Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Afghanistan, Militari (Alpini) Italiani

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Rexxx View Post
    Bisognerebbe mollare ogni ipocrisia e spingere sul pedale dell'acceleratore per far cessare il prima possibile il conflitto.
    Al diavolo la pubblica opinione, qui mentre si chiacchera e temporeggia muoiono ragazzi in vili attacchi terroristici.
    purtroppo hai ragione

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by nonno enio View Post
      Quando si parla di Afghanistan mi sembra che si tenda a dimenticare che i russi hanno dovuto andarsene dopo anni di guerra e migliaia di morti fra i loro soldati. E non credo che loro si attenessero a regole internazionali.
      Capisco che sia difficile ammetterlo ma la guerra afghana (come quella irachena) non avrebbe mai dovuto neppure cominciare.
      Ci sono altri modi per combattere il terrorismo.

      no lo ricordo, occorre per? dire che i russi andarono l? abbastanza impreparati dal punto di vista tattico (oltre a una certa inesperienza nei confronti della guerriglia....la loro era una tipica fanteria convenzionale da guerra fredda)
      mentre i marines dovrebbero come minimo aver ricevuto qualche esperienza da teatri quali il sudamerica, vietnam, first gulf war ecc...zone e modi di combattere completamente diversi
      invece dopo alcuni anni ancora continuano ad adottare pi? o meno la stessa strategia (non lo scrivo io ma alcuni esperti di politica internazionale)

      ps: stradaccordo con te.....una guerra del genere sarebbe stato meglio per tutti non farla mai iniziare....il terrorismo puoi combatterlo STRONCANDO letteralmente le fonti del nemico, bloccando tutti i rifornimenti, finanziamenti ecc......ma.....sappiamo entrambi che ? un cane che si morde la coda....
      chiudo l'ot

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        Ma ovviamente! ci mancherebbe! Staranno vicini alle famiglie come han fatto con le vittime dell'uranio impoverito...
        Ho avuto la fortuna di conoscere Marco Diana........maresciallo Diana

        Meglio che mi taccia. Chi vuol saperne di pi? ha tutti gli strumenti idonei

        Comment


        • Font Size
          #34
          condiglianze alle famigle anche se mi sono stufato di sentire sui giornali e sulla Tv tutte queste lagne verso i militari morti in guerra. D'altra parte è il loro mestiere e sanno i rischi che corrono (visto che fanno la fila per andare nei paesi a rischio visti gli stipendi elevatissimi che guadagnano).

          non si sente mai parlare delle migliaia di vittime sul lavoro, dove anche in questo caso un altra famiglia ha perso un padre o una madre in un luogo dove si va per tirare avanti nella vita.

          quindi io mi sono stufato di sentire tutte queste lagne dei politici e dei giornali il cui unico scopo è l'odiens televisivo e la propria figura politica.

          ripeto a me dispiace per questi alpini che hanno fatto una brutta morte, però odio il modo e l'insistenza con cui ne parlano, lasciando sempre alle spalle migliaia e migliaia di morti bianche all'anno.

          Comment


          • Font Size
            #35
            un mio amico che ha fatto il militare qu? e l? mi ha detto che van gi? unicamente per i soldi


            permettete di dirmi che se vado in montagna un sasso in testa me lo posso anche aspettare

            Comment


            • Font Size
              #36
              Dispiace per i "ragazzi"...dispiace per le loro famiglie...

              Non riesco a condividere queste missioni all'estero, soprattutto dopo aver ascoltato un lagunare che un pomeriggio mi ha raccontato come si svolgono le missioni di "pace" in Iraq, Libano, Afghanistan e Bosnia...

              Comment

              X
              Working...
              X