Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ho un blocco....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Credo che ognuno di noi abbia una brutta storia da raccontare in merito ad incidenti e vittime della strada.. Fatto sta che la moto ? un qualcosa che ti devi sentire, ? una passione che devi vivere e se non sei pronto allora aspetta un po', ma non agire in maniera forzata..

Il 25 aprile del 2009 ho fatto un frontale contro un'auto con conseguenti fratture etc e a luglio ero di nuovo in moto..

Il 5 aprile di quest'anno sono stata investita da un motomunito con gs650 ad idro e venerd? ho acquistato il mio nuovo gixxer..

Ho visto nell'incidente i miei amici cadere, prima di me.. L'elisoccorso che li portava via e abbiamo sperato per loro che stessero bene.. Fortuna vuole che tutto ? andato per il meglio..

In val trebbia ho visto lenzuola bianche a bordo strada, un bel respiro.. E via di nuovo in sella..

La mia non ? insensibilit?, ? solo un'innocente dipendenza dalla mia passione..

Siamo motociclisti, viviamo e lavoriamo con motociclisti, amiamo e vogliamo bene a chi come noi ha la nostra passione.. Purtroppo, nel gruppo non tutti hanno la fortuna di rialzarsi dopo una caduta..

Ma loro, vorrebbero che noi continuassimo ad andare sulle tanto amate ed odiate due ruote..

Comment

• Font Size
      cosa gli e' successo?

Comment

• Font Size
        Io avevo un amico R1unista come me che dopo tanti anni in sella alla sua '99 si era finalmente fatto un regalo e preso la Zx10r nel 2004...non era uno che andava piano...anzi, era piuttosto bravo anche in pista...pochi giorni prima del fatto ero con lui a montare il Wp di sterzo sulla verdona...poi una sera la telefonata di un amico...per cause non ben precisate ha perso il controllo della moto e si è infilato sotto un guard rail che gli ha letteralmente aperto la schiena (stranamente non aveva il paraschiena quella sera) ed amputato una gamba.
        Da allora mi capita spesso di pensare a lui e di guardare con terrore ai guard rail...così ogni tanto piuttosto che aprire il gas una volta di troppo lo chiudo anche se so sempre che basta un minimo errore per strada per pagare un pegno ben più alto.

Lasciare la moto non è una soluzione.
        Le disgrazie accadono con e senza moto, fondamentalmente dipende solo da quando "esce il nostro numero"...
        Last edited by Pabloexup; 10-05-10, 21:48.

Comment

• Font Size
          di incidenti mortali in moto ne ho visti troppi ...
          Un fatto che mi ha scosso è stato
          quando qualche anno fa stavo passeggiando su e giù per i colli Euganei
          Andatura da pensionato con le cataratte , faccio un tornante e mi ritrovo davanti un pulman che scendeva e occupava mezza mia careggiata , io radrizzo e lo schivo per poco
          già andavo piano il resto del giro l ho fatto a moto al minimo
          Ad un certo punto butto l occhio e vedo un gruppetto di ragazzi che stava arrampicando su una parete e penso tra me e me che "che bello son li in mezzo alla natura e non rischiano la vita inutilmente come me "
          Torno a casa e il giorno dopo al TG la notizia "una ragazza del gruppo di arrampicatori per un errore è caduta ed è morta "
          Son rimasto veramente basito anche perche la parete non era nemmeno un gran che come altezza ... Li ho pensato che se è la tua ora puoi pure star in poltrona a scrivere su DDG ... Certo che fare i deficenti per strada o in altri modi aiuta abbastanza il destino
          Last edited by nyko683; 10-05-10, 21:49.

Comment

• Font Size
            a me son capitati due episodi simili..
            il primo..
            il 20 maggio 2007 stavam andando a bobbio e passando x piacenza (sul ponte che dall'uscita dell'A porta alla citt&#224eravam un bel gruppone diviso in 2 io, nel primo gruppo, ho allargato la curva invadendo l'altra corsia pensando che si sdoppiasse la careggiata..quando mi accorsi che c'era la doppia riga rientrai subito in corsia..fui fortunato xke nn arrivava nessuno dall'altra parte..
            il gruppo di amici ke ci seguiva si era fermato a far benzina poco prima di piacenza; quando 5min dopo di noi passarono x il ponte un signore (50enne) del nostro gruppo fece il mio stesso errore di valutazione..
            solo che dall'altra parte arrivava una jeep..
            finì schiacciato tra il guardrail la moto e la macchina..che avevan pure preso fuoco e fu estratto dagl'altri amici ke lo seguivano..ma è stato come recuperare un fantoccio..morì nello schianto..
            giornata tragica tornammo a casa la sera tutti in silenzio e a 50km/h..
            nn ho dormito x qualche notte e x un po nn ho toccato la moto..e se ci ripenso credo che qualcuno mi abbia abbonato quell'errore dall'alto..ci sarei dovuto esser io li e non lui..

