Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Si pu? andare a vivere per conto proprio?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Beh, vedila così Victor...

10 /15 anni fa' il lavoro interinale non esisteva...

Bicchiere mezzo pieno

Comment

• Font Size
      Originally posted by VicToR 1000 View Post
      Azz, e difficile per voi che parlate da "indeterminati".....a me per lo status di lavoratore effettivo toccano ancora 4-5 anni di interinale, grazie a quei cornutoni in fabbrica!
      Poi con uno stipendio inevitabilmente ridotto sui 1200? (un altra volta) forse posso guardare all'affitto di qualcosa di piccolo.....e rintanarmici dentro perch? quasi sicuramente i soldi non bastano per mantenersi, figuriamoci per svagarsi.
      PEnsa.... Io son fisso.... Lavoro continuativo dal 97.... e la paga normale ? 1200euro.... Non cambia poi molto allora da fisso a piglianculo...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Leo81 View Post
        il problema ? che nel milanese, anche staccandosi parecchio dalla citt?, l'edilizia ha ancora alti costi... forse ora con la crisi qualcosa si sta smuovendo... ma non so se abbastanza per potermi permettere di fare il passo!

La gente spesso non vuole spostarsi dal luogo dove ha sempre vissuto, da dove lavora/studia, ecc ecc...e grazie al cazz, comoda la vita eh?!

Non ho capito in che zona abiti tu, ma la MILANO EST, come tutte le altre zone di MILANO, ? CARA...CARISSIMA...punto!

Ora i casi sono due: o hai i soldi a sufficienza per fare il grande passo, o esci dalla Milano Est come ho fatto io (abitavo a Inzago) ed inizi a fare la pendolare...si perch? io lavoro ancora a Milano, ma non mi lamento!!!

La stessa tipologia di casa che ho comprato in provincia di Bergamo, a Milano l'avrei pagata ALMENO il doppio, ma siamo pazzi?!

Ovviamente se sei da sola farai una fatica immane, ? inutile girarci intorno, se invece hai il fidanzato (ma non credo se ho ben capito) farai la met? dello sforzo...cmq dammi retta, non andare in affitto, sono soldi sprecati, con quello che spendi nell'affitto ci paghi, fuori dal milanese, la rata del mutuo.

Io e mia moglie, quindi in DUE, abbiamo impiegato circa 10 anni a terminare il mutuo, pur con un figlio a carico, e cos? mi sono ritrovato una casa tutta mia a 37 anni, non male vero? Certo, con non poche rinunce, la moto me la sono scordata per almeno 4 anni, il ristorante lo vedevo col contagocce, la pizza la mangiavo a casa, e le vacanze corte corte!

Ora ? tutto un altro vivere e con la crisi che c'? mi sento un privilegiato a non avere debiti!

Valuta bene, da sola con lo stipendio che hai dichiarato, non ? semplice, o ti aiutano i tuoi o farai fatica, triste ma vero!

Buona fortuna!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Devilman View Post
          Non cambia poi molto allora da fisso a piglianculo...

Ma non cambia proprio nulla ragazzi, nemmeno in fatto di SUCUREZZA, se l'Azienda decide di mandarti via in qualche modo lo fa, che tu sia interinale o indeterminato non conta pi? una mazza!!!! E' quello che stanno facendo le grandi aziende italiane, ve ne siete accorti o no? Non esiste pi? il posto fisso gente...

Comment

• Font Size
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            Mi rendo conto che, secondo i vostri conti posso andare a vivere da solo almeno 3 volte di fila...
            Ma per impelagarmi nel mutuo di un bilocale di 70mq al massimo.
            A questo punto ne metto via altri 25000 e mi impelago per una casa definitiva...
            Gabel, se ragioni così il passo non lo farai mai: trascuri il fatto che, "impelagandoti", come dici tu, in un mono locale da 70 mq in realtà ti stai forzando a risparmiare, dato che la casa è comunque un bene che potrai rivendere. In pratica, i soldi che spendi (cioè che ti escono dalle tasche senza poter rientrare) sono solo gli interessi e le spese accessorie (notaio, IVA, spese manutenzione etc.): se facessi bene i conti, vedresti che spenderesti meno che in affitto.
            Una volta che hai il bilocale da 70 mq, puoi usare quello come "base" per allargarti, se vorrai.
            Lo scoglio resta la disponibilità di cash per investire questi soldi: se riesci a risolvere questo problema (e, come detto, le soluzioni sono tante), dipende poi solo da te
            Last edited by Torakiky; 11-05-10, 07:37.

