Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Lavoro] Straordinari si o no?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Sideman View Post
    essendo i premi in proprorzione al lordo annuale sicuramante sulla redistribuzione di eventuali bonus si,
    per? tutto sta a vedere quanto lavori in pi?.....dell'orario regolare
    e a voltee le aziende fanno bene i loro conti, alzanddoti di livello oltretutto poi no devono pi? dichiarare tutte le ore di straordianrio allo stato, procedura dove spesso sono fuoriregola, e come spesso succede te ne fanno fare un 300 annuale di cui nessuno sa nulla....

non sempre vale la candela.
    dipende da come ricontratti il lordo annuale
    da quanti bonus puoi avere
    da qunti straordinari fai
    Si... In sostanza dipende pure dalla tua euforia iniziale

Comment

• Font Size
      Originally posted by Jack Sparrow View Post
      Io al max un giorno di straoridnario festivo al mese.

Di pi? non conviene.

E comunque 600 e passa ? di trattenute OGNI MESE per un netto che non supera MAI i 1.700.

E c'? un esercito di liberi professionisti che dichiarano roba da vergogna e nessuno dice niente.

Che strano paese DI MERDA l'Italia.
      ma i iliberi prof non hanno maternit?/ferie/tredicesima/quattordicesima/malattia/non ho voglia di andare a lavorare per un giorno tanto non mi arriva la visita fiscale/non vado a lavorare perch? tanto non mi possono licenziare
      ecc
      ecc

Comment

• Font Size
        Originally posted by dj crush View Post
        ma i iliberi prof non hanno maternit?/ferie/tredicesima/quattordicesima/malattia/non ho voglia di andare a lavorare per un giorno tanto non mi arriva la visita fiscale/non vado a lavorare perch? tanto non mi possono licenziare
        ecc
        ecc
        Non ? che il marcio di una categoria pareggia il marcio dell'altra...
        Sempre marcio resta

Comment

• Font Size
          Originally posted by Devilman View Post
          Non ? che il marcio di una categoria pareggia il marcio dell'altra...
          Sempre marcio resta
          infatti

quindi gli onesti della categoria dipendenti cha vanno a lavorare anche malati alla fine sono quelli che lo prendono di dentro pi? di tutti....

mentre l'evasione dei liberi prof...cos'? come preventiva????per paridficarsi ai diritti dei dipendenti???

Comment

• Font Size
            Originally posted by Jack Sparrow View Post
            E c'? un esercito di liberi professionisti che dichiarano roba da vergogna e nessuno dice niente.

Che strano paese DI MERDA l'Italia.
            mezze stagioni? finite
            si stava meglio quando si stava peggio
            piove governo ladro
            sopra la panca la capra canta
            eggia'...
            si in effetti sti discorsoni son sempre oni oni oni...

Comment

• Font Size
              Originally posted by dj crush View Post
              ma i iliberi prof non hanno maternità/ferie/tredicesima/quattordicesima/malattia/non ho voglia di andare a lavorare per un giorno tanto non mi arriva la visita fiscale/non vado a lavorare perchè tanto non mi possono licenziare
              ecc
              ecc
              quoto
              fosse per me imporrei solo P IVA
              e vedrai come casualmente calano i malati...

p.s. quanto ai dipendenti beh si in effetti quelli che arrotondano la sera o nei week in nero nn esistono
              eggia' colpa di chi ha la P IVA
              brutti e cattivi
              Last edited by sgamino81; 11-05-10, 12:30.

Comment

• Font Size
                Originally posted by sgamino81 View Post
                quoto

p.s. quanto ai dipendenti beh si in effetti quelli che arrotondano la sera o nei week in nero nn esistono
                brutti e cattivi
                Ieri sera in tv davan la colpa alle Piva della situazione greca

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Devilman View Post
                  Ieri sera in tv davan la colpa alle Piva della situazione greca
                  puo' essere
                  ma cosa guardavi il processo di biscardi

a parte gli scherzi se volessero riuscirebbero a scoprire qualsiasi cosa a livello di evasione
                  ma e' indubbio che se nn hai le malattie pagate.... la gente accusa meno "dolorini" e la produttivita' aumenta!
                  ovvio che a fronte di una P.IVA e quindi meno certezze occorrono stipendi piu alti...
                  ma e' un discorso lungo...

