Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

la grecia nonostante la crisi...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    la grecia nonostante la crisi...

    ha mediamente gli stipendi pi? alti dell'italia.......incredibile...anche la spagna nonostante non navighi in buone acque a livello salariale ? messa meglio....
    che schifo di paese...

  • Font Size
    #2
    Originally posted by andyp View Post
    ha mediamente gli stipendi pi? alti dell'italia.......incredibile...anche la spagna nonostante non navighi in buone acque a livello salariale ? messa meglio....
    che schifo di paese...
    beh... a me risulta che la Grecia abbia (ancora per poco) un sistema pensionistico retributivo basato sullo stipendio dell'ultimo anno e un'eta' pensionabile decisamente piu' bassa che la nostra, mentre tutti gli altri Paesi comunitari (ma potrei sbagliarmi) hanno provveduto da tempo a modificarlo per evitare un collasso del deficit

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by |KC| View Post
      beh... a me risulta che la Grecia abbia (ancora per poco) un sistema pensionistico retributivo basato sullo stipendio dell'ultimo anno e un'eta' pensionabile decisamente piu' bassa che la nostra, mentre tutti gli altri Paesi comunitari (ma potrei sbagliarmi) hanno provveduto da tempo a modificarlo per evitare un collasso del deficit

      Noi in pensione non ci andiamo pi? tanto presto, anzi molti di noi penso che nemmeno la vedranno mai... io mio malgrado ho gi? 18 anni di versamenti... cmq che i nostri stipendi siano i pi? bassi di tutti ? risaputo quanto sia un dato di fatto... resta comunque un'amarezza se si pensa oltre tutto a quanto siamo tassati...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by andyp View Post
        ha mediamente gli stipendi pi? alti dell'italia.......incredibile...anche la spagna nonostante non navighi in buone acque a livello salariale ? messa meglio....
        che schifo di paese...
        Infatti loro rischiano il default piu' di noi perche' a livello governativo sono anche loro scialaquatori e la corruzione fa parte anche del loro vissuto, ma hanno meno introiti per coprire.
        Da noi l'evento e' solo rimandato, se non cambiano rotta, per come siamo affogati di tasse, buona parte degli imprenditori scapperanno come gia' stanno facendo e le partite iva evarranno ancora di piu' se possibile....
        bisogna davvero darci una regolata

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by andyp View Post
          ha mediamente gli stipendi pi? alti dell'italia.......incredibile...anche la spagna nonostante non navighi in buone acque a livello salariale ? messa meglio....
          che schifo di paese...

          pensa che in grecia, se fai il forestale, hai un doppio stipendio perch? lavori all'aria aperta

          e se eri la moglie di uno statale e perdevi il lavoro avevi un'indennit? mensile pari a 1000 euro..... ..chiaramente perdevano tutte puntualmente il lavoro......

          in grecia il 40% degli abitanti lavora per lo stato..quindi....................ora i numeri son diventati pubblici...e si capisc eil perch? del buco....per le pensioni uguale..andavano in pensione a 55 anni...

          ma anche in italia ai tempi i baby pensionati statali con 18 anni di contributi han fatto scempio....a 36 anni donne in pensione con 250 euro al mese..ma con i vari rialzi adesso prendono comodamente dopo 20 anni 800 euro al mese..........e hai ancora 55 anni........

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mano View Post
            pensa che in grecia, se fai il forestale, hai un doppio stipendio perch? lavori all'aria aperta

            e se eri la moglie di uno statale e perdevi il lavoro avevi un'indennit? mensile pari a 1000 euro..... ..chiaramente perdevano tutte puntualmente il lavoro......

            in grecia il 40% degli abitanti lavora per lo stato..quindi....................ora i numeri son diventati pubblici...e si capisc eil perch? del buco....per le pensioni uguale..andavano in pensione a 55 anni...

            ma anche in italia ai tempi i baby pensionati statali con 18 anni di contributi han fatto scempio....a 36 anni donne in pensione con 250 euro al mese..ma con i vari rialzi adesso prendono comodamente dopo 20 anni 800 euro al mese..........e hai ancora 55 anni........

            Che schifo!!!!!!!.............

