Originally posted by Sideman
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
[Lavoro] Straordinari si o no?
Collapse
X
-
Originally posted by Jack Sparrow View PostIo al max un giorno di straoridnario festivo al mese.
Di pi? non conviene.
E comunque 600 e passa ? di trattenute OGNI MESE per un netto che non supera MAI i 1.700.
E c'? un esercito di liberi professionisti che dichiarano roba da vergogna e nessuno dice niente.
Che strano paese DI MERDA l'Italia.
ecc
ecc
Comment
-
Originally posted by dj crush View Postma i iliberi prof non hanno maternit?/ferie/tredicesima/quattordicesima/malattia/non ho voglia di andare a lavorare per un giorno tanto non mi arriva la visita fiscale/non vado a lavorare perch? tanto non mi possono licenziare
ecc
ecc
Sempre marcio resta
Comment
-
Originally posted by Devilman View PostNon ? che il marcio di una categoria pareggia il marcio dell'altra...
Sempre marcio resta
quindi gli onesti della categoria dipendenti cha vanno a lavorare anche malati alla fine sono quelli che lo prendono di dentro pi? di tutti....
mentre l'evasione dei liberi prof...cos'? come preventiva????per paridficarsi ai diritti dei dipendenti???
Comment
-
Originally posted by Jack Sparrow View PostE c'? un esercito di liberi professionisti che dichiarano roba da vergogna e nessuno dice niente.
Che strano paese DI MERDA l'Italia.
si stava meglio quando si stava peggio
piove governo ladro
sopra la panca la capra canta
eggia'...
si in effetti sti discorsoni son sempre oni oni oni...
Comment
-
Originally posted by dj crush View Postma i iliberi prof non hanno maternità/ferie/tredicesima/quattordicesima/malattia/non ho voglia di andare a lavorare per un giorno tanto non mi arriva la visita fiscale/non vado a lavorare perchè tanto non mi possono licenziare
ecc
ecc
fosse per me imporrei solo P IVA
e vedrai come casualmente calano i malati...
p.s. quanto ai dipendenti beh si in effetti quelli che arrotondano la sera o nei week in nero nn esistono
eggia' colpa di chi ha la P IVA
brutti e cattiviLast edited by sgamino81; 11-05-10, 12:30.
Comment
-
Originally posted by sgamino81 View Postquoto
p.s. quanto ai dipendenti beh si in effetti quelli che arrotondano la sera o nei week in nero nn esistono
brutti e cattivi
Comment
-
Originally posted by Devilman View PostIeri sera in tv davan la colpa alle Piva della situazione greca
ma cosa guardavi il processo di biscardi
a parte gli scherzi se volessero riuscirebbero a scoprire qualsiasi cosa a livello di evasione
ma e' indubbio che se nn hai le malattie pagate.... la gente accusa meno "dolorini" e la produttivita' aumenta!
ovvio che a fronte di una P.IVA e quindi meno certezze occorrono stipendi piu alti...
ma e' un discorso lungo...
al tempo stesso vi sarebbe piu flessibilita'
ma maggiore retribuzione
ecc ecc ecc
Comment
-
Originally posted by Sideman View Postinfatti
quindi gli onesti della categoria dipendenti cha vanno a lavorare anche malati alla fine sono quelli che lo prendono di dentro pi? di tutti....
mentre l'evasione dei liberi prof...cos'? come preventiva????per paridficarsi ai diritti dei dipendenti???
sembra che esista solo il marcio di una categoria
e che qui...l'obiettivit?...? un valore per pochi
Comment
-
io lavoro in uno studio di liberi professionisti... e qui la gente viene a lavorare anceh se non riesce a rispondere a tel
nello stesso studio, trattiamo con dipendenti che, non solo non fanno niente....ma denunciano pure! e costringono i datori di lavoro ad andare in giudizio ed a modificare tutti i piani di un'attività!
quindi
o facciamo i seri e non facciamo di tutta l'erba una canna (era così, vero?)
oppure
partiamo con i clichè...e sgamino vi ha già dato qualche dritta
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostProbabilmente paghi le tasse come se guadagnassi quella cifra l'ora per tutto l'anno,ovvero come se tu percepissi un reddito ben superiore, ma a fine anno dovrebbero conguagliarti...
... kmq s? ? un'inculata, sopratutto a ki non li pagano pi? perk? ? salito di fascia.
A me per ora il problema non mi tange, per avere un livello qui bisogna ammazzare davvero qualcuno Non ti dico niente ma, tanto per rendere l'idea, ne ho preso uno a dicembre 2009, mentre quello precedente l'avevo preso a gennaio 2001...
Cmq, straordinario...io ne faccio molto-troppo, e facendone molto-troppo si sente in busta, facendone poco si sente poco ma si sente, facendone "tanto moderato" invece ? come farne poco e non ne vale la pena...
Cmq, in ufficio non ne faccio mai, in cantiere si viaggia su una media di 10-12 ore al giorno per 6-7 gg alla settimana (da poco ? stato introdotto un tetto di 10 ore per 6 gg alla settimana...da vedere quanto rispettabile con i tempi di lavoro che abbiamo)...
Comment
-
Originally posted by frankie22 View PostHo un contratto a tempo determinato di un anno nel settore metalmeccanico.
Nell'ultimo mese(che ? stato anche il primo in questa azienda visto che ho cambiato da poco) ho fatto un po di ore di straordinario(circa 30),molte delle quali pagate 50% in piu dell'ordinario.
In busta per? mi sono ritrovato meno di quanto mi aspettavo relativamente agli straordinari,ci? a causa di trattenute secondo me molto elevate.
Quindi vi giro la domanda,risulta anche a voi che sia un'autentica inculata restare a lavoro un'ora in piu al giorno,o addirittura andare il sabato?
Se ? una domanda scontatissima scusatemi
Comment
-
Originally posted by sgamino81 View Postquoto
brutti e cattivi
Casualmente quelli con un certo tipo di comportamento sono quelli pagati poco o non valorizzati e con responsabili inetti....
Poi ci siam (scusa ho sbagliato) ci son quelli che arrivano in ditta alle 6,30 e escon alle 19..... Ma ? solo perch? a casa non han nulla da fare
Comment
-
Ah.... Ma per "meno di quelloc he mi aspettavo" cosa intendete?
Perchè il le trattenute le vedo come Lince.... Ma alla fine se guardo il netto non è che poi abbia un aumento di 100euro....
Comment
X
Comment