Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le zecche....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Le zecche....

Non ho cani.... per fortuna visto il periodo

Mi incontro con una coppia di amici giorni fa.
    Lui e lei convivono, non vogliono figli ed hanno il cane

Fin qui tutto ok...

Salgo in macchina con loro e andiamo a prenderci un aperitivo.
    Mentre eravamo al bar mi raccontano un qualcosa che ha fatto in modo di farmi perdere sonno per le 24 ore successive all'incontro.

Insomma... per farla breve... portano il cane a fare la passeggiata... in un bel prato rientrano la sera a casa...

Lei era davanti al computer e si sente un qualcosa di strano sulla schiena, si fa controllare da lui ed aveva una zecca attaccata

Lui cerca di staccarla ma la zecca resta infilata nella carne e la testa dentro. Corrono al pronto soccorso, le fanno un incisione, tolgono la zecca, flebo e per i giorni successivi antibiotico.

Rientrano a casa dal pronto soccorso alle 3 di notte... si stavano per mettere a letto... (con la paura di trovare zecche fra le lenzuola visto che il cane sta dentro casa) lui si spoglia e...... aveva una zecca sulla gamba!

Insomma si rivestono e dato che al Pronto soccorso gli hanno detto di non staccarle partono con zecca a cavallo sulla gamba di nuovo in ospedale.

Morale.... la sera sono rientrata a casa con la PAURA di avere qualche zecca! dato che sono salita nella macchina dove sale anche il loro amato cane!!

Ho passato 3 ore dopo la doccia a farmi controllare da mia madre la testa la schiena. Me le sogno la notte...

Ma vi ? mai capitato?

• Font Size
    Mica è colpa del cane se son andati nel prato con i animalozzi

Comment

• Font Size
      Da ragazzino a mio fratello, eravamo stati in campagna a giocare da alcuni amici di famiglia, ovviamente con cani....

No Comment.... mi piacciono gli animali ma se il cane è dentro casa io stò fuori e non ci entro... o io o lui...

Cane per me significa avere grande giardino oppure nulla, e soprattutto non entrare in casa!!!!

Faccio salvo solo eccezioni per i cagnolini topo da appartamento... ma non vorrei neanche quelli...

Comment

• Font Size
        probabilmente in quel prato pascolavano pecone che ne portano a milioni di zecche......comunque avendo avuto cani per anni anche io son stato punto un paio di volte.....nulla di allarmante, è vero che può essere pericoloso ma soprattutto per chi ha già delle patologie o allergie....comunque sò schifose

Comment

• Font Size
          Mia moglie per lavoro e sempre in mezzo a boschi, prati ecc ed qualche volta è gli è capitato. Per fortuna mio suocero è un maestro nel toglierle senza far rimanere una parte dentro la pelle. Se non si è pratici è meglio fare una puntatita all'ospedale.
          Comunque essere "attaccati" da una zecca è una cosa abbastanza comune, pensate che un mio amico l'ha presa in uno dei pulitissimi treni delle nostre FS...
          Last edited by Sergius; 13-05-10, 07:29.

Comment

• Font Size
            cmq mi hanno detto che si staccano con l'olio di oliva

che schifoooooooooo

Comment

• Font Size
              Originally posted by Sergius View Post
              Mia moglie per lavoro e sempre in mezzo a boschi, prati ecc ed qualche volta ? gli ? capitato. Per fortuna mio suocero ? un maestro nel toglierle senza far rimanere una parte dentro la pelle. Se non si ? pratici ? meglio fare una puntatita all'ospedale.
              Comunque essere "attaccati" da una zecca ? una cosa abbastanza comune, pensate che un mio amico la presa in uno dei pulitissimi treni delle nostre FS...

sentito pure io che girano nei treni

Comment

• Font Size
                Si che mi ? capitato, una volta fecendo una gita su di un fiume stando tutto il giorno sul prato una zecca mi si attacc? su un fianco, me ne accorsi a sera facendo la doccia! Avendo un cane sapevocosa fa mollare le presa alla zecca!! Basta arroventare la punta di uno spillo e appoggiarla vicino a dove la testa entra sotto la pelle.. molla immediatamente la presa!!!
                comunque anche io sono rimasto "segnato", non mi piace pi? per niente andare per prati a fare pic-nic o robe simili, e anche quando la mia piccola Ila gioca nei prati appena la riporto a casa.. la controllo attentamente!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by bratz View Post
                  Si, scandaloso.... io comunque prendo solo Eurostar all'occorrenza... oppure Aereo o macchina.... son troppo sporchi i mezzi pubblici....

In FS hanno inserito per fare un test tempo f? un treno nuovo di zecca e l'hanno fatto camminare da una nostra citt? ad un'altra, facendogli fare due soste per caricare altra gente.... Ovviamente le persone non sapevano fosse un test...
                  Il treno era nuovo di "zecca" appunto , mai utilizzato... poi a fine tratta l'hanno ritirato ed hanno controllato lo stato nel quale si trovava internamente, insomma, c'erano alcune cose danneggiate e la sporcizia regnava sovrana...
                  Un p? la manutenzione ma molto dipende anche da chi ci sale haim?.... .... e quindi anche l'apporto di Zecche!!!!!

Comment

• Font Size
                    Si... sono le uniche che pagano il biglietto...

Comment

• Font Size
                      Le zecche le stacchi con l'olio di oliva, oppure con alcool, mai e poi mai cercare di toglierle con le mani tirando, nemmeno sui cani!
                      Cmq basta mettere al cane il collare antipulci/zecche o fargli i trattamenti con il frontline e difficilmente le prendono....
                      Anni e anni fà, ricordo che al tg veniva detto che molte persone erano state infettate da zecche su delle spiagge della sardegna......vedi tu....

Comment

• Font Size
                        infatti è per quest o motivo ch eil mio micio non uscirà mai di casa

ahahahah

io le odio, le detesto, mi fanno paura!

non giro nemmeno in campagna d'estate per evitare!!!!!!

Comment

• Font Size
                          boh,
                          esistono prodotti da dare agli animali per non fargli prendere le zecche e vi assicuro che funzionano, l'unica zecca che ha avuto la mia si è attaccata quando ancora non gli avevo dato il front line!!!!

Comment

• Font Size
                            cmq mi hanno detto che si staccano con l'olio di oliva

che schifoooooooooo
                            E' assolutamente vero....quando i nostri cagnetti ne hanno una addosso gli si mette una goccia d'olio sul corpo della zecca...in pochi minuti questa si stacca o comunque allenta la presa...

Comment

• Font Size
                              io l'unica zecca che vorrei avere è quella......

DI STATO

Comment

X
                              Working...
                              X