Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La moto solo pista...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    non so se deve succedere per forza qualcosa che ti fa scattare il rifiuto della strada.

sebbene sia stata falciata da una macchina nel 2006 che mi ha portato a subire varie operazioni alle gambe e a vivere l'esperienza umiliante di una padella per mesi con annessa sedia a rotelle la voglia di strada non mi ? passata.

ho subito un tracollo quando il luglio scorso un amico, che era come un fratello, ? venuto a mancare per essere stato schiacciato come un moscerino contro il parabrezza di un idiota alterato che non rispettava i limiti.
    li ti scontri con la fottuta precariet? della vita, vedi un volto il sabato prima, passa la settimana in attesa del week end, dei progetti delle pistate, delle vacanze da organizzare in moto e tutto viene annullato in un attimo.
    ricordo che il giorno dopo ero in garage e staccare targa frecce e specchietti con l'intenzione di chiudere con la strada.
    perch? finire come un insetto marmellata esploso sull'asfalto non ne vale la pena.

per? poi si riapre la stagione, ci sono giornate come queste, senti rumori in lontanaza e ti prende un groppo allo stomaco e penso ai nodi nei capelli
    alle braccia in tensione, alle dita che formicolano, alla danza tra le curve, al posteriore che ogni tanto parte, alle dita a v, alla visiera che si alza quando si sta per arrivare.

no, non ce la faccio a smettere, per ora.

Comment

• Font Size
      Ahhhh Maddalena

esperienza comune a tanti di noi purtroppo

Comment

• Font Size
        ...io ho appena fatto "il passo" (meglio, diciamo che ci sto giusto provando) da strada + pista a solo pista, e la prospettiva migliore che posso aspettarmi per il momento ? quella di fare 2-3 uscite quest'anno...
        Ricky purtroppo gli eventi che ti fanno abbandonare la strada possono essere svariati, per? sono veramente pochi quelli che non sono tristi, e ti auguro sinceramente di non doverti mai trovare in quelle situazioni...

Comment

• Font Size
          io ho la moto con targa e fanali...e la uso solo in pista.lavorando ho solo il fine sett libero.a lavoro vado in scooter.comodo,non consuma e lo lasciò fuori senza probl.al max ci piscia sopra un cane.e ci carico di tutto.tornando a noi.la moto per strada.cosa la usi a fare?stai scomodo,i velox,non puoi portare niente.per i passi?non puoi piegare se no ti finisce come speed o le fdo ti aspettano.per viaggiare?non puoi portare nulla e la mia ragazza GIUSTAMENTE non si vuole spaccare schiena e sedere x assecondare le mie passioni.adora lo scooter nuovo.x questo preferisco risparmiare in inverno x fare più pistate in estate.niente vacanze,non fumo,niente aperitivi ed i soldi trovo.domenica sarò al mottarone...ma so già che passero una giornata pensando alla prima pistata possibile
          Last edited by dj crush; 22-05-10, 09:11.

Comment

• Font Size
            Originally posted by dj crush View Post
            io ho la moto con targa e fanali...e la uso solo in pista.lavorando ho solo il fine sett libero.a lavoro vado in scooter.comodo,non consuma e lo lasci? fuori senza probl.al max ci piscia sopra un cane.e ci carico di tutto.tornando a noi.la moto per strada.cosa la usi a fare?stai scomodo,i velox,non puoi portare niente.per i passi?non puoi piegare se no ti finisce come speed o le fdo ti aspettano.per viaggiare?non puoi portare nulla e la mia ragazza GIUSTAMENTE non si vuole spaccare schiena e sedere x assecondare le mie passioni.adora lo scooter nuovo.x questo preferisco risparmiare in inverno x fare pi? pistate in estate.niente vacanze,non fumo,niente aperitivi ed i soldi trovo.domenica sar? al mottarone...ma so gi? che passero una giornata pensando alla prima pistata possibile
            C'? da dire che il connubio Mottarone + Domenica farebbe passare la voglia di MOTO ( non di strada) anche al pi? incallito degli Iron bikers...

Gi? un Mercoled? in Val D'Aveto o Tra Polaveno e Idro ? un altro paio di maniche...

Comment

• Font Size
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              Gi? un Mercoled? in Val D'Aveto o Tra Polaveno e Idro ? un altro paio di maniche...
              pure di gioved?

Comment

• Font Size
                Io devo dire che dopo gli avvenimenti di quest'anno.. Forse l'anno prossimo in strada non ci tornerò più nemmeno io..

