Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Si pu? andare a vivere per conto proprio?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by sgamino81 View Post
    sicuramente e' un po piu difficile
    sicuramente in passato c'e' chi lo ha fatto da solo, ma anche oggi magari un po meno ma ce ne sono...
    il fatto e' che in 2 ci si riesce oggi come prima!!!
    solo che nessuno vuole farlo.
    Ci si riesce (ne ho vari esempi) dipende dalle priorità
    Io, personalmente, per come vivo (a casa intendo) preferisco rimandare...
    Son già in una buona posizione, comunque

PS- Ora vado a pagar la rata della badante
    Last edited by Devilman; 11-05-10, 08:19.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Devilman View Post
      Non credo di esser uno a cui lo devi spiegare visto che so benissimo come funziona
      Generalizzavo diavolo...!

Comment

• Font Size
        Originally posted by LITLOPANG View Post
        Generalizzavo diavolo...!
        guarda io son uno di quelli che ? indeterminato e in banca mi han detto che il mio lavoro non ha prospettive (come non lo sapessi)
        Quindi ? da un p? che ritengo non ci sian differenze (per certi tipi di lavoro) tra determinato e indeterminato....

Comment

• Font Size
          Originally posted by sgamino81 View Post
          sicuramente e' un po piu difficile
          sicuramente in passato c'e' chi lo ha fatto da solo, ma anche oggi magari un po meno ma ce ne sono...
          il fatto e' che in 2 ci si riesce oggi come prima!!!
          solo che nessuno vuole farlo.

io stesso, e lo vedo tra i miei amici...
          oggi comperare casa in 2 e' un evento!!! piu unico che raro!
          perche si pensa sempre alla separazione... mentre prima si pensava al per sempre...
          la differenza e' tutta qui!!!!!
          e comperare casa da soli e' na legge di mercato, ne occorrerebbero il doppio...
          e tutti una volta sposati avrebbero la SECONDA CASA!!! altra cosa che una volta era pressoche impossibile..
          E pensare che io la vedo come una cosa cos? ovvia.......
          La paura di separazione..... basta fare uno "scritto", intestare la casa ad entrambi ecc..... in caso di separazione si vende e si chiude tutto.....
          Se la paura della separazione ? talemten elevata da far si di non far acquistare una casa intestata a tutti e due, NON CAPISCO perch? tutto sto voler sposarsi...... si convive e si sta in affitto e AMEN, ma almeno non si sta in casa con genitori fino a 60 anni.....
          Ovvio che da soli al gg d'oggi ? difficilissimo, forse impossibile, ma io continuo a ripetere che piuttosto che ostinarmi a voler comprare casa da solo aspettando 40 anni, se ho una compagna inizio la mia vita con lei in affitto, poi....si vedr?, tanto qua le cose cambiano radicalmente da un gg all'altro.... (tra vulcani, terremoti, fine del mondo 2012 e via dicendo )

Comment

• Font Size
            Originally posted by LITLOPANG View Post
            La gente spesso non vuole spostarsi dal luogo dove ha sempre vissuto, da dove lavora/studia, ecc ecc...e grazie al cazz, comoda la vita eh?!

Non ho capito in che zona abiti tu, ma la MILANO EST, come tutte le altre zone di MILANO, ? CARA...CARISSIMA...punto!

Ora i casi sono due: o hai i soldi a sufficienza per fare il grande passo, o esci dalla Milano Est come ho fatto io (abitavo a Inzago) ed inizi a fare la pendolare...si perch? io lavoro ancora a Milano, ma non mi lamento!!!

La stessa tipologia di casa che ho comprato in provincia di Bergamo, a Milano l'avrei pagata ALMENO il doppio, ma siamo pazzi?!

Ovviamente se sei da sola farai una fatica immane, ? inutile girarci intorno, se invece hai il fidanzato (ma non credo se ho ben capito) farai la met? dello sforzo...cmq dammi retta, non andare in affitto, sono soldi sprecati, con quello che spendi nell'affitto ci paghi, fuori dal milanese, la rata del mutuo.

