Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ma che dici fep?
scusa ma tu stai parlando di entrare nell'incrocio sapendo che potrai liberarlo prima che venga rosso, ok..
ma mi spieghi come fai a saperlo
1 non sapendo quanto dura il verde (dato che si entra solo con il verde)
2 non sapendo quante macchine svolteranno alla loro destra (mentre tu devi svoltare a sinistra) e dovendo dare la precedenza a quelli che tirano dritto e quindi ti passano davanti
bella cagata...ora bisogna stare attenti anche a passare col giallo che se ti scatto il rosso sei fottuto...
Se venissero usati REGOLARMENTE e con il giusto grado di tolleranza, sarei il primo ad appoggiarli !
Ma qui da noi ne hanno approfittato (come al solito), sono arrivate a casa delle multe assurde (tipo: bilico trasporti eccezionali multato perch? TROPPO LENTO a svoltare !!!!! multa poi cancellata dopo ricorso) !
Con il risultato di incrementare in modo esponenziale i tamponamenti ai semafori (girate per Modena in bicicletta, ? PIENO di vetri agli incroci), perch? non sai pi? che cosa fare, anche con il verde !
Quanto alla seriet? delle autoscuole, sono del parere che ti debbano insegnare a circolare senza fare danni, rappresentare un intralcio ed in sicurezza, lasciando perdere le vaccate demagogiche di certi articoli di legge, applicabili sono alla guida di un calesse !
tanto per far capire a chi nn vuole capire
cosa fareste in questo caso?
ovviamente essendo la macchina rossa che deve svoltare a sinistra, e ovviamente non ? possibile fare una stima delle macchine arancioni che tireranno dritto o svolteranno a destra o a sinistra.
tanto per far capire a chi nn vuole capire
cosa fareste in questo caso?
ovviamente essendo la macchina rossa che deve svoltare a sinistra, e ovviamente non ? possibile fare una stima delle macchine arancioni che tireranno dritto o svolteranno a destra o a sinistra.
spesso in questi casi un semaforo diventa rosso prima dell'altro...ma anche non succedesse, tu sei obbligato "teoricamente" ad aspettare che ci sia un momento buono per partire e svoltare...non puoi "teoricamente" metterti in mezzo all'incrocio e aspettare il momento giusto...anche se comunque nel momento in cui ci sei in mezzo (essendo passato col verde) quelli del senso opposto "teoricamente" non possono impegnare l'incrocio dopo il loro giallo e tu avresti tutto il tempo di passare....questa ? la teoria, giusta o sbagliata che vogliate, ma ? inutile dire il contrario
bella cagata...ora bisogna stare attenti anche a passare col giallo che se ti scatto il rosso sei fottuto...
ma guardate che ? cos? da una vita ragazzi...solo che adesso non c'? pi? l'assenza del vigile o la sua (sensata) discrezionalit?...c'? una macchinetta che non gliene frega 'na cippa del grigio...vede solo bianco o nero
veramente non devi aspettare per partire, devi metterti alla destra di un immaginario centro dell'incrocio. mi spieghi come fai a prevedere un momento buono?
secondo la tua "teoria" poi se uno deve svoltare a sinistra dovrebbe aspettare a partire fino a che dall'altra parte non si profila una sola macchina all'orizzonte, anche perch? non tutti i semafori sono posizionati in incroci tra strade piccole (milano ne ? l'esempio).
solo di notte sarebbe possibile svoltare a sinistra...
veramente non devi aspettare per partire, devi metterti alla destra di un immaginario centro dell'incrocio. mi spieghi come fai a prevedere un momento buono?
? qui che sbagli...rileggiti l'articolo 9 che tu stesso hai postato...parte in grassetto...
.....Durante il periodo di accensione della luce verde, i veicoli possono procedere verso tutte le direzioni consentite dalla segnaletica verticale ed orizzontale, in ogni caso i veicoli non possono impegnare l'area di intersezione se i conducenti non hanno la certezza di poterla sgombrare prima dell'accensione della luce rossa......
veramente non devi aspettare per partire, devi metterti alla destra di un immaginario centro dell'incrocio. mi spieghi come fai a prevedere un momento buono?
? qui che sbagli...rileggiti l'articolo 9 che tu stesso hai postato...parte in grassetto...
.....Durante il periodo di accensione della luce verde, i veicoli possono procedere verso tutte le direzioni consentite dalla segnaletica verticale ed orizzontale, in ogni caso i veicoli non possono impegnare l'area di intersezione se i conducenti non hanno la certezza di poterla sgombrare prima dell'accensione della luce rossa......
e in questo caso sono strasicuro che si riferisce a quando ci sono evidenti code nella direzione che vuoi prendere...
veramente non devi aspettare per partire, devi metterti alla destra di un immaginario centro dell'incrocio. mi spieghi come fai a prevedere un momento buono?
? qui che sbagli...rileggiti l'articolo 9 che tu stesso hai postato...parte in grassetto...
.....Durante il periodo di accensione della luce verde, i veicoli possono procedere verso tutte le direzioni consentite dalla segnaletica verticale ed orizzontale, in ogni caso i veicoli non possono impegnare l'area di intersezione se i conducenti non hanno la certezza di poterla sgombrare prima dell'accensione della luce rossa......
e in questo caso sono strasicuro che si riferisce a quando ci sono evidenti code nella direzione che vuoi prendere...
vabb? basta, non insisto oltre...se "in ogni caso" ha significati diversi da "in ogni caso"...ciaoooooooooo
ecco l'esempio EVIDENTE nella quale si possa o non si possa impegnare l'intersezione.. e direi che ha pure senso
la macchina rossa ? OBBLIGATA a rimanere ferma fino a che le altre macchine blu nn hanno liberato l'incrocio, ovviamente le macchine blu sono IN CODA e quindi FERME in mezzo all'incrocio, quindi ? palese che se entro anche io nell'intersezione sar? sicuramente d'intralcio quando verr? verde per l'altra strada.
mentre la macchina azzurra, vedendo che la strada davanti a se ? libera e non ci sono code pu? impegnare l'incrocio.
Comment