Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ogni tanto sono intollerante...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ogni tanto sono intollerante...

... e ripenso agli stupendi anni '80 quando la droga era tagliata male e coloro che ne facevano utilizzo morivano allegramente, in modo da levarsi dai maroni.

Martedi vado a correre vicino a casa mia (una tranquilla borgata in periferia) e quando arrivo al parchetto comunale (nel quale c'? un boschetto) vedo due loschi figuri palesemente a disagio per il mio passaggio.

Ieri torno nel luogo (a volte frequentato anche da bambini) e trovo residui di boccette, siringhe ed un panno insanguinato.... e per magia... la mia tolleranza (notoriamente altissima) scompare.

Ragazzi... non siete contenti del mondo o della vita... non drogatevi... ammazzatevi... impiegate meno tempo e risolvete il problema alla radice.

• Font Size
    Si fa presto a generalizzare..

Comment

• Font Size
      Quando ti trovi che a casa tua devi scansare possibili infezioni da AIDS... generalizzi.
      Non posso esserne certo, ci mancherebbe, ma forse lo faresti anche tu.

Poi sei giovane.... alla tua età avevo pensieri diversi. Quando hai casa e famiglia... cambi... urka se cambi !

Non credere che non conosca gente che si droga e che si è drogata. Inoltre non parlo certo dello spinello.
      Last edited by Dueruote_; 13-05-10, 06:02.

Comment

• Font Size
        Spinello, Bucarsi, Bere, Calare..... Diramazioni diverse non solo della voglia di sballarsi e di evadere, ma spesso sintomo anche di un malessere interiore e disagio

Non voglio difendere certi elementi... a tutti i costi... però non è giusto banalmente dire "potevi ucciderti"...Perchè se io sono giovane posso garantirti che tanti "adulti" tuoi coetanei o più grandi fanno uguale se non peggio, e non iniziano a 15 anni....

Comment

• Font Size
          Originally posted by Ste___86 View Post
          Spinello, Bucarsi, Bere, Calare..... Diramazioni diverse non solo della voglia di sballarsi e di evadere, ma spesso sintomo anche di un malessere interiore e disagio

Non voglio difendere certi elementi... a tutti i costi... per? non ? giusto banalmente dire "potevi ucciderti"...Perch? se io sono giovane posso garantirti che tanti "adulti" tuoi coetanei o pi? grandi fanno uguale se non peggio, e non iniziano a 15 anni....
          Non ha mica detto che se sei giovane meglio che te suicidi e se sei vecchio te fai vedere.... Ello porpone il suicidio a tutti e stop

Comment

• Font Size
            La differenza la faccio perchè c'è. I rischi di certi "sballi" sono diversi da altri. Alcuni possono danneggiare solo te, mentre altri sono rischiosi anche per gli altri. Mi fanno chiaramente arrabbiare anche quelli che si mettono al volante ubriachi.

La distinzione di età tra chi fa uso di sostanze errate non l'ho fatta. Ho solo detto che quando invecchi ed hai una famiglia (è quallo lo sparti-acque) cambi il tuo modo di guardarli. E' inevitabile. Senti di dover proteggere chi ami da possibili minacce. Non sono un intollerante a prescindere.

Lo spinello (non lo dico per me... che non ho mai nemmeno fumato le sigarette) è moooolto diverso dall'eroina. Dire il contrario significa non aver mai conosciuto gente che si faceva l'uno oppure l'altro. L'eroinomane in astinenza perde totalmente il controllo e durante l'effetto della dose non è più in questo mondo. Lo spinello è più o meno come una ciucca. Se non sei al volante, difficilmente fai male a qualcuno.

Il disagio lo provano in tanti. A volte è la propria mente ed altre è più giustificato da condizioni legate all'ambiente in cui si vive... ma non tutti quelli che lo provano buttano la vita alle ortiche.
            Last edited by Dueruote_; 13-05-10, 06:22.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Dueruote_ View Post
              ... e ripenso agli stupendi anni '80 quando la droga era tagliata male e coloro che ne facevano utilizzo morivano allegramente, in modo da levarsi dai maroni.

Martedi vado a correre vicino a casa mia (una tranquilla borgata in periferia) e quando arrivo al parchetto comunale (nel quale c'? un boschetto) vedo due loschi figuri palesemente a disagio per il mio passaggio.