Io e mia moglie, quindi in DUE, abbiamo impiegato circa 10 anni a terminare il mutuo, pur con un figlio a carico, e cos? mi sono ritrovato una casa tutta mia a 37 anni, non male vero? Certo, con non poche rinunce, la moto me la sono scordata per almeno 4 anni, il ristorante lo vedevo col contagocce, la pizza la mangiavo a casa, e le vacanze corte corte!

Ora ? tutto un altro vivere e con la crisi che c'? mi sento un privilegiato a non avere debiti!

Valuta bene, da sola con lo stipendio che hai dichiarato, non ? semplice, o ti aiutano i tuoi o farai fatica, triste ma vero!

Buona fortuna!
            Anche io sono di Inzago!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E per andare al lavoro faccio 50 km al giorno... quindi penso che gi? tutt'ora di strada ne faccio!

Sto guardando un p? pi? in la verso comazzo, trucazzano, ... ma anche li non ? che vada meglio...

Non mi allontano di pi? per motivi vari che non sto qui a spiegare, ma non certo per una questione di comodit?! Io odio la citt? per me l'ideale sarebbe vivere dispersa nella campagna

Comment

• Font Size
              Originally posted by Leo81 View Post

E per andare al lavoro faccio 50 km al giorno... quindi penso che gi? tutt'ora di strada ne faccio!

Sto guardando un p? pi? in la verso comazzo, trucazzano, ... ma anche li non ? che vada meglio...

Non mi allontano di pi? per motivi vari che non sto qui a spiegare, ma non certo per una questione di comodit?! Io odio la citt? per me l'ideale sarebbe vivere dispersa nella campagna

Per curiosit?, quanto costa un monolocale nuovo di 40 mq a turccazzano, per esempio?

Comment

• Font Size
                Originally posted by Leo81 View Post

Quoto e straquoto!
                Io mi faccio circa 50 km andata + 50 km ritorno tutti i santi gg...... pe andar a lavoro, per? dopo anni di citt? ho scelto di vivere in "dispersa campagna" ovviamente pagando 1/3 il valore dell'immobile, il quale, se spostato in zone pi? "VIPS...." non sarei riuscito ad acquistare nemmeno con l'aiuto di 5 generazioni

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Torakiky View Post
                  Per curiosit?, quanto costa un monolocale nuovo di 40 mq a turccazzano, per esempio?
                  un monolocale ? circa sui 90.000? fino a poco tempo fa, so che in questi ultimi mesi i prezzi stanno leggermente scendendo... quindi non so dirti ora a quanto siano arrivati!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Toledo View Post
                    Beh, vedila cos? Victor...

10 /15 anni fa' il lavoro interinale non esisteva...

Bicchiere mezzo pieno
                    Originally posted by Devilman View Post
                    PEnsa.... Io son fisso.... Lavoro continuativo dal 97.... e la paga normale ? 1200euro.... Non cambia poi molto allora da fisso a piglianculo...
                    Lo s? che altrove si guadagna poco, ho fatto il meccanico FISSO e dopo 2 anni lo stipendio max ? stato di 680?, cos? come il secolo scorso non esisteva il lavoro temporaneo.

Il problema degli interinali ? che non possono fare un bel niente, fare un finanziamento ? gi? un bagno di sangue, figurarsi un mutuo.
                    Con l'affitto ce la si potrebbe fare, ma basta dire mezza parola sbagliata a lavoro che ti ritrovi per strada, non gli costa niente, con un lavoro fisso non conviene al datore licenziarvi, gli costerebbe di pi?.

Con queste condizioni me ne andr? di casa forse verso i 35, prima c'? solo il rischio di esser bollato come cattivo pagatore.....e chi me lo f? fare.