nel 2008 un ragazzo checonoscevo di vista, del paese vicino al mio, ha avuto un incidente contro una macchina all'incrocio del mio paese, pericolosissimo(e mai cambiato!), a pochi metri dall'ospedale..io son arrivato poco dopo l'accaduto..
            tornavo contento e stanco da un bel giro,eran le 8 di sera
            ...sono rimasto shoccato..la strada era completamente bloccata e io ero li..
            in prima fila pietrificato..non avevo visto l'incidente finchè nn son stato all'incrocio!
            i paramedici cercarono di rianimarlo..invano..e,quando gli stesero il velo bianco x coprirlo mi si fermò il cuore..
            mi spiegarono poi, finite le "indagini", che 50mt prima, al semaforo rosso,accostando, si era tolto il casco x rispondere al cel,a suo padre che lo chiamava, dicendogli che sarebbe arrivato a casa in 5min..
            al verde si dimenticò il casco slacciato..che,dopo lo schianto, finì a + di 10mt di distanza..
            lui partì a cannone e la macchina che stava girando nn l'ha visto..ha preso in pieno la macchina sulla portiera dal lato passeggero facendola rientrare non di poco..

e anche qui la moto l'ho lasciata coperta x un po..
            ma poi..quella irrefrenabile passione..quel brivido che solo la moto ti sa dare..
            quella sensazione di libertà, di evasione..di scappare dai pensieri e da tutto..o solo di sfogarsi x qualche curva (anche se nn si dovrebbe far x strada) fa si che tutti questi timori spariscano..
            anche se..un po di paura inconsciamente ci sarà sempre..a farti compagnia..
            Last edited by Maxrider84; 10-05-10, 22:04.

Comment

• Font Size
              Io me la sono vista strabrutta assistendo all'incidente di un amico direttamente da dietro...
              Si correva ed è arrivato lungo in una curva...si sfracella contro il parapetto e finisce giù...sotto c'era un torrente...
              Io per un'attimo ho pensato fosse morto per lo meno durante l'arco di tempo in cui ho visto la moto in mezzo alla strada e lui che non c'era...
              Poi il rotto in culo è riuscito ad attenuare la caduta aggrapondosi a delle cime di un albero...e il doppiamente rotto in culo è finito solamente dove non c'erano rocce...altrimenti moriva sicuro.
              Last edited by IlNanni; 10-05-10, 22:04.

Comment

• Font Size
                Originally posted by nyko683 View Post
                di incidenti mortali in moto ne ho visti troppi ...
                Un fatto che mi ha scosso ? stato
                quando qualche anno fa stavo passeggiando su e gi? per i colli Euganei
                Andatura da pensionato con le cataratte , faccio un tornante e mi ritrovo davanti un pulman che scendeva e occupava mezza mia careggiata , io radrizzo e lo schivo per poco
                gi? andavo piano il resto del giro l ho fatto a moto al minimo
                Ad un certo punto butto l occhio e vedo un gruppetto di ragazzi che stava arrampicando su una parete e penso tra me e me che "che bello son li in mezzo alla natura e non rischiano la vita inutilmente come me "
                Torno a casa e il giorno dopo al TG la notizia "una ragazza del gruppo di arrampicatori per un errore ? caduta ed ? morta "
                Son rimasto veramente basito anche perche la parete non era nemmeno un gran che come altezza ... Li ho pensato che se ? la tua ora puoi pure star in poltrona a scrivere su DDG ... Certo che fare i deficenti per strada o in altri modi aiuta abbastanza il destino
                Beh qua sui nostri colli non ? che sia il massimo andare pi? di un' andatura da passeggio, tra entrate di case, maree di gitanti nel weekend ? un inferno...

