Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Quesito Medico] Perch? mi scroccano sempre le ossa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by alem74 View Post
    Appoggio NeKKo
    e me sa che sbagli

    Comment


    • Font Size
      #17
      Secondo me se c'? un rumore continuo di ossa che ti accompagna mentre ti muovi e cammini non ? grave, unica cosa preoccupati quanto ti viene la lingua forcuta e ti comincia a spuntare la coda ....


      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Zul View Post
        Secondo me se c'è un rumore continuo di ossa che ti accompagna mentre ti muovi e cammini non è grave, unica cosa preoccupati quanto ti viene la lingua forcuta e ti comincia a spuntare la coda ....


        questo vorrebbe dire solamente che la donna ha accettato la sua indole e la esterna senza remore!
        Last edited by dj crush; 11-05-10, 08:50.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Dj, Neeko non è che spara a caso mi sa che è ben preparato sul corpo umano

          Comment


          • Font Size
            #20
            si ma io ho anche postato una pubblicazione...non ho cercato sul garzanti

            Comment


            • Font Size
              #21
              Si ok ma la mia non ? una dipendenza, ? casuale.. Appena mi muovo, taaaaacccc...

              Riesco anche con i pollici dei piedi..

              Comunque, pi? che la lingua biforcuta direi, in quanto donna, una bella zip sulle labbra.. Pensa con una lingua cos? quanto perlerei!!!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by GaiaCBR View Post
                Si ok ma la mia non ? una dipendenza, ? casuale.. Appena mi muovo, taaaaacccc...

                Riesco anche con i pollici dei piedi..

                Comunque, pi? che la lingua biforcuta direi, in quanto donna, una bella zip sulle labbra.. Pensa con una lingua cos? quanto perlerei!!!
                o cosa ci si potrebbe fare

                oh *****...ho pensato a voce alta????spero non mi abbiano sentito!

                Comment


                • Font Size
                  #23

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by dj crush View Post
                    si ma io ho anche postato una pubblicazione...non ho cercato sul garzanti
                    neanche io ho cercato sul Garzanti,e ho sempre saputo quanto scritto da Neeko,e cercando in rete ho trovato cio':

                    "Perch? le dita scrocchiano?
                    Le articolazioni del nostro corpo sono racchiuse da una capsula che contiene il liquido sinoviale che contiene disciolti diversi gas, principalmente ossigeno e anidride carbonica. Il caratteristico scrocchio delle dita o del collo ? prodotto da questi gas che, grazie alla pressione che esercitiamo sulla capsula sinoviale, sfuggono dalla soluzione liquida.
                    Per questo motivo non si pu? riprodurre rapidamente, bisogna aspettare almeno 20 minuti per fare in modo che i gas si dissolvano nuovamente nel liquido sinoviale.
                    Probabilmente questa leggenda metropolitana ? legata al fastidioso rumore che si produce ed ha senso solo nel caso che la persona soffra di patologie autoimmunitarie (es. Lupus)."



                    come vedi nel web non bisogna fermarsi alla prima risposta che cerchiamo.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by capello View Post
                      neanche io ho cercato sul Garzanti,e ho sempre saputo quanto scritto da Neeko,e cercando in rete ho trovato cio':

                      "Perch? le dita scrocchiano?
                      Le articolazioni del nostro corpo sono racchiuse da una capsula che contiene il liquido sinoviale che contiene disciolti diversi gas, principalmente ossigeno e anidride carbonica. Il caratteristico scrocchio delle dita o del collo ? prodotto da questi gas che, grazie alla pressione che esercitiamo sulla capsula sinoviale, sfuggono dalla soluzione liquida.
                      Per questo motivo non si pu? riprodurre rapidamente, bisogna aspettare almeno 20 minuti per fare in modo che i gas si dissolvano nuovamente nel liquido sinoviale.
                      Probabilmente questa leggenda metropolitana ? legata al fastidioso rumore che si produce ed ha senso solo nel caso che la persona soffra di patologie autoimmunitarie (es. Lupus)."



                      come vedi nel web non bisogna fermarsi alla prima risposta che cerchiamo.....

                      Quindi diciamo che Gaia ha le articolazioni molto ossigenate (quasi bionde ), e quando si muove i suddetti gas erompono schioccando.

                      Ma se la cosa non ? patologica, allora possiamo dire che ? solo una ragazza molto ossigenata, ma non deve far nulla per evitarlo

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Meno male che escono solo dalle ossa...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by capello View Post
                          neanche io ho cercato sul Garzanti,e ho sempre saputo quanto scritto da Neeko,e cercando in rete ho trovato cio':

                          "Perché le dita scrocchiano?
                          Le articolazioni del nostro corpo sono racchiuse da una capsula che contiene il liquido sinoviale che contiene disciolti diversi gas, principalmente ossigeno e anidride carbonica. Il caratteristico scrocchio delle dita o del collo è prodotto da questi gas che, grazie alla pressione che esercitiamo sulla capsula sinoviale, sfuggono dalla soluzione liquida.
                          Per questo motivo non si può riprodurre rapidamente, bisogna aspettare almeno 20 minuti per fare in modo che i gas si dissolvano nuovamente nel liquido sinoviale.
                          Probabilmente questa leggenda metropolitana è legata al fastidioso rumore che si produce ed ha senso solo nel caso che la persona soffra di patologie autoimmunitarie (es. Lupus)."



                          come vedi nel web non bisogna fermarsi alla prima risposta che cerchiamo.....

                          no, ma anche unmedico mi disse quanto io ho riportato dopo.
                          ad ogni modo, non avrai cercato sul Garzanti ma non so dove tu abbia cercato
                          non hai indicato la fonte

                          ps. non ho capito la parte finale?!?
                          Last edited by dj crush; 11-05-10, 10:24.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by dj crush View Post
                            no, ma anche unmedico mi disse quanto io ho riportato dopo.
                            ad ogni modo, non avrai cercato sul Garzanti ma non so dove tu abbia cercato
                            non hai indicato la fonte

                            ps. non ho capito la parte finale?!?
                            la parte finale indica che non bisogna fermarsi alla prima informazione che si trova in giro,o che ci viene riportata,altrimenti ha ragione GUzzanti quando dice:

                            "A mettece na' scritta,so' b?ni tutti"

                            la fonte adesso la ri-cerco,ma se per te e' una questione di "avere ragione" mollo subito....

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by sgamino81 View Post
                              prova con svitol...
                              lo sportello della mia macchina ora nn cigola piu
                              buah ah guoto

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Le due tesi sulle cause, mi pare, sono:

                                - micro lussazioni;

                                - bolle di gas.

                                Ci vorrebbe un medico, chissa quale ? vera, forse lo sono entrambe:

                                - le microlussazioni non sono altro che delle oscillazioni, o vere e proprie uscite, dell'osso dalla sua naturale posizione all'interno della cartilagine;

                                - il suddetto movimento macroscopico pu? determinare, a livello molto inferiore, delle alterazioni del liquido sinoviale, con appunto la fuoriscita del gas.

                                Sempre da bar quella del gas mi sembra un po' forzata come opinione, perch? uno schiocco come quelli consueti delle articolazioni prevederebbe - per me - una bolla di almeno un centimetro di diametro, e non sono socuro che ci possa essere tanto gas in un'articolazione tanto da avere appunto questa dimensione ...

                                Per? se ne parla sempre da bar, poi arriva il medico e ci - mi - zittisce subito !!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X