Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Si pu? andare a vivere per conto proprio?
Collapse
X
-
-
Originally posted by Toledo View PostIn linea di massima hai ragione...
Per? considera anche che i 25enni -35enni di oggi (cos? mi ci butto dentro anch'io) non hanno CULTURA DEL RISPARMIO, perch? se l'avessero, tanti (non tutti per carit?) avrebbero dei soldi messi da parte
P.S= Tono amichevole da semplice conversazione,non faccio i conti in tasca a nessuno....
Comment
-
-
-
-
-
Oggi è oggettivamente il momento peggiore per acquistare casa. Quando l'ho fatto io (anno 2004) almeno era possibile finanziare l'intero importo o quasi ma, soprattutto, era MOOOOLTO più facile l'ottenimento del mutuo.
In definitiva noi (io e la mia attuale moglie) abbiamo finanziato attorno al 90% del mutuo e l'abbiamo ottenuto senza alcuna garanzia di terzi. E conta che eravamo, e siamo tuttora, due liberi professionisti, quindi senza alcuna garanzia di continuità di reddito ed oltretutto allora avevamo un reddito veramente basso.
Poi nel 2006 ci siamo sposati e siamo andati a vivere lì.
Ma onestamente la nostra situazione attuale è diversa dalla tua. Con 1000 Euro al mese purtroppo la vedo molto dura...
Fai bene i tuoi conti per essere sicura di rientrarci. secondo me già con le spese ordinarie (cioè mangiare, bollette, ecc, senza mutuo, insomma) è dififcile starci dentro (per dirti, noi non ci stiamo per nulla e mia moglie è una che sa tutti i prezzi dei vari prodotti nei diversi supermercati...)...
E' colpa della nostra schifosa società. Troppe sarebbero le cose da riformare. Se non si capisce questo e non si fanno delle riforme SERIE la vedo molto dura che si riesca a migliorare qualcosa in questo Paese...Last edited by giova3419; 10-05-10, 17:48.
Comment
-
Originally posted by Toledo View PostBernarda 50% d'importazione
Originally posted by Toledo View PostCynar e Ramazzotti, devono piacere
Originally posted by Toledo View PostPanettone, Te lo concedo
Comment
-
-
Originally posted by AbRR View PostSi ma Toledina...una cosa ? risparmiare...un'altra ? avere 70 mila euro sul C.C a 25-30...io non ti conosco personalmente e non s? quale rapporto tu abbia con i soldi "posso immaginare" ma ti garantisco che un ragazzo normale,come me,che ha una famiglia normale con lavori normali,non riece neanche ad'immaginarsi cosa voglia dire avere tutti qquesi soldi....Non credo neanche di averl guadagnato da quando lavoro....
P.S= Tono amichevole da semplice conversazione,non faccio i conti in tasca a nessuno....
Tu hai ragione, oggi ? MOLTO difficile riuscire a metter via soldi, ma fino a ieri (diciamo 1995 - 2005) cos? non era, il problema ? che MEDIAMENTE si stava tutti un gran bene e non ci si preoccupava di fare le formichine...
Per tornare al discorso iniziale: 70.000,00 magari no, ma 15/25.000,00 credo che potesse essere alla portata di tutti (tanti), come accantonamento...
In ultimo... il mio rapporto coi soldi? ... Vendo quelli delle Banche attraverso strumenti finanziari
Comment
-
Originally posted by Toledo View PostHo gi? fatto la premessa (non porto il mio esempio personale perch? non fa' testo) percui NO PROBLEM
Tu hai ragione, oggi ? MOLTO difficile riuscire a metter via soldi, ma fino a ieri (diciamo 1995 - 2005) cos? non era, il problema ? che MEDIAMENTE si stava tutti un gran bene e non ci si preoccupava di fare le formichine...
Per tornare al discorso iniziale: 70.000,00 magari no, ma 15/25.000,00 credo che potesse essere alla portata di tutti (tanti), come accantonamento...
il mio rapporto coi soldi? ... Vendo quelli delle Banche attraverso strumenti finanziari
Comment
X
Comment