Originally posted by marcomal
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
MikiFF's Aquarium...
Collapse
X
-
Originally posted by jacknipper View Postavevo capito tu fossi al primo acquario ... se sei gi? esperto
per il cambio fatto ogni settimana ti hanno gi? risposto ...
... e la conchiglia?
200 grammi su 250 kili d'acqua che si ricambia totalmente in un paio di mesi con l'acqua di firenze che ? pulitissima e dolce...
... non sar? esperto ma nemmeno cojone.
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostPulisco il fondo ogni settimana dunque il cambio lo faccio ogni settimana di circa 1/5 dell'altezza dell'acquario, ovverosia di 50 su 250 litri, a me pare cosa buona e giusta...
... e la conchiglia?
200 grammi su 250 kili d'acqua che si ricambia totalmente in un paio di mesi con l'acqua di firenze che ? pulitissima e dolce...
... non sar? esperto ma nemmeno cojone.
acqua d'osmosi e basta!
se introduci ogni settimana 6mg/lt di nitrati avrai una bella coltivazione di alghe!
e poi ? un po' troppo ricca di sodio!
cmq il materiale calcareo non ci va con gli scalari, metti un legno di torbiera, previa bollitura cos? rilascia anche un po' di tannino che ? l'ideale per gli scalari!
P.S. 4 anni di dolce 3 di marino, smesso per limiti di spazio!
Comment
-
Tutto ciò che è nell'acquario è stato ovviamente strabollito...
... poi la foto l'ho messa ora ma è allestito da 2 mesi e da 1 ci sono i pesci dentro...
... ed i valori di nitriti e nitrati sono ancora quelli dell'acqua prelevata ad una settimana dall'avvio...
... i pesci stanno da 10 e senza traccia di alghe, smettete di gufare vigliakki!
Comment
-
Originally posted by toto#77 View Postsar? buona finch? ti pare ma non va bene per i cambi di acqua!
acqua d'osmosi e basta!se introduci ogni settimana 6mg/lt di nitrati avrai una bella coltivazione di alghe!
e poi ? un po' troppo ricca di sodio!
cmq il materiale calcareo non ci va con gli scalari, metti un legno di torbiera, previa bollitura cos? rilascia anche un po' di tannino che ? l'ideale per gli scalari!
P.S. 4 anni di dolce 3 di marino, smesso per limiti di spazio!
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostTutto ci? che ? nell'acquario ? stato ovviamente strabollito...
... poi la foto l'ho messa ora ma ? allestito da 2 mesi e da 1 ci sono i pesci dentro...
... ed i valori di nitriti e nitrati sono ancora quelli dell'acqua prelevata ad una settimana dall'avvio...
... i pesci stanno da 10 e senza traccia di alghe, smettete di gufare vigliakki!
Comment
-
Io a parte il buon senso, qualche nozione di chimica e l'uso delle indicazioni generali condivise presenti in rete, penso sempre ke alla fine 'sti pesciacci sopravvivono alle piene del Rio delle Amazzoni, sopravviveranno anche a me e ke kaxxo!!!
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostIo a parte il buon senso, qualche nozione di chimica e l'uso delle indicazioni generali condivise presenti in rete, penso sempre ke alla fine 'sti pesciacci sopravvivono alle piene del Rio delle Amazzoni, sopravviveranno anche a me e ke kaxxo!!!
Comment
-
per il discorso dell'acqua d'osmosi, ho parlato con molti negozi e nessuno la usa.
mettono solo qualche correttore ed usano acqua del rubinetto....
Comment
-
Superbiker
- Dec 2004
- 5203
- 56
- Maschio
- 3
- Milano Ovest ma Misanese nel cuore
- Informatico
- Solo Twin
- Send PM
l'acqua da osmosi inversa si usa esclusivamente per il marino e, al massimo, per "tagliare" quella di rubinetto nel dolce ma solo se troppo dura
il fatto che ognuno abbia la sua ricetta non significa per forza che si voglia fare i professorini ma che, più semplicemente, non c'è un solo modo di far funzionare bene un acquario esattamente come non c'è un solo modo per andare bene in moto
per chiudere e NON per gufare: un acquario funziona bene ed è tenuto bene non quando tutto è a posto a pochi mesi dal suo startup ma quando tutto continua a funzionare dopo mesi e anni e, soprattutto, quando lo fa con interventi minimi da parte nostra; meno ci si mette le mani e più funziona bene, più funziona bene (più lo fai funzionare bene) e meno ci devi mettere le maniLast edited by jacknipper; 23-05-10, 21:28.
Comment
-
Originally posted by pierry View Postl'acqua d'osmosi va bene per tagliare quella del rubinetto ma usare solo quella ? un suicidio ? come l'acqua distillata ? morta non ha nessun minerale presente dentro..
nel dolce gli oligoelementi non servono a nulla!
Comment
-
-
Originally posted by MiKiFF View PostTutto ci? che ? nell'acquario ? stato ovviamente strabollito...
... poi la foto l'ho messa ora ma ? allestito da 2 mesi e da 1 ci sono i pesci dentro...
Poi se tu ce al vuoi tenere ugualmente fai pure ... ma tieni presente che i tuoi pesciolini non hanno chiesto loro di capitare nel tuo acquario pertanto hai il dovere morale di seguire ogni regola che li pu? tutelare ed accomodare
IMHO
Comment
-
Originally posted by pierry View Postl'acqua d'osmosi va bene per tagliare quella del rubinetto ma usare solo quella ? un suicidio ? come l'acqua distillata ? morta non ha nessun minerale presente dentro..
Comment
X
Comment