Esattamente quello che ho fatto... tranne che il bimbo era più piccolino e son bastati 3colpi scapolo laterali...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Essere al posto giusto al momento giusto... (paura vera...)
Collapse
X
-
Originally posted by Icy View PostVoglio scrivere una mail al direttore del centro commerciale... ma st? prendendo tempo per calmarmi perch? ora come ora sarebbe solo farcita di insulti per la mancanza di un presidio medico... e vorrei tanto che ogni mamma o neomamma frequentasse uno "stupido" corso di disostruzione pediatrica delle vie aeree di appena 3 ore per SAPERE cosa fare in questi casi... ma no... si pensa che tanto succeder? sempre a qualcun'altro...
Si, ho avuto paura... e nemmeno poca...
investire sulla formazione. questo si, perch? credo che se ognuno sapesse come comportarsi in situazioni d'emergenza, come quella a cui avete assistito, si eviterebbero tante tragedie.
in ogni caso, complimenti per il tuo intervento provvidenziale
Comment
-
Maddalena, io credo che in una struttura che ospita migliaia di persone al giorno contemporaneamente sia da rendere obbligaorio un presidio medico... magari nel caso del bimbo di ieri non avrebbe fatto la differenza (ma ci credo poco... di corsa si arriva ovunque in un centro commerciale in meno di 5minuti per esperienza personale nelle simulazioni) ma in un milione di altri casi la differenza la fa eccome...
Trovo stupidamente egoistico pensare e fare affidamento sul senso civico e improvvisazione del prossimo... questi centri commerciali fanno soldi a palate, pagassero una equipe medico/soccorritore che costerebbe sicuramente meno di un processo...
Comment
-
Mi hai fatto venire la pelle d'oca...
Porca miseria...
Cmq hai ragione ormai i grandi centri commerciali di domenica e sabato diventano pieni di gente, ? assurdo che non ci sia un presidio medico...
Comment
-
innanzitutto complimenti sia per quello che fai di solito, sia per quello che hai fatto ieri
quello che hai scritto fa riflettere e non poco
io sono dell'idea che le basi dovrebbero avere tutti, bisognerebbe renderlo obbligatorio nella scuola dell'obbligo!
come bisognerebbe rendere "obbligatorio" un corso in gravidanza
probabilmente su quest'ultimo basterebbe iniziare a sensibilizzare e informare le madri, perch? spesso semplicemente uno non ci pensa e quando lo fai potrebbe essere troppo tardi
Comment
-
Complimenti, davvero un GRANDE!!!!
Anche io conosco la manovra da "non soccorritore", conosco le basi del BLS, corso fatto per immersioni.
Ho preso nota di tutti i video e stasera li faccio vedere a mia moglie, alla quale ho sempre detto come fare nel caso in cui... manon credo che lo abbia mai visto.
certo la paura di fare del male c'è, soprattutto nel caso di massaggio cardiaco il rischio di rompere le costole al "piccolo" c'è... ma credo che sia comunque meglio che non fare niente.
purtroppo in Italia c'è un altro grosso problema,.. problema che chi ci ha fatto il corso di BLS non ha esitato a farci conoscere: se prestando soccorso fai del male al soccorso o peggio dovesse morire ti possono accusare di lesioni volontarie e anche di omicidio colposo. Spero francamente che negli ultimi due anni ( ho fatto il corso nel 2008) siano cambiate le cose e che questa possibilità sia stata scongiurata... ma francamente non credo.Last edited by MotoFermo; 17-05-10, 13:12.
Comment
-
Originally posted by MotoFermo View Postpurtroppo in Italia c'? un altro grosso problema,.. problema che chi ci ha fatto il corso di BLS non ha esitato a farci conoscere: se prestando soccorso fai del male al soccorso o peggio dovesse morire ti possono accusare di lesioni volontarie e anche di omicidio colposo. Spero francamente che negli ultimi due anni ( ho fatto il corso nel 2008) siano cambiate le cose e che questa possibilit? sia stata scongiurata... ma francamente non credo.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
-
Duecentocinquanta
- May 2008
- 2198
- 45
- Maschio
- 0
- Bassano del Grappa (VI)
- Arredatore
- A piedi... ex Suzuki GSX-R 600 K1, ex GSX-R 600 K6
- Send PM
Complimenti vivissimi Icy, sei veramente una persona da prendere come esempio. Io sono da poco diventato padre (neanche 20 giorni), e mi stavo giusto iniziando ad informare nella mia zona per fare un corso di primo intervento di questo tipo... secondo me certe cose dovrebbero insegnarle ai genitori prima di farli andare a casa dall'ospedale comunque. Molto interessanti anche i video postati, grazie!
Comment
-
Grande Icy !!!!!!!!!!!
Per il resto che dire...lascia perdere... conta quello che hai fatto che ? gi? un miracolo, non si possono risolvere tutti i problemi di questo mondo, non finch? mancher? la dovuta "consapevolezza" nella gente!
Comment
X
Comment