Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Terreni] riqualificazione terreno agricolo in edificabile

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by CattivikR1 View Post
    ho letto su vari siti che i costruttori acquistano i terreni agricoli e con "qualche santo in paradiso" ottengono i permessi per costruire... ci? significa che esiste un modo... magari loro ci aggiungono una piccola parcella per il disturbo... per? esiste!

hai ragione , il piano regolatore (PRG) non ? immutabile quindi se acquisti un terreno agricolo il comune potrebbe decidere di modificarlo in edificabile per vari motivi, ad esempio la necessit? di costruire per un aumento demografico.

Naturalmente la cosa ? moooooolto poco probabile a meno di santi in paradiso o peggio ancora moneta sottobanco

comunque se sei coltivatore diretto ? molto pi? facile costruire edifici ad uso agricolo, a quel punto potresti edificare un immobile ad uso misto abitazione/magazini.

Comunque non ? detto che il comune ti conceda le autorizzazioni.

.

Comment

• Font Size
      quindi in linea di massima io potrei fare richiesta all'ufficio tecnico per cambiare al destinazione del terreno da agricolo a edificabile... poi loro valutano e mi dicono si o no... normalmente è no... sta a me convincere l'ufficio tecnico delle mie "buone intenzioni"?

Comment

• Font Size
        paga la tangente e si sistema tutto

Comment

• Font Size
          quindi in linea di massima io potrei fare richiesta all'ufficio tecnico per cambiare al destinazione del terreno da agricolo a edificabile... poi loro valutano e mi dicono si o no... normalmente ? no... sta a me convincere l'ufficio tecnico delle mie "buone intenzioni"?
          Se devi farti la prima casa ancora hai possibilit?... Se no devi aver el paraculo...
          Gi? te lo ho scritto

Comment

• Font Size
            si devo fare la prima casa!

Comment

• Font Size
              si devo fare la prima casa!
              Se non stai sulle palle ai tecnici comunali hai qualche possibilit?

Qui da me non mollano....
              Nel paese sopra (mezzo spopolato) basta far domanda e te dan pure il...

Comment

• Font Size
                Come gi? detto ... la modifica al PRGC viene fatta solo se hai agganci E se sussitono le condizioni ... se le aree confinanti sono classificate anch'esse come agricole non se ne fa nulla ...

Di solto questa ? una decisione che prende il comune in modo autonomo.

Per esempio un comune vicino al mio ha reso edificabile un'area agricola ma i lotti confinanti erano tutti edificabili ed edificati anche ...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by buzzy84 View Post
                  Come gi? detto ... la modifica al PRGC viene fatta solo se hai agganci E se sussitono le condizioni ... se le aree confinanti sono classificate anch'esse come agricole non se ne fa nulla ...

Per esempio un comune vicino al mio ha reso edificabile un'area agricola ma i lotti confinanti erano tutti edificabili ed edificati anche ...
                  Ho qualche dubbio, e non parlo di comuni con 100, 1000 o 10000 abitanti

Comment

• Font Size
                    si ma io parlo di un comune da 600.000 abitanti

Comment

• Font Size
                      Ciccio, ti d? il numero di tel di mio fratello che ? in commissione edilizia?

come ti hanno gi? detto, ? il Piano Regolatore Generale che decide le variazioni di destinazione d'uso/percentuale di edificabilit? di un terreno

solitamente, un terreno agricolo (ma bisogna vedere che tipologia, a1, a2, b1, ecc) ha una percentuale di edificabilit? bassissima..ma ce l'ha..bisogna vedere quanto terreno hai e che casa vuoi costruire..insomma, sentiti con un tecnico BRAVO e che abbia la situazione territoriale Palemmmmmitana sotto controllo e potete valutare insieme cosa fare

anche se fai domanda..col kazz che ti cambiano la percentuale di edificabilit? su un terreno agricolo..altrimenti come ti spieghi tutta la gente (spesso con i miliardi) che dichiarava la costruzione di un magazzino su terreno agricolo, con le lattughe intorno e gli agrumeti..e poi si ? fatta il castello con i muri di cinta e i coccodrilli nel fossato?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by buzzy84 View Post

c'? una commissione di tecnici (ingegneri, geometri ed agronomi) appositamente designata per redigere periodicamente gli aggiornamenti al PRG

ti lascio immaginare che pressioni e giochi politici ci siano intorno

Comment

• Font Size
                          ho capito che devo arrivare a questa commissione di tecnici!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by bastich View Post
                            c'? una commissione di tecnici (ingegneri, geometri ed agronomi) appositamente designata per redigere periodicamente gli aggiornamenti al PRG

Qua basta farli imbriagare....
                            PS- con me non funziona... gli sto sui bal

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Devilman View Post
                              Qua basta farli imbriagare....
                              mi sto trasferendo SUBBBBBBBBBBITO dalle tue parti

il tempo di fare 10-20 miliardi e trasferirmi definitivamente a bangkok

Originally posted by Devilman View Post
                              PS- con me non funziona... gli sto sui bal
                              falli 'mbriacare e presentati con la maschera di Silvio

Comment

• Font Size
                                Originally posted by bastich View Post

ma noooo...cosa vuoi mai sia!

nessuno ha interessi in merito!

Comment

X
                                Working...
                                X