Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Quesito Medico] Perch? mi scroccano sempre le ossa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by GaiaCBR View Post
    Ho una domanda che da un po' di tempo a questa parte mi perplime..

    Perch? tutte le volte che cammino mi scroccano le caviglie, quando tengo il polso fermo e poi cambio posizione idem.. Mi alzo dalla sedia e se tiro la schiena fa la stessa cosa.. Alzo la spalla, come per salutare, e "croc"..

    Mancanza di calcio?? e' normale??

    O forse ? che abito in una palude e il tasso di umidit? ? notevole??

    Ammazza che ti hanno montato con il meccano?

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by grazio85 View Post
      Curriculum Vitae in breve
      Dottore in Fisioterapia
      Sto facendo la seconda laurea in Osteopatia, al terzo anno.
      Di tecniche dirette ad alta velocit? ( thrust articolari) ne faccio decine al giorno sui miei pazienti.

      1-questo tipo di biomeccanica non sa una beneamata fava.
      Ci sono diversi tipi di rumori articolari, il pi? comune ? quello che ha spiegato Neeko. Alcuni tra di voi hanno dei dubbi perch? per semplificare il fenomeno non ha detto che i gas producono una cavitazione. Ovvero ci sono due capi ossei affrontati tra di loro, quindi la cavit? articolare ? di basso volume. Quando l'articolazione viene rapidamente diastasata ( tipo tirando un dito lungo l'asse longitudinale) il volume della cavit? aumenta rapidamente, quindi la pressione si abbatte di colpo, tanto che alcuni liquidi passano bruscamente allo stato di gas e poi gradualmente ( minuti o ore) l'articolazione torna ad affrontarsi fisiologicamente e i gas tornano in forma liquida. Infatti un'articolazione non ? manipolabile due volte in dieci minuti.
      Continuare a manipolare un'articolazione ne determina una lassit? per allungamento troppo frequente dei legamenti che si "abituano" a lavorare sempre allungati e quindi "capiscono" di doversi detendere ( informazione neurologica) . quindi si riduce la stabilit? dell'articolazione. In un dito di solito cambia poco o nulla, se mi manipolate un sacro 3 volte al giorno magari vi viene un'ernia lombare.
      Inoltre ? molto facile quando lo si fa intenzionalmente dare delle direzioni scorrette che poi l'articolazione assume e che fanno lavorare male i capi articolari.

      Se l'articolazione produce dei rumori in modo continuativo pu? essere in disfunzione ( malposizionamento, anche lievissimo) oppure le superfici articolari potrebbero avere delle scabrosit?, osteofitosi crescita eccessiva di osso post fenomeni traumatici o infiammatori cronici) o quant'altro. questo ? lesivo nel lungo periodo, dando solitamente manifestazioni artrosiche ( cartilagine si assottiglia, i capi articolari si avvicinano tra di loro)

      Inoltre anche i tendini e i connettivi sono manipolabili.
      I tendini producono snaps da soli, in seguito a riposizionamento durante movimenti normali.
      I connettivi ( derma, fascia superficiale) sono manipolabili da una mano esperta per eseguire manovre terapeutiche e producono anche loro parecchio rumore.
      Originally posted by AndreaRS250 View Post
      *ciaff*
      *ciaff ciaff*

      Comment


      • Font Size
        #63

        Comment


        • Font Size
          #64
          m'è sembrata una scena alla chuck norris...!
          cmq del post di Grazio ho capito solo la parola FAVA...!!

          Comment

          X
          Working...
          X