Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MikiFF's Aquarium...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Un dolce piccolo ed un caridinaio che uso per accrescimento avannotti .

Entro fine anno passo al Rio30- o Rio400 ... i due ancistrus oltre a scagazzare ovunque continuano a crescere e tra poco non ci staranno pi? ! Idem l'Atya Gabonensis ... che tra uan muta e l'altra mi sembra che stia crescendo troppo !
    sicuro che siano ancistrus e non hypostomus plecostomus che in natura arrivano anche a 30 cm di lunghezza..

hypostomus plecostomus :

ancistrus:

come vedi sono simili ma non uguali.. molti negozianti rifilinano proprio i plecostomus.. spacciandoli per pulitori da vetro.. nessun pesce pulisce! e in particolare questi ultimi scagazzano che ? una bellezza.

Comment

• Font Size
      Originally posted by pierry View Post
      sicuro che siano ancistrus e non hypostomus plecostomus che in natura arrivano anche a 30 cm di lunghezza..

hypostomus plecostomus :

ancistrus:

come vedi sono simili ma non uguali.. molti negozianti rifilinano proprio i plecostomus.. spacciandoli per pulitori da vetro.. nessun pesce pulisce! e in particolare questi ultimi scagazzano che ? una bellezza.

aaah il mio plecostomus....era diventato anke lui gigante dopo anni e anni di vita e inquinava mica poco ....l'ho dovuto dar dentro x prendere un Ancistrus Euro 5

Comment

• Font Size
        e perch? non un bel siluro?

Comment

• Font Size
          Originally posted by maddalena View Post
          e perch? non un bel siluro?

te skerzi ma quand'ero giovane e pirla (....ora non son + giovane) avevo preso degli avannotti d pesce gatto e li avevo messi nell'acquario...divoravano tutto.....e tralaltro avevo messo dentro anke dei girini...bastava spegner la luce 10 secondi...poi la riaccendevi e trovavi i girini squartati dai pesci gatto.....poi nn m ricordo se avevo tolto i pesci gatto o ke...cmq i girini li ho visti metter le prime zampette...ke carini...fink? mi sono usciti anke dall'acqua una volta diventati rane....

adesso sto allestendo anke un rettilario x vedere il passaggio da rettili a uccelli....

x il passaggio da scimmia a uomo invece mi basta lo spekkio

Comment

• Font Size
            Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
            te skerzi ma quand'ero giovane e pirla (....ora non son + giovane) avevo preso degli avannotti d pesce gatto e li avevo messi nell'acquario...divoravano tutto.....e tralaltro avevo messo dentro anke dei girini...bastava spegner la luce 10 secondi...poi la riaccendevi e trovavi i girini squartati dai pesci gatto.....poi nn m ricordo se avevo tolto i pesci gatto o ke...cmq i girini li ho visti metter le prime zampette...ke carini...fink? mi sono usciti anke dall'acqua una volta diventati rane....

adesso sto allestendo anke un rettilario x vedere il passaggio da rettili a uccelli....

x il passaggio da scimmia a uomo invece mi basta lo spekkio
            un po' come gli esperimenti dei fagioli nel cotone che si mettevano nell'armadio dell'aula alle elementari

Comment

• Font Size
              un po' come gli esperimenti dei fagioli nel cotone che si mettevano nell'armadio dell'aula alle elementari
              si giusto , esattamente dove si metteva anke il sekkione della classe

Comment

• Font Size
                x nn parlare di quanto gli Hyphessobrycon

mi andassero ghiotti di ........cagnotti!!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by /\|</\$|-|| View Post

quanto te li facevano al kg?

Comment

• Font Size
                    Al momento a casa gestisco 4 acquari, un 180 litri effettivi con discus e corydoras, un 120 effettivi con scalari, corydoras e ancistrus, un 120 dedicato al synodontis (storia lunga) e un 340 litri effettivi marino dedicato principalmente a invertebrati

La foto ? un p? datata ora ? un po' diverso e con qualche invertebrato in pi?

In tutti uso SOLO acqua osmotica. Nei dolci integro con batteri e biocondizionatori aquaristica, nel marino con prodotti oceanlife.

Mai avuto nessun problema in 5 anni, se non una sola volta la comparsa di puntini bianchi sui discus, eliminati portando la temperatura dellacqua a 33?C per una settimana.

Comment

• Font Size
                      quanto te li facevano al kg?
                      ai tempi eran sulle 5-6 mila lire!

Comment

• Font Size
                        hai anche una vasca grossa non sar? difficile riuscire a trovare un equilibrio,
                        sovradimensiona l' impianto filtrante e non sovrappopolare e andr? da solo

Comment

• Font Size
                          Originally posted by pierry View Post

hypostomus plecostomus :

ancistrus:

Io ero convinto si trattasse di Hypostomus Plecostomus ma mi ahnno corretto in Ancistrus ... ad ogni modo sta crescendo a vista d'occhio .

Il che non rappresenta un problema dal momento che entro fine anno passero ad un Rio300 o Rio400

Comment

• Font Size
                            Originally posted by vyper505 View Post
                            In tutti uso SOLO acqua osmotica. Nei dolci integro con batteri e biocondizionatori aquaristica, nel marino con prodotti oceanlife.

Mai avuto nessun problema in 5 anni, se non una sola volta la comparsa di puntini bianchi sui discus, eliminati portando la temperatura dellacqua a 33?C per una settimana.
                            Posso chiederti che biocondizionatore usi con acqua RO ?

IO aggiungo i sali Saechem ma i biocondizionatori non li uso pi? ... sbaglio ?

Comment

X
                            Working...
                            X