Originally posted by Maoni
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quello che mi ? successo ieri mattina
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il problema sta nel fatto che in Alitalia come in tutte le aziende parastatali italiane, i dipendenti pensano di essere intoccabili, ecco perchè si comportano così, quando pensi che il lavoro sia solo un diritto e nessuno ti fa capire che è anche un dovere lavorare bene questi sono i risultati....
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Originally posted by FIloGhemEnO View Postil problema sta nel fatto che in Alitalia come in tutte le aziende parastatali italiane, i dipendenti pensano di essere intoccabili, ecco perch? si comportano cos?, quando pensi che il lavoro sia solo un diritto e nessuno ti fa capire che ? anche un dovere lavorare bene questi sono i risultati....
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Originally posted by Ayrton View Postbon, prima di tutto smettiamola di chiamarla Alitalia, il nome corretto ? CAI, ? non ? pi? n? statale n? parastatale, ? privata a tutti gli effetti....e, in ogni caso, non avendo pi? il monopolio su quasi nessuna rotta, si posson ben scegliere altri vettori
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ma perch? ancora volate con Alitalia ,,, scusa ma te la sei cercata ,,,
io saranno 20 anni che non ci monto ma manco se me pagano ,,,
devono mori ,,, colpa vostra che ancora non s? morti e continuano a farei danni
potrei scrivere un libro di barzellette su questa oscena compagnia aerea ,,,
NON VOLATE CON ALITALIA ,,, DEVE SPARIRE
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Originally posted by killerbox View Postma perch? ancora volate con Alitalia ,,, scusa ma te la sei cercata ,,,
io saranno 20 anni che non ci monto ma manco se me pagano ,,,
devono mori ,,, colpa vostra che ancora non s? morti e continuano a farei danni
potrei scrivere un libro di barzellette su questa oscena compagnia aerea ,,,
NON VOLATE CON ALITALIA ,,, DEVE SPARIRE
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Originally posted by Maoni View Postcomunque, il modus operandi ? sempre lo stesso
Ora, ossia con CAI, i dipendenti sono trattati come fossero delle nullit?, non ? riconosciuta alcuna professionalit? e quindi non sono incentivati a fare nulla pi? del dovuto.
Sai quanto prende la mia ex compagna, Assistente di Volo con 12 anni di esperienza, ma tuttora stagionale? 500 (cinquecento) euro al mese che, con le diarie e il volato arrivano al massimo a 1200.
Se consideri che fa base Milano e quindi si deve pagare l'affitto di un appartamento, i pasti e spesso i viaggi in macchina, si pu? dire che va a lavorare per rimetterci!!!
E come lei sono in molti in questa situazione.
Finch? CAI, attua questa politica di meschini risparmi, che qualit? di servizio vuoi che venga fornita?
PS: lei cmq ? sempre molto gentile e professionale perch? fa parte del suo DNA, ma non ? cos? per tutti purtroppo...
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Giovedi' mattina, AMS.
Volo KLM schedulato per 0945 verso LIN.
Era l'ascensione cosi' mi sono portato molto avanti, col santo terrore di trovare l'universo al check-in.
H. 0710: ingresso al terminal
H. 0715: trovo area check-in KLM
H. 0720: ho in mano la carta d'imbarco, stampata da uno dei millemila totem sparsi per la hall
H. 0721: una hostess smista i passeggeri per il drop-off. Vedendo che viaggio da solo e con un solo bagaglio da stiva mi manda al drop-off automatico
H. 0725: seguendo le istruzioni della macchina ho etichettato il bagaglio che parte per essere imbarcato
H. 0730: mi avvio al sec-check
H. 0740: sono all'interno del terminal partenze, in coda da Starbucks per fare colazione
Per fortuna ho trovato un collega che stava ripartendo per SHA via ZRH con cui mi sono intrattenuto sino alla partenza.
4 anni fa a LIN ho perso un aereo per LHR perche' non sono bastate 2 ore per fare il check-in Alitalia, visto che erano aperti solo *2* banchi per il check-in di tutti i voli Alitalia.
Nell'ordine:
1) ho dovuto pagare la notte dell'albergo a Londra perche' non c'era verso di trovare due posti su altro volo in giornata (notasi: erano le 1630)
2) ci hanno spediti a FCO dove abbiamo dovuto pagarci un altro albergo per poi ripartire col primo volo per LHR il mattino dopo per arrivare comunque in ritardo all'appuntamento con un cliente che veniva apposta dagli USA.
Alitalia doveva fallire, punto e bastaLast edited by wildfire; 15-05-10, 15:34.
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Originally posted by killerbox View Postnon direi proprio ,,,,
Originally posted by wildfire View PostGiovedi' mattina, AMS.
Volo KLM schedulato per 0945 verso LIN.
Era l'ascensione cosi' mi sono portato molto avanti, col santo terrore di trovare l'universo al check-in.
H. 0710: ingresso al terminal
H. 0715: trovo area check-in KLM
H. 0720: ho in mano la carta d'imbarco, stampata da uno dei millemila totem sparsi per la hall
H. 0721: una hostess smista i passeggeri per il drop-off. Vedendo che viaggio da solo e con un solo bagaglio da stiva mi manda al drop-off automatico
H. 0725: seguendo le istruzioni della macchina ho etichettato il bagaglio che parte per essere imbarcato
H. 0730: mi avvio al sec-check
H. 0740: sono all'interno del terminal partenze, in coda da Starbucks per fare colazione
Per fortuna ho trovato un collega che stava ripartendo per SHA via ZRH con cui mi sono intrattenuto sino alla partenza.
4 anni fa a LIN ho perso un aereo per LHR perche' non sono bastate 2 ore per fare il check-in Alitalia, visto che erano aperti solo *2* banchi per il check-in di tutti i voli Alitalia.
Nell'ordine:
1) ho dovuto pagare la notte dell'albergo a Londra perche' non c'era verso di trovare due posti su altro volo in giornata (notasi: erano le 1630)
2) ci hanno spediti a FCO dove abbiamo dovuto pagarci un altro albergo per poi ripartire col primo volo per LHR il mattino dopo per arrivare comunque in ritardo all'appuntamento con un cliente che veniva apposta dagli USA.
Alitalia doveva fallire, punto e basta
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per me potrebbero chiudere pure domani per come la vedo
l'ultima ad 1 amico mio che il capo l'ha dovuto mandare a milano da roma a fare 1 lavoro di 1 gg , tutto all'ultimo momento , per il biglietto hanno avuto la faccia tosta di chiedergli 400? ................ alla fine : treno-freccia rossa -A+R 99? !!!
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