Ieri torno nel luogo (a volte frequentato anche da bambini) e trovo residui di boccette, siringhe ed un panno insanguinato.... e per magia... la mia tolleranza (notoriamente altissima) scompare.

Ragazzi... non siete contenti del mondo o della vita... non drogatevi... ammazzatevi... impiegate meno tempo e risolvete il problema alla radice.

insomma...negli stupendi anni 80 in certe zone di milano era una distesa di siringhe e si faceva lo slalom fra i tossici...
              poi per l'autoeliminazione siamo perfettamente d'accordo

Comment

• Font Size
                sono con te.senza togliere che chi si droga poi deve esse curato,recuperato ecc ecc.e NOI paghiamo assistenza medica,terapie ed altro.NOI paghiamo se ci ammazzano in auto,NOI paghiamo se ci tagliamo con una loro siringa,NOI paghiamo se loro ci derubano x farsi.Dai,x favore,difendere questa gente non è umano.è stupido.ditemi solo un aspetto positivo,un'utilità che ha questa gente x la società.poi magari cambio idea
                Last edited by dj crush; 13-05-10, 06:32.

Comment

• Font Size
                  La stessa utilità che ha chi si schianta a 100-200kmh su strada per arrivare prima in cima ad un passo.....

Comment

• Font Size
                    Difatti non l'ho mai giustificato e mi VERGOGNO come un cane di averlo fatto (non a certi livelli) per un pò di tempo.

Nessuno è senza peccato.

Sai quante volte mi chiedo... e se cadendo avessi preso un altro motociclista oppure un pedone ?

Poi io non andavo tanto forte... perchè non ne sono mai stato capace, ma mi vergogno ugualmente.

Se mi fossi ammazzato per colpa mia con evidente torto (non intendo il colpo di sfortuna che può capitare anche al morigerato)... sarebbe morto un imbecille.
                    Last edited by Dueruote_; 13-05-10, 06:40.

Comment

• Font Size
                      Tu l'hai fatto e poi te ne sei pentito.... ma non c'erano di mezzo sostanze....
                      Chi si droga, lo fa.. e basta...... e non credere che non se ne penta.... solo che nel migliore dei casi, quando se ne accorge è già un pezzo oltre.... non basta dire "BASTA"......

...e la cosa triste, è che per quanto DDG possa essere composto da superuomini, siamo potenzialmente tutti vulnerabili... dai 10 ai 90 anni

Comment

• Font Size
                        Si... ma capisci che su 1000 motociclisti se ne ammazzano 10 (1%), mentre su 1000 tossici da droghe pesanti ne escono 100 ?

Non è proprio la stessa cosa.

Comment

• Font Size
                          La stessa utilit? che ha chi si schianta a 100-200kmh su strada per arrivare prima in cima ad un passo.....
                          Tollero + il tedesco sul passo che il droghino che mi insiringa il parco....
                          Forse perch? sul passo ? difficile che il bocia vada a buttarsi sotto, mentre al parco ? facile che metta le mani ovunque...

PS- dagli anni 80 non ? cambiato una fava... Si son solo spostati dai grossi centri ai piccoli...

Comment

• Font Size
                            Tu l'hai fatto e poi te ne sei pentito.... ma non c'erano di mezzo sostanze....
                            Chi si droga, lo fa.. e basta...... e non credere che non se ne penta.... solo che nel migliore dei casi, quando se ne accorge ? gi? un pezzo oltre.... non basta dire "BASTA"......

...e la cosa triste, ? che per quanto DDG possa essere composto da superuomini, siamo potenzialmente tutti vulnerabili... dai 10 ai 90 anni
                            Si... tra 10 anni saren tutti tossici...

Comment

• Font Size
                              Conosco 3 ex-tossici pesanti. Uno è pentito.. gli altri sono peggio di prima. Sentono di essere superiori a tutti ed immortali (anche in macchina) perchè LORO hanno sconfitto nemici che noi mortali non abbiamo visto.

Il discorso sarebbe ampio. Se uscendo di casa tuo figlio ti chiedesse cos'è quella siringa in terra oppure lo vedessi con un fazzoletto usato da un tossico in mano... cambieresti idea alla velocità della luce cambiando da agnello a lupo... e sarei quasi pronto a scommetterci.

Comment

X
                              Working...
                              X