Originally posted by Peppotto
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
[Terreni] riqualificazione terreno agricolo in edificabile
Collapse
X
-
Nonno ufficiale DDG
- Jul 2004
- 9077
- 81
- Maschio
- 2
- Rimini
- Pensionato
- Moto Guzzi California Vintage
- Send PM
Originally posted by Bladegreen View Post......qui forse la cosa diventa un p? complessa......
Per tornare alla possibilit? di cambiare la destinazione dei terreni:
considerato che a quindici km dal centro di Rimini ti chiedono 200.000 euro per poco meno di 1.000 mq di terreno edificabile, sai quanti coltivatori si arricchirebbero se potessero tranquiillamente trasformare i terreni da agricoli in edificabili?
Comment
-
ehi ehi ehi mi sto solo informando mica ho detto che lo farò ...
mi sembra un attimino fuori luogo trattarmi come uno che non rispetta le regole...
Comment
-
Originally posted by nonno enio View Postnon so come siete messi dalle tue parti, ma qui se solo ti vedono cominciare le fondamenta ti arrivano i vigili e ti bloccano tutto e comunque se non hai completato il tetto possono demolirti tutto e farti pagare le spese.
considerato che a quindici km dal centro di Rimini ti chiedono 200.000 euro per poco meno di 1.000 mq di terreno edificabile, sai quanti coltivatori si arricchirebbero se potessero tranquiillamente trasformare i terreni da agricoli in edificabili?
Comment
-
Superbiker
- Oct 2005
- 8985
- 51
- Maschio
- 5
- In mezzo ad un bosco ,nel vero senso della parola. (prov. di Torino)
- In cerca di soldi!
- In attesa....
- Send PM
Originally posted by CattivikR1 View Postho letto su vari siti che i costruttori acquistano i terreni agricoli e con "qualche santo in paradiso" ottengono i permessi per costruire... ci? significa che esiste un modo... magari loro ci aggiungono una piccola parcella per il disturbo... per? esiste!
Comment
-
Originally posted by Bladegreen View PostCon i soldi (non pochi) e le dovute conoscenze nella vita fai QUALUNQUE cosa
teoricamente dovrebbe essere l'ufficio tecnico o il sindaco direttamente o no?Last edited by CattivikR1; 11-05-10, 12:58.
Comment
-
-
-
Originally posted by nonno enio View Postnon so come siete messi dalle tue parti, ma qui se solo ti vedono cominciare le fondamenta ti arrivano i vigili e ti bloccano tutto e comunque se non hai completato il tetto possono demolirti tutto e farti pagare le spese.
Comment
-
-
Superbiker
- Oct 2005
- 8985
- 51
- Maschio
- 5
- In mezzo ad un bosco ,nel vero senso della parola. (prov. di Torino)
- In cerca di soldi!
- In attesa....
- Send PM
Originally posted by buzzy84 View PostE ma infatti ... un conto ? una variazione in opera, oppure aggiunte a posteriori senza DIA ... un conto ? costruire una casa ... va bene tutto per? ...
Lascia stare che io per fare una tettoia ho dovuto chiedere la DIA
Si ammazzassero ? meglio, farebbero cosa buona e giusta! Vivo in mezzo ai boschi e come vicini ho cinghiali e volpi e non sono lihbero di farmi una tettoria sul mio terreno....
E meno male che mio cognato ? geometra......ha dovuto far progetto della tettoia mazzi e razzi annessi......per 4 pali piantati a terra!
E la pendenza, e il materiale e deve essere a tot mt dalla strada principale.....
Per una tettoria, figurati per un prefabbricato!
Comment
-
Da geometra ti dico che di richieste come queste ne ho fatta qualcuna, ma nessuna è stata accolta dal comune...
Ci sono dei modi...come ad esempio se almeno tre lotti confinanti sono edificabili possono rendere anche il tuo edificabile, almeno nel mio comune...provincia di Treviso...
E' molto difficile ma fattibile...di sicuro ci vuole molto molto tempo
Comment
X
Comment