Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Lavoro] Straordinari si o no?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[Lavoro] Straordinari si o no?

Ho un contratto a tempo determinato di un anno nel settore metalmeccanico.
    Nell'ultimo mese(che ? stato anche il primo in questa azienda visto che ho cambiato da poco) ho fatto un po di ore di straordinario(circa 30),molte delle quali pagate 50% in piu dell'ordinario.

In busta per? mi sono ritrovato meno di quanto mi aspettavo relativamente agli straordinari,ci? a causa di trattenute secondo me molto elevate.
    Quindi vi giro la domanda,risulta anche a voi che sia un'autentica inculata restare a lavoro un'ora in piu al giorno,o addirittura andare il sabato?

Se ? una domanda scontatissima scusatemi

• Font Size
    Si, è una inculata se guardi il rapporto LORDO/TRATTENUTE

però è un modo come un altro per prendere 2 lire in più.

Comment

• Font Size
      Probabilmente paghi le tasse come se guadagnassi quella cifra l'ora per tutto l'anno,ovvero come se tu percepissi un reddito ben superiore, ma a fine anno dovrebbero conguagliarti...

... kmq sì è un'inculata, sopratutto a ki non li pagano più perkè è salito di fascia.

Last edited by MiKiFF; 10-05-10, 16:54.

Comment

• Font Size
        Dipende da come te fan i calcoli
        Comunque ringrazia... Che la norma è non pagarli e farne almeno 100 in + al mese

Comment

• Font Size
          Originally posted by Devilman View Post
          Che la norma ? non pagarli e farne almeno 100 in + al mese
          Beh

Non ci vedo nulla di male

Comment

• Font Size
            Originally posted by ala70 View Post
            Beh

Non ci vedo nulla di male

Guarda sto compilando l'assegno da girare la boss perch? mi han pagato troppo per esser stato all'estero per soli 10 giorni a girar col muletto e la ruspa

Comment

• Font Size
              Originally posted by Devilman View Post
              Guarda sto compilando l'assegno da girare la boss perch? mi han pagato troppo per esser stato all'estero per soli 10 giorni a girar col muletto e la ruspa
              Fai una nota d'accredito e passa la paura

Comment

• Font Size
                Originally posted by ala70 View Post
                Fai una nota d'accredito e passa la paura

Na.... giro l'assegno post datato... Alla fine.... Siam italiani

Comment

• Font Size
                  Originally posted by frankie22 View Post
                  Nell'ultimo mese(che ? stato anche il primo in questa azienda visto che ho cambiato da poco) ho fatto un po di ore di straordinario(circa 30),molte delle quali pagate 50% in piu dell'ordinario.

In busta per? mi sono ritrovato meno di quanto mi aspettavo relativamente agli straordinari,ci? a causa di trattenute secondo me molto elevate.
                  Quindi vi giro la domanda,risulta anche a voi che sia un'autentica inculata restare a lavoro un'ora in piu al giorno,o addirittura andare il sabato?

Beato te che te li pagano

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Memy87 View Post
                    Beato te che te li pagano
                    Ma i suoi sono straordinari di altra categoria memy

Comment

• Font Size
                      Originally posted by frankie22 View Post

Io al max un giorno di straoridnario festivo al mese.

Di pi? non conviene.

E comunque 600 e passa ? di trattenute OGNI MESE per un netto che non supera MAI i 1.700.

E c'? un esercito di liberi professionisti che dichiarano roba da vergogna e nessuno dice niente.

Che strano paese DI MERDA l'Italia.

Comment

• Font Size
                        Tutto regolare.
                        A me arrivano tranquillamente al 45% di trattenute.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Probabilmente paghi le tasse come se guadagnassi quella cifra l'ora per tutto l'anno,ovvero come se tu percepissi un reddito ben superiore, ma a fine anno dovrebbero conguagliarti...

... kmq s? ? un'inculata, sopratutto a ki non li pagano pi? perk? ? salito di fascia.

infatti....
                          sabati e domeniche aggratis per l'azienda
                          mavvaff......
                          anche quando fai mezzanotte.....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by MiKiFF View Post

... kmq s? ? un'inculata, sopratutto a ki non li pagano pi? perk? ? salito di fascia.

Si' ma come quadro hai poi diritto a premi ed altro. In genere le ore in piu' non sono tutte regalate

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Lince View Post
                              Si' ma come quadro hai poi diritto a premi ed altro. In genere le ore in piu' non sono tutte regalate

essendo i premi in proprorzione al lordo annuale sicuramante sulla redistribuzione di eventuali bonus si,
                              per? tutto sta a vedere quanto lavori in pi?.....dell'orario regolare
                              e a voltee le aziende fanno bene i loro conti, alzanddoti di livello oltretutto poi no devono pi? dichiarare tutte le ore di straordianrio allo stato, procedura dove spesso sono fuoriregola, e come spesso succede te ne fanno fare un 300 annuale di cui nessuno sa nulla....

non sempre vale la candela.
                              dipende da come ricontratti il lordo annuale
                              da quanti bonus puoi avere
                              da qunti straordinari fai

Comment

X
                              Working...
                              X