Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Le zecche....
Collapse
X
-
Superbiker
- Oct 2005
- 8985
- 51
- Maschio
- 5
- In mezzo ad un bosco ,nel vero senso della parola. (prov. di Torino)
- In cerca di soldi!
- In attesa....
- Send PM
Originally posted by bratz View Postnon ti si ? mai attaccata una zecca?
se hai il cane pu? capitare anche se ha il collare o roba varia contro le zecche.
magari il tuo sta fuori casa, non entrano per? in camera da letto, bagno ecc....
Mi ? capitato di togliere qualche zecca al cane, raramente, ma che qualche zecca sia venuta su di me, MAI....
Per lo pi? non vivo in citt? o centri abitati con un giardinetto, vivo in aperta campagna, dove l'asfalto ? cosa rarissima
Comment
-
Originally posted by bratz View Postnon ti si ? mai attaccata una zecca?
se hai il cane pu? capitare anche se ha il collare o roba varia contro le zecche.
magari il tuo sta fuori casa) e vive dentro casa, ma non ? mai successo.
All'inizio di aprile, con i primi caldi, ? successo che dopo una scorrazzata in campagna ne ha portate a casa una quantit? industriale ed alcune le abbiamo scovate solo dopo qualche tempo, ma non abbiamo mai avuto alcun problema.
Visto che ormai qui ? primavera inoltrata e le zecche sono molto presenti, per cui abbiamo usato un repellente ma comunque ogni tanto capita che saltino fuori.
Comment
-
avute più e più volte.
a volte capita ch mi si attaccano alle gambe quando lavoro fuori, mentre quando stiam via più di un giorno in montagna basta prendere un sentiero dove è passato qualche animale infestato di zecche e inevitabilmente si attaccano.
i rimedi son due, preventivo se si sa che si va in un posto che ci sono (tipo dove vado a pescare che devo pssare da una valle che è molto probabile che ci sono) una spruzzata di cipermetrina sulla parte alta delle calze e calzoni dentro le calze.
altra soluzione la sera dentro al bivacco o sotto al telo prima di andare a dormire ispezione del corpo e con le pinzette girndo in senso antiorario e contemporaneamente tirare.
zecca nel fuoco del bivacco.
se si trovano una volta riotrnati alla macchina tutti gli zaini e i vestiti addosso dntro un sacco della pattumiera ben legato e poi uan volta a casa dentro in congelatore per due giorni.
il freddo è l'unica cosa che fa morire le zecche (be ok, anche il fuoco ma con il cacchio che ci butto dentro i vestiti zaino, amache sacco a plo e tutto il resto
Comment
-
Originally posted by bratz View Postcio? te la lasciavi attaccata alla pelle e aspettavi ti abbandonasse!?
io potrei svenire...
al posto di taglierle si possono schiacciare con le unghie dei pollici
Comment
-
Originally posted by marco84 View Postsi, ? l'altro sistema, io sono pi? per toglierle il rpima possibile, anche prima che si attaccano alla pelle se ce ne si accorge, ma c'? che preferisce ucciderle senza toglierle e aspettare che cadono, comunque dopo poco.
al posto di taglierle si possono schiacciare con le unghie dei pollici
Comment
-
Originally posted by bratz View Postcio? te la lasciavi attaccata alla pelle e aspettavi ti abbandonasse!?
io potrei svenire...
una spruzzata di ballistol fa molto prima a staccarsi che l'olio d'oliva o l'alcol.
e poi la boccetta ? piccola, pesa poco e sta da per tutto, a differenza della bottiglia di olio o di alcol
Comment
X
Comment