Comment

• Font Size
              Originally posted by LITLOPANG View Post
              Ma non cambia proprio nulla ragazzi, nemmeno in fatto di SUCUREZZA, se l'Azienda decide di mandarti via in qualche modo lo fa, che tu sia interinale o indeterminato non conta pi? una mazza!!!! E' quello che stanno facendo le grandi aziende italiane, ve ne siete accorti o no? Non esiste pi? il posto fisso gente...
              Non credo di esser uno a cui lo devi spiegare visto che so benissimo come funziona

Comment

• Font Size
                Originally posted by AbRR View Post
                e dove caxxxo li trovo 70 mila cash???
                A 25-30 anni ? quasi impossibile avere tutti quei soldi senza chiedere una grossissima mano a qualcuno....Sbaglio???
                Sinceramente secondo me, se non riesci a mettere via 10000? all'anno vivendo con i tuoi, dubito che riuscirai a vivere da solo pagando mutuo bollette e mantenimento idea mia
                quindi da 19 anni che io lavoro a 27 anni
                70 000 ? sono riuscito a metterli via.

non so se mi sono spiegato eh.

10000 euro : 12 mesi sono 850 euro al mese...
                ecco secondo me sono il minimo che uno spende se vive da solo...
                quindi teoricamente uno dovrebbe gia' risparmiarli se vivesse con i suoi...
                quindi presto detto i 70000

poi ovvio sono fortunato ecc ecc
                ma e' tutta roba del mio sacco, diciamo studie scelte di vita in parte zeccate ed in parte sudate...

Comment

• Font Size
                  Domanda:
                  quindi voi osereste a fare un mutuo o uscire cmq di casa...
                  senza aver risparmiato nulla? o cmq poco.
                  quindi scusatemi ma con che criterio realista pensate di tirare fuori i soldi di mutuo gas enel ecc ecc...
                  cioe' per me dietro occorrono calcoli, se non sono riuscito a risparmiare vivendo coi miei, anche se nn ho del cash da dare, dove trovo i soldi per pagare il resto?
                  boh forse son troppo razionale io... ma non saprei come fare

Comment

• Font Size
                    Originally posted by sgamino81 View Post
                    Sinceramente secondo me, se non riesci a mettere via 10000? all'anno vivendo con i tuoi, dubito che riuscirai a vivere da solo pagando mutuo bollette e mantenimento idea mia
                    quindi da 19 anni che io lavoro a 27 anni
                    70 000 ? sono riuscito a metterli via.

non so se mi sono spiegato eh.

10000 euro : 12 mesi sono 850 euro al mese...
                    ecco secondo me sono il minimo che uno spende se vive da solo...
                    quindi teoricamente uno dovrebbe gia' risparmiarli se vivesse con i suoi...
                    quindi presto detto i 70000

poi ovvio sono fortunato ecc ecc
                    ma e' tutta roba del mio sacco, diciamo studie scelte di vita in parte zeccate ed in parte sudate...
                    La fai un p? semplice
                    Ne piglio 1200 di norma e solo togliendo la benza che spendo per andar al lavoro me ne restano 900

Comment

• Font Size
                      La fai un pò semplice
                      Ne piglio 1200 di norma e solo togliendo la benza che spendo per andar al lavoro me ne restano 900
                      certo hai ragionissimissima... infatti so di essere fortunato.
                      ma quello che dico e' cmq il concetto...
                      cioe' per uscire di casa occorre innanzitutto risparmiare da un po di tempo
                      X

cosi hai un cuscino in caso di sfiga

e poi sai che puoi spendere X-1
                      tra bollette affitto cazz.i e mazzi....

dire non ho risparmiato nulla o pressoche nulla... e dire vado a vivere da solo, non ce la farei... nn riuscirei a dormire

quindi non volevo parlare tento di quantita' assolute ma almeno di criterio di idea... tutto qui so benissimo che nn e' cosi facile

pero con 1.200 da solo se nn hai qualcuno alle spalle boh per me e' infattibile o quasi...

perche come detto te ne avanzano 900
                      spenderai che so 400/450€ di affitto?

ne avanzan 550€
                      VIVERE? mangiare? bollette? assicurazione macchina?
                      ecc....
                      arrivi a zero o quasi.

ecco con quelli io DA SOLO non mi lancerei.
                      Last edited by sgamino81; 11-05-10, 07:56.