            Comment


            • Font Size
              #7
              ma quello che mi fa specie e incazzare che poi il costo della vita è inferiore che qua quindi il rapporto diventa ancora più alto....purtroppo tutte le imprese stanno scappando all'estero possibile che non se ne rendano conto dico io????eppure potremmo essere i numeri 1 in svariati settori e invece......se non ci si da una bella svegliata qua sarà un disastro..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by andyp View Post
                ma quello che mi fa specie e incazzare che poi il costo della vita ? inferiore che qua quindi il rapporto diventa ancora pi? alto....purtroppo tutte le imprese stanno scappando all'estero possibile che non se ne rendano conto dico io????eppure potremmo essere i numeri 1 in svariati settori e invece......se non ci si da una bella svegliata qua sar? un disastro..
                Quoto in pieno... e facciamo pure i fighi....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by andyp View Post
                  ma quello che mi fa specie e incazzare che poi il costo della vita ? inferiore che qua quindi il rapporto diventa ancora pi? alto....purtroppo tutte le imprese stanno scappando all'estero possibile che non se ne rendano conto dico io????eppure potremmo essere i numeri 1 in svariati settori e invece......se non ci si da una bella svegliata qua sar? un disastro..
                  Il paese ? votato ai servizi.... Quindi ? normale che se ne sbattan se il manifatturiero se ne va...
                  A parte ultimamente, di chi produce si sentiva parlare? No...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Devilman View Post
                    Il paese ? votato ai servizi.... Quindi ? normale che se ne sbattan se il manifatturiero se ne va...
                    A parte ultimamente, di chi produce si sentiva parlare? No...
                    Se il futuro e questo e' tanto mi da' tanto diventera' il paese dei call center tipo l'india o la tunisia

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by andyp View Post
                      ma quello che mi fa specie e incazzare che poi il costo della vita ? inferiore che qua quindi il rapporto diventa ancora pi? alto....
                      guarda che anche qui in Italia esistono differenze in base a dove abiti
                      se prendiamo lo stipendio di un dipendente statale, quindi sicuramente uguale, a parita' di mansione, da Nord a Sud, lo stesso avra' un potere d'acquisto nettamente inferiore a Milano rispetto a Reggio Calabria

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by LASTMINUTE View Post
                        Se il futuro e questo e' tanto mi da' tanto diventera' il paese dei call center tipo l'india o la tunisia
                        Va che in india son gli altri che portan i call canter.... L'industria la fan girare...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by |KC| View Post
                          guarda che anche qui in Italia esistono differenze in base a dove abiti
                          se prendiamo lo stipendio di un dipendente statale, quindi sicuramente uguale, a parita' di mansione, da Nord a Sud, lo stesso avra' un potere d'acquisto nettamente inferiore a Milano rispetto a Reggio Calabria
                          Se se guardo i contratti nazionali di ogni categoria poco cambia....
                          Con 1000 euro a vipiteno vivo in un modo a pantelleria in un altro
                          Non ? che sia una novit?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by |KC| View Post
                            guarda che anche qui in Italia esistono differenze in base a dove abiti
                            se prendiamo lo stipendio di un dipendente statale, quindi sicuramente uguale, a parita' di mansione, da Nord a Sud, lo stesso avra' un potere d'acquisto nettamente inferiore a Milano rispetto a Reggio Calabria
                            ovvio ma se paragono milano (visto che vivo e lavoro qua) a madrid,barcellona o atene i miei 1000 euro valgono di piu li che qua...ovvio che il mio collega con il mio stipendio che lavora giu a napoli fa un altro tipo di vita...lo vedo quando vado in puglia in vacanza..purtroppo qua il costo della vita ? insostenibile...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by andyp View Post
                              ovvio ma se paragono milano (visto che vivo e lavoro qua) a madrid,barcellona o atene i miei 1000 euro valgono di piu li che qua...ovvio che il mio collega con il mio stipendio che lavora giu a napoli fa un altro tipo di vita...lo vedo quando vado in puglia in vacanza..purtroppo qua il costo della vita ? insostenibile...
                              infatti s'e' sempre detto milano da bere non per altro...
                              con uno stipendio normale uno solo al bar puo' andare.....ma giusto un paio di volte

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X