Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Andare in Affitto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    freddy, non andrò sicuramente in un affitto da 1000, neanche da 800 al mese.....

mica mi piace buttar via (così tanti) soldi....

se non compro (ora) ho le mie buone ragioni....

Comment

• Font Size
      Originally posted by freddy.bike View Post
      ok ma se ha deciso di uscire di casa che differenza gli f? pagare 1000 euro di rata o 1000 eur odi affitto? ok per le spese iniziali ma se ne prende una usata e un monolocale penso non sia cos? elevata no?

boh forse io son proprio fissato e contro l'affitto perch? i lpensiero di gettare al vento 1000 euro ogni mese per non avere nulla in cambio lo trovo cos? assurdo e sbagliato che non lo riesco a concepire...

cio? dopo un anno di affitto anche solo a 700 euro ad esempio sono 8.400 euro l'anno buttate via!!! 8,400 euro!!!

vabb? io son un p? estremista su sto argomento lo ammetto... ma la vedo sol ocos?..
      ma io son d'accordo con te copme concetto ma bisogna anche essere elastici...intanto stefano ha dichiarato di avere uno stipendio di 1700? al mese e nel pi? ottimistico dei casi i mutui vengono erogati ad un max del 50% del reddito quindi anche volendo sopra gli 850? non vai....e anche accollandosi una rata da 850 non solo saresti preso per il collo con le altre spese (sai a volte ? piacevole mangiare ) essendo solo e con un solo reddito...e inoltre con 850? mese non crederai di prendere 200.000di mutuo....non ci arrivi ...tutto questo partendo dal presupposto ke stefano potrebbe avere 300.000? in contanti pronti all'unso e noi non lo sappiamo ....e poi credo che lui voglia agirarsi intornoa i 600? come canone.....cosa ke con un mutuo non basta...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ste___86 View Post
        freddy, non andr? sicuramente in un affitto da 1000, neanche da 800 al mese.....

mica mi piace buttar via (cos? tanti) soldi....

se non compro (ora) ho le mie buone ragioni....
        ma certo Ste, ? che come ho scritto prima son proprio estremista su sto argomento e mi "dispiaccio" nel vedere qualcuno che f? un affitto.. tutto qui!

parlo anche per esperienza personale purtroppo.. buttato al vento per un affitto un sacco di soldi per ritrovarli il conto in banca vuoto e zero soldi per un acquisto...

io insisto perch? penso di farti un favore o aiutarti a capire, poi la scelta giusta la sai solo tu...
        cmq ora la smetto perch? son troppo Ot

Comment

• Font Size
          Originally posted by blackbass View Post
          ma io son d'accordo con te copme concetto ma bisogna anche essere elastici...intanto stefano ha dichiarato di avere uno stipendio di 1700? al mese e nel pi? ottimistico dei casi i mutui vengono erogati ad un max del 50% del reddito quindi anche volendo sopra gli 850? non vai....e anche accollandosi una rata da 850 non solo saresti preso per il collo con le altre spese (sai a volte ? piacevole mangiare ) essendo solo e con un solo reddito...e inoltre con 850? mese non crederai di prendere 200.000di mutuo....non ci arrivi ...tutto questo partendo dal presupposto ke stefano potrebbe avere 300.000? in contanti pronti all'unso e noi non lo sappiamo ....e poi credo che lui voglia agirarsi intornoa i 600? come canone.....cosa ke con un mutuo non basta...
          cmq io parlavo di un monolocale, non di case da 200.000 euro.. che qui da noi le trovi anche a 80/90.000 e un mutuo non verrebbe fuori cos? tanto pi? di un affitto... lo aha nfatto un paio di miei amici ultimamente e con stipendi pi? bassi di lui ce la fanno bene.. per? son altre zone le vostre e forse non le conosco per capire le diverse spese

Comment

• Font Size
            Originally posted by freddy.bike View Post
            cmq io parlavo di un monolocale, non di case da 200.000 euro.. che qui da noi le trovi anche a 80/90.000 e un mutuo non verrebbe fuori cos? tanto pi? di un affitto... lo aha nfatto un paio di miei amici ultimamente e con stipendi pi? bassi di lui ce la fanno bene.. per? son altre zone le vostre e forse non le conosco per capire le diverse spese
            qua con 80.000 prendi un garage...il problema di base ? questo...

diciamo ke se ti allontani (almeno 30 km da firenze) allora puoi cominciare a trovare qualcosa sui 140.000-150.000 altrimenti anke un monolocale va intorno ai 180.000 e un bilo...dai 200.000 ai 240.000 a seconda delle condizioni e degli accessori...capisci bene che con questi prezzi e dura accollarsi un bel mutuo...a meno ke tu non ti adatti ad abitare a 50 km da firenze e allora puioi cominciare ad abbassare notevolmente i prezzi...ma a 5 km da firenze ci son le montagne e non altre citt? ben servite

Comment

• Font Size
              Originally posted by blackbass View Post
              qua con 80.000 prendi un garage...il problema di base è questo...
              ok e con questo quoto e confermo e chiudo il discorso
              Last edited by freddy.bike; 11-05-10, 13:18.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Ste___86 View Post
                Domanda a chi l'ha fatto...
                Oltre al costo dell'affitto + bollette, quali altri costi "nascosti" ci sono?

Spese condominiali? quanto di solito?
                Spese di agenzia?
                durata minima del contratto?
                Quanto anticipo di solito?

Grazie
                per come la vedo io conviene comprare casa ? con quello che avresti pagato di affitto paghi il mutuo io parlo per le mie zone sia chiaro altrove bh? nn so

Comment

X
                Working...
                X