Comment

• Font Size
                      Sono andato a convivere con la mia ragazza da un mesetto in un mini da50mq + giardino a 460spese comprese. Stando a casa avremmo sicuramente risparmiato di più ma vivere così è tutta un'altra cosa...continuiamo a mettere da parte tra me e lei circa 1000 euro al mese...con uno stipendio stando attenti ci fai rientrare tutte le spese.
                      Se non fossimo in due con 1100 sarebbe impossibile...faccio due conti a caxxo:
                      luce 30euro al mese.
                      gas (1100 l'anno) quindi 90 euro al mese circa
                      spesa 150euro al mese (stando attenti a tutto)
                      internet e tel flat (sfizio ma ormai è quasi una necessit&#224 39euro
                      affitto 460.
                      benza per entrambi 150 (stando larghi per fortuna)
                      Siamo a 910...mettici qualche extra (pizza, cinema, un dvd, un gioco) e stai poco ad arrivare a 1000.
                      Da soli sarebbe non dico impossibile ma molto molto dura.
                      Se ti capita un'imprevisto rischi di trovarti nella merda

Comment

• Font Size
                        Originally posted by lucavor View Post
                        Sono andato a convivere con la mia ragazza da un mesetto in un mini da50mq + giardino a 460spese comprese. Stando a casa avremmo sicuramente risparmiato di pi? ma vivere cos? ? tutta un'altra cosa...continuiamo a mettere da parte tra me e lei circa 1000 euro al mese...con uno stipendio stando attenti ci fai rientrare tutte le spese.
                        Se non fossimo in due con 1100 sarebbe impossibile...faccio due conti a caxxo:
                        luce 30euro al mese.
                        gas (1100 l'anno) quindi 90 euro al mese circa
                        spesa 150euro al mese (stando attenti a tutto)
                        internet e tel flat (sfizio ma ormai ? quasi una necessit?) 39euro
                        affitto 460.
                        benza per entrambi 150 (stando larghi per fortuna)
                        Siamo a 910...mettici qualche extra (pizza, cinema, un dvd, un gioco) e stai poco ad arrivare a 1000.
                        Da soli sarebbe non dico impossibile ma molto molto dura.
                        Se ti capita un'imprevisto rischi di trovarti nella merda
                        S?, ma Leo ? da sola: usi l'affitto per il mutuo e direi che ci sta dentro

Comment

• Font Size
                          si ma per avere una rata di mutuo cosi bassa lo devi fare a 105 anni

Comment

• Font Size
                            Originally posted by lucavor View Post
                            si ma per avere una rata di mutuo cosi bassa lo devi fare a 105 anni
                            Sbagliato: su mutuionline, 70000 in 15 anni, intorno a 440 al mese

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Torakiky View Post
                              Sbagliato: su mutuionline, 70000 in 15 anni, intorno a 440 al mese
                              per fare un mutuo da 70.000? vuol dire che minimo minimo devo anticipare in casch circa ? 30.000/40.000... che al momento non ho e non posso chiedere a nessuno!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by VicToR 1000 View Post
                                Lo s? che altrove si guadagna poco, ho fatto il meccanico FISSO e dopo 2 anni lo stipendio max ? stato di 680?, cos? come il secolo scorso non esisteva il lavoro temporaneo.

Il problema degli interinali ? che non possono fare un bel niente, fare un finanziamento ? gi? un bagno di sangue, figurarsi un mutuo.
                                Con l'affitto ce la si potrebbe fare, ma basta dire mezza parola sbagliata a lavoro che ti ritrovi per strada, non gli costa niente, con un lavoro fisso non conviene al datore licenziarvi, gli costerebbe di pi?.

Con queste condizioni me ne andr? di casa forse verso i 35, prima c'? solo il rischio di esser bollato come cattivo pagatore.....e chi me lo f? fare.
                                Bisognava far qualcosa prima! Ora ce l'hanno messo nel.... mentre entrava non si sentiva, ora f? male..... ma ce lo teniamo e bello tosto pure!

Sorry.....

Comment

X
                                Working...
                                X