Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La moto solo pista...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by GaiaCBR View Post
    Troppi imbecilli con la patente di topolino in giro..
    Guarda.....non per andare controcorrente

...ma io il w-e ne vedo anche tanti sulle 2 ruote

Comment

• Font Size
      Originally posted by speed01 View Post
      Ti ripeto, per quanto mi riguarda, qualsiasi mezzo a due ruote guido, ci faccio il cretino, non essendo normale sotto sto punto di vista, mi limito ad usarla dove posso farmi meno male possibile
      Questa ? cosa buona e giusta

Comment

• Font Size
        Originally posted by desmoricky View Post
        ...io mi chiedo come fate ad averla, la strada è pericolosissima...vero...la gente è pazza...vero...ci si fa molto male se si esagera...vero...

...ma...

avere la moto li...bella...come l'hai sempre sognata...e poterla prendere al massimo una decina di volte l'anno se ti va bene...mamma mia non ci posso pensare!
        Io correrei a prenderla anche adesso...anche solo per farci il giro del paese!!!

Se devo essere sincero spero proprio di non arrivare mai al punto di divertirmi solo andando a tutta...adesso la moto me la godo anche solo per andare dall'altra parte del paese a comprare una brugola da 5...

Io non ce la farei ad averla li e non poterla usare...veramente non ho idea di come facciate a resistere
        Ti capisco perfettamente ed è come la vivo io... o la uso su strada, oppure smetto di usarla e basta, oppure SOLO pista.. ma a vedere i costi, il tempo, lo sbattimento... mi passa l'armonia a me che voglio solamente GUIDARE senza cercare tempo, senza dovermi confrontare con nessuno...

la strada è molto, molto pericolosa... dipende molto come la vivi.
        Da che mondo e mondo il motociclismo E' anche andare in strada.. la pista è una novità degli ultimi anni dove chiudere i pazzi scatenati che devono darci tutto gasss , anche se ormai sta diventando piu' accessibile e son sempre piene di gente che ci va "a caso"
        Io vado in determinati posti, che conosco.. dove c'e' poca gente e lì mi permetto ogni tanto di "sfogarmi" che è ben lontano da ricercare un tempo oppure il mio limite.

Io amo il profumo dell'erba.. l'aria... il caldo nella tua tuta di pelle... le curve che una dietro l'altra ti portano al passo..dove ci son un sacco di motociclisti, dove si raccontano le solite cazzate da 20 anni... dove puoi prenderti il tempo che vuoi, rilassarti... insomma dove puoi sentirti libero...

La pista la lascio a chi vuole veramente correre... anche se quando sono andato a franciacorta mi son divertito parecchio... ma tra prenotare, andar la, aspettare il tuo turno, pagare.. entrare e trovarti uno che mette le frecce in curva e l'altro che ti passa all'interno mentre stai chiudendo una curva... io quella volta mi son divertito parecchio..ma ero molto piu' teso e mi son preso spaventi che quasi su strada manco piglio... perchè cercavo il mio limite...

Condivido di avere la moto solopista per il fatto che andandoci ti abitui alle alte velocità e al controllo del mezzo, e questo quando ritorni su strada molto spesso è una arma a doppio taglio...la troppa sicurezza...

e quando son tornato dalla pistata a casa a oltre 200 in tangenziale con la mia naked e facendo sorpassi "da pista" quando l'ho spenta mi son detto.. ma io la moto non voglio viverla così...

quindi ora la vendo e mi prendo una bonneville (scherzo)
        Last edited by Virgo; 22-05-10, 11:14.

Comment

• Font Size
          Originally posted by ala70 View Post
          Guarda.....non per andare controcorrente

...ma io il w-e ne vedo anche tanti sulle 2 ruote
          Si si infatti, ma parlavo anche di motociclisti.. Io sono stata falciata da uno con il gs, fai tu..

Virgo, sei uno spettacolo!!!

Comment

• Font Size
            per? secondo me non bisogna generalizzare.. nel senso.. non deve passare il messaggio che se vai in strada ? sicuro che ti capita qualcosa di brutto.. non ? mica vero.. anche in pista la gente si fa molto ma molto male.. purtroppo ovviamente la strada ? pi? pericolosa perch? ci sono mille variabili.. ma se dobbiamo iniziare a pensare a tutto quello che pu? succedere ? meglio che non usciamo pi? di casa... e devo dire che anche in casa in fondo non si ? al sicuro

Comment

• Font Size
              ...io mi chiedo come fate ad averla, la strada ? pericolosissima...vero...la gente ? pazza...vero...ci si fa molto male se si esagera...vero...

...ma...

avere la moto li...bella...come l'hai sempre sognata...e poterla prendere al massimo una decina di volte l'anno se ti va bene...mamma mia non ci posso pensare!
              Io correrei a prenderla anche adesso...anche solo per farci il giro del paese!!!

Se devo essere sincero spero proprio di non arrivare mai al punto di divertirmi solo andando a tutta...adesso la moto me la godo anche solo per andare dall'altra parte del paese a comprare una brugola da 5...

Io non ce la farei ad averla li e non poterla usare...veramente non ho idea di come facciate a resistere
              Dipende quanto sei attratto dalla strada e che cos'? per te il motociclismo.
              Qui su DDG i piloti solo pista spesso arrivano a questa conclusione perch? il motociclismo lo intendono in una maniera non compatibile con quella che ? la strada, ossia gas, stacca piega e riapri ancora pi? forte.
              Meglio per tutti quindi che si limitino al solo pista.