al tempo stesso vi sarebbe piu flessibilita'
                  ma maggiore retribuzione
                  ecc ecc ecc

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Sideman View Post
                    infatti

quindi gli onesti della categoria dipendenti cha vanno a lavorare anche malati alla fine sono quelli che lo prendono di dentro pi? di tutti....

mentre l'evasione dei liberi prof...cos'? come preventiva????per paridficarsi ai diritti dei dipendenti???
                    letta cos?
                    sembra che esista solo il marcio di una categoria

e che qui...l'obiettivit?...? un valore per pochi

Comment

• Font Size
                      io lavoro in uno studio di liberi professionisti... e qui la gente viene a lavorare anceh se non riesce a rispondere a tel

nello stesso studio, trattiamo con dipendenti che, non solo non fanno niente....ma denunciano pure! e costringono i datori di lavoro ad andare in giudizio ed a modificare tutti i piani di un'attività!

quindi
                      o facciamo i seri e non facciamo di tutta l'erba una canna (era così, vero?)
                      oppure
                      partiamo con i clichè...e sgamino vi ha già dato qualche dritta

Comment

• Font Size
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Probabilmente paghi le tasse come se guadagnassi quella cifra l'ora per tutto l'anno,ovvero come se tu percepissi un reddito ben superiore, ma a fine anno dovrebbero conguagliarti...

... kmq s? ? un'inculata, sopratutto a ki non li pagano pi? perk? ? salito di fascia.

Le fortune e le sfortune di essere passati di livello Miki...immagino quindi tu sia almeno 8 adesso...

A me per ora il problema non mi tange, per avere un livello qui bisogna ammazzare davvero qualcuno Non ti dico niente ma, tanto per rendere l'idea, ne ho preso uno a dicembre 2009, mentre quello precedente l'avevo preso a gennaio 2001...

Cmq, straordinario...io ne faccio molto-troppo, e facendone molto-troppo si sente in busta, facendone poco si sente poco ma si sente, facendone "tanto moderato" invece ? come farne poco e non ne vale la pena...

Cmq, in ufficio non ne faccio mai, in cantiere si viaggia su una media di 10-12 ore al giorno per 6-7 gg alla settimana (da poco ? stato introdotto un tetto di 10 ore per 6 gg alla settimana...da vedere quanto rispettabile con i tempi di lavoro che abbiamo)...

Comment

• Font Size
                          io non posso farne...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by frankie22 View Post
                            Ho un contratto a tempo determinato di un anno nel settore metalmeccanico.
                            Nell'ultimo mese(che ? stato anche il primo in questa azienda visto che ho cambiato da poco) ho fatto un po di ore di straordinario(circa 30),molte delle quali pagate 50% in piu dell'ordinario.

In busta per? mi sono ritrovato meno di quanto mi aspettavo relativamente agli straordinari,ci? a causa di trattenute secondo me molto elevate.
                            Quindi vi giro la domanda,risulta anche a voi che sia un'autentica inculata restare a lavoro un'ora in piu al giorno,o addirittura andare il sabato?

Se ? una domanda scontatissima scusatemi
                            evidentemente con 30 ore hai superato la soglia di dove conviene farli e dove no, vedi qualle ? la soglia di ore dove nn ti fa super tassare gli straordinari e poi fanne fino a l?, che se superi poi ti tartassano di tasse e nn conviene pi?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by sgamino81 View Post
                              quoto

brutti e cattivi
                              Casualmente se guardo nel mio orticello gli amici son sia dipendenti sia liberi professionisti....
                              Casualmente quelli con un certo tipo di comportamento sono quelli pagati poco o non valorizzati e con responsabili inetti....

Poi ci siam (scusa ho sbagliato) ci son quelli che arrivano in ditta alle 6,30 e escon alle 19..... Ma ? solo perch? a casa non han nulla da fare

Comment

• Font Size
                                Ah.... Ma per "meno di quelloc he mi aspettavo" cosa intendete?
                                Perchè il le trattenute le vedo come Lince.... Ma alla fine se guardo il netto non è che poi abbia un aumento di 100euro....

Comment

X
                                Working...
                                X