Mi prendo una stagione di riserva per conoscere e prendere confidenza con la moto nuova e per fare i passi che ancora non ho fatto..

Ma.. preferisco usarla una volta al mese in sicurezza che partire da casa e non sapere in che modo ci ritorno..

Troppi imbecilli con la patente di topolino in giro..
                Last edited by GaiaCBR; 22-05-10, 09:40.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by GaiaCBR View Post
                  Io devo dire che dopo gli avvenimenti di quest'anno.. Forse l'anno prossimo in strada non ci torner? pi? nemmeno io..

Mi prendo una stagione di riserva per conoscere e prendere confidenza con la moto nuova e per fare i passi che ancora non ho fatto..

Ma.. preferisco usarla una volta al mese in sicurezza che partire da casa e non sapere in che modo ci ritorno..

Troppi imbecilli con la patente di topolino in giro..
                  hai ragione IN TEORIA.
                  Dici IN SICUREZZA...
                  ma hai solo la sicurezza di NON venire asfaltata da un mietitrebbia contromano, non di DIVERTIRTI...perch? andandoci una volta al mese, pi? che spalancare sul dritto e frenare 50mt prima di dove potresti non fai...perch? ti mancano comunque gli automatismi di QUELLA pista..e finiresti per diventare una chicane mobile per altri invasati che si credono in Superpole...
                  Non parlo di te nello specifico, magari sei una Natural Born Biker, ma IMHO, in generalela situazione ? questa SE parliamo di pista/una volta al mese.
                  Sai un conto ? avere un motard, abitare a 10km da Castelletto e girare con 30 euro finch? non ti si staccano le mani dai polsi...ma avere il un bel mille a cui non hai fatto ancora in tempo a dare del "tu" e fiondarti in pista alle "Prayin'God" inanellando sequele di errori che purtroppo nessuno ti corregger? non ? per me il top del divertimento
                  Senza contare che ,senza riscontro cronometrico(arduo da avere girando una volta al mese), andare in pista diventa come fare un qualsiasi sport senza risultati evidenti...alla lunga ti stufa...
                  Ovviamente questa ? una mio opinione...ma credo che dopo che hai messo gi? la saponetta a dx e sx , tirato due penne involontarie e sentito lavorare l'antisaltellamento, SE giri sempre uguale , per giunta in una pista affollata come un suk tunisino alla fine la poesia ti passa.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    hai ragione IN TEORIA.
                    Dici IN SICUREZZA...
                    ma hai solo la sicurezza di NON venire asfaltata da un mietitrebbia contromano, non di DIVERTIRTI...perch? andandoci una volta al mese, pi? che spalancare sul dritto e frenare 50mt prima di dove potresti non fai...perch? ti mancano comunque gli automatismi di QUELLA pista..e finiresti per diventare una chicane mobile per altri invasati che si credono in Superpole...
                    Non parlo di te nello specifico, magari sei una Natural Born Biker, ma IMHO, in generalela situazione ? questa SE parliamo di pista/una volta al mese.
                    Sai un conto ? avere un motard, abitare a 10km da Castelletto e girare con 30 euro finch? non ti si staccano le mani dai polsi...ma avere il un bel mille a cui non hai fatto ancora in tempo a dare del "tu" e fiondarti in pista alle "Prayin'God" inanellando sequele di errori che purtroppo nessuno ti corregger? non ? per me il top del divertimento
                    Senza contare che ,senza riscontro cronometrico(arduo da avere girando una volta al mese), andare in pista diventa come fare un qualsiasi sport senza risultati evidenti...alla lunga ti stufa...
                    Ovviamente questa ? una mio opinione...ma credo che dopo che hai messo gi? la saponetta a dx e sx , tirato due penne involontarie e sentito lavorare l'antisaltellamento, SE giri sempre uguale , per giunta in una pista affollata come un suk tunisino alla fine la poesia ti passa.

Bah...sul discorso pista state un po troppo generalizzando sulla volta al mese.....

Io a rijeka ci sono andato 4 volte, la prima volta giravo come persone che ci andavano dopo 3.....alla seconda pistata ho migliorato di altri 3 secondi, e all'ultima ho migliorato ancora il tempo per entrare nel turno veloci di 1 secondo.......

Dipende molto dalla persona, il riscontro cronometrico vuol dir poco e niente.

Puo darsi che io venga in una pista dove vai tu e giri 3 secondi piu veloce di te alla prima volta, come puo darsi che una persona che va in pista ma ? un chiodo giri sempre sullo stesso tempo.....

