Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Andare in Affitto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Andare in Affitto

Domanda a chi l'ha fatto...
    Oltre al costo dell'affitto + bollette, quali altri costi "nascosti" ci sono?

Spese condominiali? quanto di solito?
    Spese di agenzia?
    durata minima del contratto?
    Quanto anticipo di solito?

Grazie

• Font Size
    Due o tre mesi di affitto in anticipo, dipende dal contratto... una mensilità se c'è l'agenzia di mezzo se la cuccano loro come percentuale...

Il condominio di solito è incluso nell'affitto, dico di solito... dipende sempre dal contratto...

Le durate del contratto si aggirano generalmente di 4 in 4... o anche lì dipende....

Spese di manutenzione interna, cioè di cose che utilizzi come rubinetti e tubi scoperti (non murati) se si rompono paghi tu... se si sfascia qualche cosa sotto i pavimenti o quant'altro paga il proprietario...

In linea di massima.... credo di aver detto abbastanza....

Comment

• Font Size
      Informati bene sulle spese condominio, dei miei amici le pagano a parte...

Danni all'abitazione come ti ha detto Ever più o meno

Anche la commissione agenzia e la caparra che chiede il proprietario sono variabili, alcuni richiedono anche una busta paga come prova

A U G U R I

Comment

• Font Size
        Dire che ever ti ha detto tutto ma la domanda mi sorge spontanea ? una cosa temporanea o no se no non ti conviene vedere se puoi comprare qualche cosa facendo un muto?

Comment

• Font Size
          noi abbiamo un contratti di affitto di 4 anni...oltre l'affitto paghiamo 30 euro al mese di spese condominiali più il conguaglio a fine anno (appartamento al secondo piano trilocale di 50 mq circa)

per i danni ti ha già detto tutto ever come per la caparra....

puoi disdire il contratto quando vuoi con una comunicazione normalmente da 3 a sei mes primai a seconda del contratto
          Last edited by benjofactory; 10-05-10, 12:01.

Comment

• Font Size
            4 anni è il minimo? accidenti... speravo meno.

Non so se è una cosa temporanea... per ora sento la necessità di cambiare aria

Ma le spese "condominiali" oltre ad un modo per spillare soldi, a che servirebbero?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Ste___86 View Post
              4 anni ? il minimo? accidenti... speravo meno.

Non so se ? una cosa temporanea... per ora sento la necessit? di cambiare aria

Ma le spese "condominiali" oltre ad un modo per spillare soldi, a che servirebbero?

A mantenere il condominio ???

Comment

• Font Size
                pulizie, manutenzione ecc di tutte le parti in comune

l'affitto io lo considero solo in caso di studio...
                in coppia significa voler costruire qualcosa.. e con l'affitto smeni e basta.
                Last edited by AndreaRS250; 10-05-10, 12:09.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Ste___86 View Post
                  4 anni ? il minimo? accidenti... speravo meno.

Non so se ? una cosa temporanea... per ora sento la necessit? di cambiare aria

Pulizia scale, ascensore, illuminazione interna, eventuale manutenzione giardino/aiuole, assicurazione ecc... ecc... Se l'appartamento non ? termoautonomo, insieme al condominio c'? da pagare anche la quota riscaldamento. Io solo per le prime voci, escluso il riscaldamento, pago 110? a bimestre.

Comment

• Font Size
                    ci sono dei contratti particolari che possono durare un anno, ma sono per studenti fuori sede, esigenze lavorative, ecc....

puoi cmq fare un contratto di 4 anni e disdire come ti han gi? detto scrivendo al locatore (io sapevo con raccomandata a/r) tot mesi prima della scadenza del contratto, e il tot ? indicato sul contratto

le spese condominiali dipendono da condominio a condominio, quelli che amministiamo noi hanno un budget che va da 150? a 450? ma dipende dal numero di condomini, dai servizi che ha lo stabile, se ? signorile o meno, eccc.....

come ti han gi? consigliato io valuterei anche un mutuo per acquisto, la rata bene o mali di solito ? pari a quella di un affitto, l'unica differenza ? riuscire a farsi dare il muto!

Comment

• Font Size
                      non so quanto sarà definitiva la cosa, preferisco, intanto, affittare.... da solo

Comment

• Font Size
                        alcuni chiedono una fiejussione bancaria a garanzia...

Comment

• Font Size
                          sinceramente l'affotto lo vedo come un regalare soldi, quindi se proprio non posso farne a meno, magari studiando fuori, o lavorando lontano per un breve periodo... ok...
                          ma se no... penso sia una "cavolata"
                          piu tosto rimanderei la cosa di qualche anno se possibile...
                          IMHO

Comment

• Font Size
                            Originally posted by sgamino81 View Post
                            sinceramente l'affotto lo vedo come un regalare soldi, quindi se proprio non posso farne a meno, magari studiando fuori, o lavorando lontano per un breve periodo... ok...
                            ma se no... penso sia una "cavolata"
                            piu tosto rimanderei la cosa di qualche anno se possibile...
                            IMHO
                            mettila cos?: non voglio pi? stare in casa coi miei; non ho nessuno con cui stabilire una convivenza che mi faccia pensare ad un mutuo

Comment

• Font Size
                              molto dipende anche dal proprietario

alcuni fanno anche il contratto annuale
                              alcuni (come il mio ex) pagava TUTTO quello che si rompeva per usura, pagava tubisti, elettricisti, falegnami ecc

le spese condom possono essere ocmprees o meno...a fine anno, di solito, si conguaglia quello che manca (stai fresco se ti danno soldi indietro...)

ongi anno paghi l'adeguamento ISTAT

mi sembra ch enon ci sia altro!

PS:dimenticati la bella vita che facevi con lo stipendio di prima....le spese di affitto più tutto il resto non sai cosa comporti!!!!!!!!!!

a maggior raggione se le utenze le paghi da solo!
                              sky,fastweb,luce ecc ecc saranno una mazzata...e stando con i tuoi scrocchi la spesa ed altro!

io, ho vissuto in affito per 5 anni....e me lo sarei risparmiato volentieri!

questo è un piccolo parere personale, se hai dei risentimenti coni tuoi...prova a risolverli in tutti i modi!
                              non regalare in giro soldi e non privartene tu
                              Last edited by dj crush; 10-05-10, 14:02.

Comment

X
                              Working...
                              X