Originally posted by Maxrider84 View Post
                a me son capitati due episodi simili..
                il primo..
                il 20 maggio 2007 stavam andando a bobbio e passando x piacenza (sul ponte che dall'uscita dell'A porta alla citt?)una bel gruppone diviso in 2 io, nel primo gruppo, ho allargato la curva invadendo l'altra corsia pensando che si sdoppiasse la careggiata..quando mi accorsi che c'era la doppia riga rientrai subito in corsia..fui fortunato xke nn arrivava nessuno dall'altra parte..
                il gruppo di amici ke ci seguiva si era fermato a far benzina poco prima di piacenza; quando 5min dopo di noi passarono x il ponte un signore (50enne) del nostro gruppo fece il mio stesso errore di valutazione..
                solo che dall'altra parte arrivava una jeep..
                fin? schiacciato tra il guardrail la moto e la macchina..che avevan pure preso fuoco ed estratto dagl'altri amici ke lo seguivano..
                giornata tragica tornammo a casa la sera tutti in silenzio e a 50km/h..
                nn ho dormito x qualche notte e x un po nn ho toccato la moto..e se ci ripenso credo che qualcuno mi abbia abbonato quell'errore dall'alto..ci sarei dovuto esser io li e non lui..

nel 2008 un ragazzo checonoscevo di vista, del paese vicino al mio, ha avuto un incidente contro una macchina all'incrocio del mio paese, pericolosissimo(e mai cambiato!), a pochi metri dall'ospedale..io son arrivato poco dopo l'accaduto..
                tornavo contento e stanco da un bel giro,eran le 8 di sera
                ...sono rimasto shoccato..la strada era completamente bloccata e io ero li..
                in prima fila pietrificato..non avevo visto l'incidente finch? nn son stato all'incrocio!
                i paramedici cercarono di rianimarlo..invano..e,quando gli stesero il velo bianco x coprirlo mi si ferm? il cuore..
                mi spiegarono poi, finite le "indagini", che 50mt prima, al semaforo rosso,accostando, si era tolto il casco x rispondere al cel,a suo padre che lo chiamava, dicendogli che sarebbe arrivato a casa in 5min..
                al verde si dimentic? il casco slacciato..che,dopo lo schianto, fin? a + di 10mt di distanza..
                lui part? a cannone e la macchina che stava girando nn l'ha visto..ha preso in pieno la macchina sulla portiera dal lato passeggero facendola rientrare non di poco..

e anche qui la moto l'ho lasciata coperta x un po..
                ma poi..quella irrefrenabile passione..quel brivido che solo la moto ti sa dare..
                quella sensazione di libert?, di evasione..di scappare dai pensieri e da tutto..o solo di sfogarsi x qualche curva (anche se nn si dovrebbe far x strada) fa si che tutti questi timori spariscano..
                anche se..un po di paura inconsciamente ci sar? sempre..a farti compagnia..
                Come non quotarti

Comment

• Font Size
                  Credo sia anche una questione di et?.. Io nei due incidenti che ho fatto non ho mai pensato "se mi fosse andata peggio"... Ho sempre pensato prima alla moto...

La prima volta, ero sotto la macchina e mi sono rialzata, ho tirato fuori la moto, l'ho messa sul cavalletto e son svenuta.. La seconda volta mi sono alzata, sono corsa dalla moto, l'ho alzata e poi mi sono guardata attorno.. In nessuno dei due casi e in nessuno degli incidenti vissuti ho mai pensato "rischio di morire"..

Ho ancora una percezione per pericolo molto bassa a differenza di chi era con me che ha subito pensato al peggio.. Spesso le nostre esperienze anche al di fuori della moto sono causa della nostra prudenza, qindi pi? si fanno e pi? ci si rende conto di quanto sia facile andarsene..

Comment

• Font Size
                    max.. quel signore per caso aveva una r1? ho visto i pezzi e i fiori...

sbagliare quella curva vuol dire farla a più di 150...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by AndreaRS250 View Post
                      max.. quel signore per caso aveva una r1? ho visto i pezzi e i fiori...

sbagliare quella curva vuol dire farla a più di 150...
                      si..R1 grigio/nera..
                      è finito anche sul giornale locale il giorno dopo..

io sicuramente nn ero a quella velocità ma nn andavo nemmeno piano..
                      anzi..facendo la curva ho anche superato un auto..

quando me ne son reso conto io mi dato del cogli.one x qualche minuto ma quando dietro di noi è successo il fattaccio mi son sentito proprio una mer.da...
                      Last edited by Maxrider84; 11-05-10, 07:01.

