessi sempre una buona pressione all'impianto? subito dopo il presscontrol? scusa se dico fesserie ma non ne capisco un azz!!
              grazie sempre
              asp?!!!
              il galleggiante nel serbatoio ti serve per fermare l'aqua della rete senn? il serbatoio si riempie troppo!
              la valvola di non ritorno non ti serve a nulla, non hai pressione a scendere figurati a risalire!
              perdona una domanda ma la pompa funziona?
              se si quando?
              chi la accende/ferma?
              potresti postare una foto per vedere di cosa stiamo parlando?
              se mi dici di dove sei di preciso provo di indirizzarti da qualcuno!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                ma che impianto ? ? Dalla rete idrica l'acqua al 5? piano arriva da sola oppure hai una pompa che la spinge ? la pompa con il presscontrol per funzionare bene dovrebbe essere sotto battente rispetto al serbatoio di accumulo.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Toto i'm from Palermo city
                  ragazzi giovedì tornerò a casa e faccio un bel sopralluogo e qualche foto/disegnino.

                  La pompa attualmente parte aprendo il rubinetto ma solo certe volte quando la pressione è insufficiente e si spegne da sola dopo quanche istante che si chiude un rubinetto. credo che tutto lo faccia il presscontrol accendere spegnere intendo.
                  cmq vi aggiornerò basta sto veramente uscendo fuori di testa con sto impianto che ho trovato fatto in casa e con tutto ciò a luglio mi sposo uahauhauha devo risolvere o la mia ragazza già minaccia di lasciarmi e va bheeeeeeeeeeeee

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by firebladexrr View Post
                    Toto i'm from Palermo city
                    ragazzi gioved? torner? a casa e faccio un bel sopralluogo e qualche foto/disegnino.

                    La pompa attualmente parte aprendo il rubinetto ma solo certe volte quando la pressione ? insufficiente e si spegne da sola dopo quanche istante che si chiude un rubinetto. credo che tutto lo faccia il presscontrol accendere spegnere intendo.
                    cmq vi aggiorner? basta sto veramente uscendo fuori di testa con sto impianto che ho trovato fatto in casa e con tutto ci? a luglio mi sposo uahauhauha devo risolvere o la mia ragazza gi? minaccia di lasciarmi e va bheeeeeeeeeeeee
                    aspetto foto e disegnino!!!!

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X