Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Egitto Marsa Alam fine agosto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by golf2000 View Post
    bah io ci sono stato ad agosto,? vero c'erano 45 gradi ma son diversi che qua..non ho patito il caldo,quando qua ci sono 35 gradi umidi sto molto peggio.e in acqua si stava benissimo!
    Si anche in agosto ad Olbia con 40? il caldo lo pativi di meno pecceto che se non stavi attento prendevi fuoco spontaneamente ... eritema su tutto il corpo il 4? giorno ... non oso immaginare con 45?!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by SorbisSV1000S View Post
      A fine Agosto, puoi fare a meno della mezza muta....
      Marsa ? ottima come fauna marina, meno inflazionata di sharm. Tieni presente che ? sempre molto ventilato, quindi il mare di fronte alla barriera ? meno tranquillo rispetto, appunto , a Sharm
      Originally posted by mav68 View Post
      Grazie a tutti, ever lo so che la macchina non ? certo una professionale ma un amico ha la stessa e ti posso dire che i risultati sono mooolto meglio che un usa e getta! poi suppongo che laggiu' l'acqua sia trasparente quindi qlc dovrebbe venir fuori poi ? + che altro x fare qualche foto ai pupi in acqua. Vi faro' vedere i risultati !!
      L'acqua ? molto bella, vedrai quanti bei pesci colorati, ti sembrer? un'acquario nei pressi della barriera, le foto vengono piuttosto bene, specie se le fai vicino la superficie

Comment

• Font Size
        hola a tutti, quest'anno vado in egitto una settimana a fine agosto ( lo so che nn ? il periodo migliore ma le ferie le ho in quelle date ) volevo sapere se qlc di voi ci ? stato e ha qualche consiglio da darmi. grassie
        Consiglio N?1: okkio al cagotto! Portati dietro qualcosa di valido, altrimenti se ti v? male ti giochi la settimana .......
        Su tutti gli amici che ho che sono andati in Egitto, solo 1 non ha contratto il cagotto.... tutti gli altri, chi pi?, chi meno, chi con febbre, chi senza, s? fatto dai 2 ai 5 gg di mal di pancia.......
        PS: il mare ? uno spettacolo!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Bladegreen View Post
          Consiglio N?1: okkio al cagotto! Portati dietro qualcosa di valido, altrimenti se ti v? male ti giochi la settimana .......
          Su tutti gli amici che ho che sono andati in Egitto, solo 1 non ha contratto il cagotto.... tutti gli altri, chi pi?, chi meno, chi con febbre, chi senza, s? fatto dai 2 ai 5 gg di mal di pancia.......
          Lo so mi faro' una cura di fermenti lattici prima di partire e poi faro' attenzione... Gi? a Cuba mi son fatto 5 giorni seduto sul cesso.... e se no rimango in acqua e la faccio li :rotola:

Comment

• Font Size
            Ma da cosa dipende ? Alimentazione ?
            E' cagotto soft o di quello terribile bagno-letto letto-bagno ?

Comment

• Font Size
              Boh io a Cuba l'ho chiappato lavandomi i denti con l'acqua locale....

Comment

• Font Size
                io sono andato anni fa a sharm a luglio, c'erano 52 gradi, l'acqua della piscina era ustionante! pero' come hanno già detto i 52 gradi gradi che c'erano erano come i 35 che ci sono qua.

l'altr'anno sono andato a inizio giugno a sharm e c'erano 35 gradi ma si stava proprio bene. l'unica pecca è stato lo squarone con vomito e 40 di febbre il giorno prima di ripartire. con una flebo in una notte ero a posto

comunque non si sente molto l'escursione tra giorno e notte. ad agosto facevamo sepre il bagno nella piscina di notte.
                Last edited by GabryWRC; 14-05-10, 10:25.

Comment

• Font Size
                  saranno a nche vere ste cose ma....,,noi eravamo in 4 e nessuno ? stato mai male e i 45 gradi si sopportavano benissimo,e l'acqua della piscina era fresca.dipender? anche da che struttura si sceglie..saranno mica tutti pirla da mettere l'acqua calda se ci son gia 50 gradi fuori.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by buzzy84 View Post
                    Ma da cosa dipende ? Alimentazione ?
                    E' cagotto soft o di quello terribile bagno-letto letto-bagno ?
                    E' un batterio che c'? in quei paesi, dove la gente del posto ? immune, noi invece no..... lo prendi dall'acqua, dalle verdure crude, dalle creme come panna ecc... dalle salse tipo la maionese....
                    Aggiungi anche che in Egitto passi da 45-50?C a circa 15?C degli Hotel...... quindi "batterio + botta caldo/freddo" = CAGOTTO.

Alcuni non lo prendo (come detto ne conosco 1 che non l'ha preso)....altri hanno cagotto letto-cesso, altri (come mio padre 2 anni f?) cagotto letto-cesso + febbre a 38.5 ?C per 5 gg......(meno male che stava 2 settimane altrimenti si giocava le vacanze...)

Comment

• Font Size
                      45 gradi????? ed io che soffro il caldo come faccio???? vab? se ? - umido si dovrebbe sopportare meglio. La notte ? vero che c'? parecchia escursione termica?
                      l'umido non si sopporta. li ? molto secco...sembra di stare in un forno ventilato la sera

Comment

• Font Size
                        Originally posted by golf2000 View Post
                        saranno a nche vere ste cose ma....,,noi eravamo in 4 e nessuno ? stato mai male e i 45 gradi si sopportavano benissimo,e l'acqua della piscina era fresca.dipender? anche da che struttura si sceglie..saranno mica tutti pirla da mettere l'acqua calda se ci son gia 50 gradi fuori.
                        Vai a capire....ad esempio tu sei il primo che sente che l'acqua non "bollente".....
                        Struttura: normalmente in quei posti + meglio non scendere sotto i 4 stelle o alcuni 3 stelle..... per motivi igienici ovviamente....

Comment

• Font Size
                          se parti da genova ? probabile che ti far? il check in XD

Comment

• Font Size
                            ad Agosto ti sciogli dal caldo

Comment

• Font Size
                              Per il cagotto, io mi son pure lavato i denti con l'acqua della bottiglia
                              P.S. Alla fine pero' l'ho preso lo stesso

Comment

• Font Size
                                Originally posted by cosmy88 View Post
                                se parti da genova ? probabile che ti far? il check in XD
                                Si parto da Genova!!!!! tu dove sei?

Comment

X
                                Working...
                                X