Comment

• Font Size
                        Capita... io ci son periodi che ho paura anche a circolare in macchina, e non poca... ne vedo tante, faccio 30mila km l'anno tra le due ruote e le quattro, ad oggi ho preso un'auto molto più sicura, stabile e robusta, con molti più marchingegni salva vita... ma in strada la guardia non và mai abbassata... scooter, moto o auto che sia... un pò di timore ce l'ho sempre... a volte più, a volte meno...

Non credo di esserti stato di aiuto, però ho esposto il mio stato...

Comment

• Font Size
                          MI è capitato in passato da "giovincello" più di una volta di andare in blocco mentale.....erano anni in cui i velox non esistevano o cmq erano ancora velox "grezzi", anni in cui se avevi lo scarico tipo "grondaia" nessuno ti diceva nulla, al max una multa per "disturbo della quite pubblica".......
                          Anni in cui si andava in strada a fare i "fenomeni", volendo dimostrare chi l'aveva più "lungo e duro".....
                          Beata ignoranza e destino hanno fatto si di "dimezzare" il gruppo delle sparate di cui facevo parte, alcuni non ce l'hanno fatta, altri ne son usciti ma non proprio bene....insomma, sembrava di andare in guerra ogni santa volta....
                          All'ennesima volta di rientro a casa ringraziando di esser riuscito a tornare intero dissi BASTA, mollo tutto e fanc anche alla moto.....
                          Il gg dopo la moto era in vendita, venduta "regalata" in 1 settimana....
                          Dopo meno di un anno però....riecco la fissa della moto.....
                          Ripresa ma...... addio compagnia da sparata, ho fatto 2 stagioni uscendo da solo, cercando di riequilibrarmi mentalmente, anche perchè se hai paura ti fai male prima del dovuto......
                          Ad oggi cerco di vivere la moto in modo diverso, ho un gruppo di amici, quando è possibile ci si vede in pista, ma in strada tendo sempre a negare qualsiasi "giro panoramico" e me ne vò da solo.....remore dell'esperienze vissute e viste.....
                          Last edited by Bladegreen; 11-05-10, 07:44.

Comment

• Font Size
                            Mi ? capitato qualche volta anche a me di vedere qualche lenzuolo lungo la strada e una moto poco + avanti. Mi ? sempre venuto un nodo in gola. Facevo un respiro profondo e tornavo a casa lentamente,molto lentamente.
                            Vendo moto dal 1992....ti lascio immaginare,cosa ho visto e sentito.
                            Mi ha fatto ancora + male vedere i volti di mogli,madri,padri,fratelli che venivano in negozio con gli occhi piedi di dolore x chiedere consigli su come sbrigare le pratiche di ritiro moto...preventivi...ecc..ecc..
                            Ho visto gente entrare in negozio sulle sue gambe e il sorriso sul volto x acquistare la sua nuova moto e li ho visti tornare ed entrare su di una sedia a rotelle e sempre col sorriso dirmi:anche se non sar? + un tuo buon cliente...ti spiace se passo a trovarti? Mi piacciono troppo le moto...

Comment

• Font Size
                              visto il mio lavoro ne vede di tutti i colori purtroppo sui nostri fratelli motociclisti, ma vado in moto senza pensarci troppo ( se no nn vivi più, con questo lavoro), la cosa che mi può capitare è che per i primi giorni, di evitare quella strada dove è successo un incidente particolare , perchè sarebbe enivitabile ripensarci
                              Last edited by thor74; 11-05-10, 07:49.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by GaiaCBR View Post
                                Credo sia anche una questione di et?.. Io nei due incidenti che ho fatto non ho mai pensato "se mi fosse andata peggio"... Ho sempre pensato prima alla moto...

La prima volta, ero sotto la macchina e mi sono rialzata, ho tirato fuori la moto, l'ho messa sul cavalletto e son svenuta.. La seconda volta mi sono alzata, sono corsa dalla moto, l'ho alzata e poi mi sono guardata attorno.. In nessuno dei due casi e in nessuno degli incidenti vissuti ho mai pensato "rischio di morire"..

Ho ancora una percezione per pericolo molto bassa a differenza di chi era con me che ha subito pensato al peggio.. Spesso le nostre esperienze anche al di fuori della moto sono causa della nostra prudenza, qindi pi? si fanno e pi? ci si rende conto di quanto sia facile andarsene..
                                Si l'et? in teoria conta...... dicono che all'uomo per esempio, man mano che si avvicina ai 40 anni aumenta lo spirito di conservazione....

Comment

X
                                Working...
                                X