Comment

• Font Size
                        certo hai ragionissimissima... infatti so di essere fortunato.
                        ma quello che dico e' cmq il concetto...
                        cioe' per uscire di casa occorre innanzitutto risparmiare da un po di tempo
                        X

cosi hai un cuscino in caso di sfiga

e poi sai che puoi spendere X-1
                        tra bollette affitto cazz.i e mazzi....

dire non ho risparmiato nulla o pressoche nulla... e dire vado a vivere da solo, non ce la farei... nn riuscirei a dormire

quindi non volevo parlare tento di quantita' assolute ma almeno di criterio di idea... tutto qui so benissimo che nn e' cosi facile

pero con 1.200 da solo se nn hai qualcuno alle spalle boh per me e' infattibile o quasi...

perche come detto te ne avanzano 900
                        spenderai che so 400/450? di affitto?

ne avanzan 550?
                        VIVERE? mangiare? bollette? assicurazione macchina?
                        ecc....
                        arrivi a zero o quasi.

ecco con quelli io DA SOLO non mi lancerei.
                        Mica devi spiegarlo a me
                        Ho capito il tuo discorso....
                        Ma.... Sai che qua poi tutti pigliamo 300euro al mese (a parte golf che ormai c'? la daniela che lo svena ) e li usiamo per le innumerevoli rate per pagare moto, auto, vacanze ecc

Te hai fatto il tuo esempio e ci sta... Io posso dirti che fino a 25 anni risparmiavo gran poco per quel che pigliavo.... Ma se guardo ora... posso dire "dai 18 ai 30 ho risparmiato 80k (che non ? vero ma ho le mani bucate )"
                        Ma se faccio il conto giusto soldi per avanzarne ho iniziato ad averne dal 2005 in poi
                        Io, di mio, mi godo la mia posizione solitaria ma privilegiata.... E pur avendo idea di prender un bel baito solo... Al momento aspetto... Son furoi casa la maggior parte dell'anno... Manco riuscirei a farmela come dico io

Comment

• Font Size
                          Domanda:
                          quindi voi osereste a fare un mutuo o uscire cmq di casa...
                          senza aver risparmiato nulla? o cmq poco.
                          quindi scusatemi ma con che criterio realista pensate di tirare fuori i soldi di mutuo gas enel ecc ecc...
                          cioe' per me dietro occorrono calcoli, se non sono riuscito a risparmiare vivendo coi miei, anche se nn ho del cash da dare, dove trovo i soldi per pagare il resto?
                          boh forse son troppo razionale io... ma non saprei come fare
                          Avevo circa 25 anni quando sono uscito di casa con la mia compagna attuale...... in banca avevo forse 2.000.000 di vecchie lire e uno stipendio da fame, andammo in affitto e comprai pure un CBR 900 '98 a rate 1 mese prima di andare a convivere
                          PS: nessuno mi/ci ha dato una mano, a parte i miei che mi regalarono divano e 2 mobili.....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Bladegreen View Post
                            Avevo circa 25 anni quando sono uscito di casa con la mia compagna attuale...... in banca avevo forse 2.000.000 di vecchie lire e uno stipendio da fame, andammo in affitto e comprai pure un CBR 900 '98 a rate 1 mese prima di andare a convivere
                            PS: nessuno mi/ci ha dato una mano, a parte i miei che mi regalarono divano e 2 mobili.....
                            ecco ci vuole o razionalita'...
                            o "palle" o tentare la sorte...
                            cmq in 2 e' gia' assai piu facile che da soli

infatti l'ho detto da subito nel 2010 si pensa e si ritiene sia un diritto avere una casa DA SOLI!!!
                            in realta' da sempre la maggior parte delle famiglie operaie la casa l'han comperata in 2
                            Last edited by sgamino81; 11-05-10, 08:04.

Comment

• Font Size
                              ecco ci vuole o razionalita'...
                              o "palle" o tentare la sorte...
                              cmq in 2 e' gia' assai piu facile che da soli

infatti l'ho detto da subito nel 2010 si pensa e si ritiene sia un diritto avere una casa DA SOLI!!!
                              in realta' da sempre la maggior parte delle famiglie operaie la casa l'han comperata in 2
                              I miei la han presa in 2...
                              ma ho molti esempi di gente che la ha fatta sola... O che se la ? costruita... cosa molto + difficile oggi

Comment

• Font Size
                                I miei la han presa in 2...
                                ma ho molti esempi di gente che la ha fatta sola... O che se la è costruita... cosa molto + difficile oggi
                                sicuramente e' un po piu difficile
                                sicuramente in passato c'e' chi lo ha fatto da solo, ma anche oggi magari un po meno ma ce ne sono...
                                il fatto e' che in 2 ci si riesce oggi come prima!!!
                                solo che nessuno vuole farlo.

io stesso, e lo vedo tra i miei amici...
                                oggi comperare casa in 2 e' un evento!!! piu unico che raro!
                                perche si pensa sempre alla separazione... mentre prima si pensava al per sempre...
                                la differenza e' tutta qui!!!!!
                                e comperare casa da soli e' na legge di mercato, ne occorrerebbero il doppio...
                                e tutti una volta sposati avrebbero la SECONDA CASA!!! altra cosa che una volta era pressoche impossibile..
                                Last edited by sgamino81; 11-05-10, 08:12.

Comment

X
                                Working...
                                X