Ma se sai contenerti, e se ti basta solo stare in sella per stare bene, la strada ha sicuramente tanto da dare.
              Rimane a priori pi? pericolosa della pista, anche andando piano piano il rischio non si annulla, anzi ci si f? molto male pure da fermo.
              Per? la bellezza di scoprire una strada nuova o un passo sconosciuto, di fare i vecchi itinerari in compagnia di qualche buon amico, un week-end in giro con ragazza, il semplice struscio per il centro, o un giro in solitaria per staccare dallo stress della citt? e riordinare le idee.....per quel che mi riguarda sono cose alla quale non potrei mai rinunciare.

Per? come detto, ai pistaioli tutto questo potrebbe non interessare, ed ecco la decisione del solo pista, pi? che condivisibile.
              Sono solo modi diversi di intendere la moto.

Comment

• Font Size
                E' appena morto uno nelle prove ufficiali del trofeo marco papa a vallelunga...
                Last edited by Virgo; 22-05-10, 13:48.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Virgo View Post
                  E' appena morto uno nelle prove ufficiali del trofeo marco papa...
                  non ? il primo e non sar? l'ultimo...purtroppo !!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Virgo View Post
                    E' appena morto uno nelle prove ufficiali del trofeo marco papa a vallelunga...
                    ah?

sono le corse...

Comment

• Font Size
                      troppe ossa rotte...
                      troppi spaventi presi...
                      troppi soldi spessi in riparazioni...
                      troppi cretini IN AUTO in giro per le strade...
                      troppi cretini IN MOTO in giro per le strade...

PER ORA sto meglio in pista... e poi se si mette a piovere in due minuti sono all'asciutto

Comment

• Font Size
                        Originally posted by MrBrandy View Post
                        e poi se si mette a piovere in due minuti sono all'asciutto
                        esiste il gore-tex

Comment

• Font Size
                          Una moto stradale in strada è sprecata, è scomoda, impossibile da sfruttare anche in minima parte... se il piacere è la strada, il giro, la passeggiata, il gelato al lago o il caffè al passo allora approvo ma con altre moto.
                          Io non mi pento assolutamente di aver la moto solo pista, la posso bombardare e preparare quanto voglio, farci tutto quello che mi dice la testa (e stare in officina mi diverte) senza problemi di polizia etc. Per la strada ne ho un'altra, visto che la moto da pista non ha assicurazioni etc è quasi come ne avessi una sola
                          E se ti vuoi divertire a fare due pieghe perchè in quel momento ti va di fare la smanettata puoi farla cmq... ma ti assicuro che una volta che sai veramente cosa vuol dire andar "forte" per strada non ne senti neanche la necessita'.... la sensazione di volare te la da' solo la pista

Comment

• Font Size
                            la mia personale ricetta per continuare a godermi il gusto di prendere la moto sempre è:

1) moto naked con manubrio
                            2) non fare il cretino
                            3) far valere 23 anni di esperienza nel traffico romano, che aiutano molto
                            4) tenere il mezzo sempre efficente

Last edited by neeko72; 22-05-10, 19:57.

Comment

• Font Size
                              ...io mi chiedo come fate ad averla, la strada ? pericolosissima...vero...la gente ? pazza...vero...ci si fa molto male se si esagera...vero...

...ma...

guarda io la penso come te e la mia moto ? 2 anni che ce l'ho, pero' a me succede questo: quelle poche volte che sono andato in pista mi sento realizato e non sento il bisogno di prendere la moto anche per una settimana, poi non avendo molti fondi passano le settimane e mi riprende la volgia di usarla anche per andare a prendere un caff?
                              cmq ti dico la verit?, ovvero se potessi la metterei solo pista e ti assicuro che da parte mia 10 pistate l'anno mi basterebbero alla grande per fare cio' che mi piace con la mia ninja
                              in strada oramai sono 2 anni (da quando ho preso questa) che penso troppo spesso al cadere in terra.. e altre cose poco simpatiche.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by frankie22 View Post
                                sono punti di vista!
                                come quello che resta fidanzato per 30 anni e quello che cambia ragazza ogni 5 giorni...entrambi godono ma in differenti situazioni!

io personalmente sono solopista e faccio circa 15 uscite l'annoma ,non riuscirei a usare la moto in strada,o peggio ancora nei tratti puramente urbani,per me la moto non è "SEMAFORO-INCROCIO-MARCIAPIEDE-SEMAFORO-ATTRAVERSAMENTO PEDONALE"
                                bensì qualcosa di piu simile a apri apri apri stacca piega apri!
                                inoltre,è una scelta voluta piu che altro per salvaguardare la propria salute,in quanto se hai la moto solopista MEDIAMENTE vuol dire che ti piace andare al tuo limite,ed in strada significa ammazzarsi

per andare a lavoro,per scorazzare tutti i giorni,per uscire la domenica ho preso un'enduraccio e mi diverto da matti!
                                quoto frankie nel discorso della ricerca del proprio limite personale!!
                                io sono quasi vent'anni che vado in moto e ogni volta l'obiettivo e' sempre e solo stato quello!
                                difatti mi sono subito buttato in pista..
                                tanto piu' che la mia moto da pista e' una "vecchia" k1 750 quindi niente di cosi potente..pero' ogni volta che riesco a portarla a correre,per me, e' una sfida aperta... e non c'e nulla che mi sappia dare emozioni piu' forti...
                                ovviamente non riesco a fare piu di 3 o 4 uscite a stagione e per riempire le domeniche vuote ho comprato una pit bike 150 con cui mi diverto come un bambino e ....magari non baglio....mi tengo allenato!!
                                Last edited by luca73; 22-05-10, 21:18.

Comment

X
                                Working...
                                X