IMHO non c'entra niente piloti di superpole, in pista la gente ci va
                    1. Per divertirsi
                    2. Per andar forte
                    3. Per cercare il proprio limite
                    4. Per migliorarsi

chi va per divertirsi girer? in un tempo, chi va per andar forte girer? in un altro, chi cerca il limite ancora piu forte, e quelli per migliorarsi andranno piu piano ma imparando a guidare una moto come va guidata.

Comment

• Font Size
                      non ditelo a me, son qui che compro quella da strada e poi la vendo x quella da pista...poi vendo quella da pista e prendo quella da strada....adesso voglio di nuovo quella da pista...e magari mi decido a comprarmi la seconda moto "tranquilla" x la strada stile xtx660

Comment

• Font Size
                        Originally posted by toto#77 View Post
                        c'hai ragione, è successo anche a me di rischiare seriamente di finire sul giornale, grazie a ***, a dainese e suomy, mi sono fatto solo 15gg di ospedale,
                        ma io non ho la moto solopista, vado in strada, molto meno, molto più piano, e quando mi passano gli smanettoni sorrido!

Il botto, e vedere gente che girava con te distesi ad occhi chiusi con morose e familiari distrutti, fidati che non ti fa andar piano, ti fa proprio smettere.

Poi oh, la disgrazia ci sta anche in pista, ma se volo per terra li so che ci vuole veramente sfiga ( e contro quella fai poco ), ma non ho alberi, non ho auto da schivare, non ho i veci che mi entrano non dandomi precendenza, non ho le fighelle al cellulare che guidano e mi prendono in pieno e via dicendo...

Originally posted by ala70 View Post
                        Ti comunico una notizia che ha dell'incredibile !

Per molti non c'è bisogno dello schianto

Lo capiscono prima
                        C'è chi lo capisce prima e chi lo capisce dopo perchè ha un senso di conservazione meno spiccato di altri, quindi serve batterci il muso, non si nasce tutti uguali (fortunatamente)

Ti ripeto, per quanto mi riguarda, qualsiasi mezzo a due ruote guido, ci faccio il cretino, non essendo normale sotto sto punto di vista, mi limito ad usarla dove posso farmi meno male possibile
                        Last edited by speed01; 22-05-10, 10:10.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by speed01 View Post
                          Bah...sul discorso pista state un po troppo generalizzando sulla volta al mese.....

Io a rijeka ci sono andato 4 volte, la prima volta giravo come persone che ci andavano dopo 3.....alla seconda pistata ho migliorato di altri 3 secondi, e all'ultima ho migliorato ancora il tempo per entrare nel turno veloci di 1 secondo.......

Dipende molto dalla persona, il riscontro cronometrico vuol dir poco e niente.

Puo darsi che io venga in una pista dove vai tu e giri 3 secondi piu veloce di te alla prima volta, come puo darsi che una persona che va in pista ma ? un chiodo giri sempre sullo stesso tempo.....

IMHO non c'entra niente piloti di superpole, in pista la gente ci va
                          1. Per divertirsi
                          2. Per andar forte
                          3. Per cercare il proprio limite
                          4. Per migliorarsi

chi va per divertirsi girer? in un tempo, chi va per andar forte girer? in un altro, chi cerca il limite ancora piu forte, e quelli per migliorarsi andranno piu piano ma imparando a guidare una moto come va guidata.

Sono assolutamente d'accordo con te.
                          Mi pareva solo che i resoconti di pistate recenti non fotografassero situazioni partiolarmente idilliache, tutto qui.
                          Tu hai semplicemente descritto il "come dovrebbe essere". Se tu ti ci ritrovi sono pi? felice di te...
                          A me ? capitato solo di parlare con gente che, sebbene felice dopo una pistata , gli rimaneva comunque un po' di amaro in bocca.
                          Ovvio che OGNI giorno io mi sveglio Sperando di non aver pi? la voglia di mettere le ruote su strada...senza essermi mai fatto male gravemente...
                          non so che dirti ,se ne potrebbe parlare per ore.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by desmoricky View Post
                            ...e poterla prendere al massimo una decina di volte l'anno se ti va bene...mamma mia non ci posso pensare!
                            fammi capire: tu pensi di usarla pi? di 10 volte in un anno ?

Comment

• Font Size
                              BBHUHAUHUAUHAUHAHUAHUUAH

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Maoni View Post
                                fammi capire: tu pensi di usarla pi? di 10 volte in un anno ?

Huhahahahahaahahahahahahah

Comment

X
                                Working...
                                X