Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quando si graffia un display Touch Screen....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Quando si graffia un display Touch Screen....

....? possibile togliere o almeno alleviare il graffio?... ovviamente se trattasi di cosa non troppo marcata e profonda....

Sapevo che esiste una pastina abrasiva che lucida vetrini in plastica e quant'altro... ma i touch screen che voi sappiate c'? modo di riprenderli senza far danno maggiore?

Grazie in anticipo per le risposte!

• Font Size
    se c'è anche a roma...da Mondadori vendono una pasta leggermente abrasiva fatta apposta

Comment

• Font Size
      Originally posted by pompone999 View Post
      se c'? anche a roma...da Mondadori vendono una pasta leggermente abrasiva fatta apposta
      Quoto! Da Mondadori,e credo esista anche a Roma.

Comment

• Font Size
        Grazie mille ragazzi, molto utile!!!

Se parlate delle librerie Mondadori ce ne sono svariate a Roma...

Comment

• Font Size
          sta cosa mi interessa.... avete un nome del prodotto??

Comment

• Font Size
            quale telefono?

Comment

• Font Size
              Touch screen in generale Andrea, di telefoni e altro... ...comunque non un iPhone...
              Last edited by Everluk; 10-05-10, 09:28.

Comment

• Font Size
                beh calcola che sono diversi, i capacitivi tipo iphone sono belli rigidi, mi pare che siano addirittura in vetro (e non so se sia un pezzo unico) mentre i resistivi sono "gommosi".. e il touch vero e proprio è interposto fra esterno e lcd
                Last edited by AndreaRS250; 10-05-10, 09:37.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by AndreaRS250 View Post
                  beh calcola che sono diversi, i capacitivi tipo iphone sono belli rigidi, mi pare che siano addirittura in vetro (e non so se sia un pezzo unico) mentre i resistivi sono "gommosi".. e il touch vero e proprio ? interposto fra esterno e lcd
                  Esatto, infatti l'iPhone ha il cristallo, se ti casca sei fregato e si crepa, visto con i miei occhi ad un conoscente haim?... io parlo dei secondi, quelli pi? "morbidi" sui quali subito sotto c'? la griglietta impercettibile del touch... a me si ? graffiato leggermente, graffiettino singolo lungo 3 mm ma non profondo, e vorrei togliero dato che si tratta di un'apparecchio nuovo...

Comment

• Font Size
                    consiglio... o metti una pellicola... o cambia tutto... rischi solo di opacizzare il tutto.. non penso si riesca a lucidare senza scaldare quel che basta per arrivare all'opacizzazione.

Comment

• Font Size
                      ps. così a naso.. forse.. potresti cercare quei prodotti che si usano per il ripristino dei dvd/cd.

Comment

• Font Size
                        Infatti la mia paura è proprio l'opacizzare la parte e far più danno che altro, visto che a momenti neanche si nota...

Comment

• Font Size
                          nell'ordine

1. compra pellicola (magari opaca).. applica e vedi.. oltretutto essendo resistivo, se ci passi col pennino avrai una superfice continua

2. se non ti soddisfa.. prova con un kit di riparazione per dvd.. ma non so (informati) se funziona solo su policarbonato.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by AndreaRS250 View Post
                            nell'ordine

1. compra pellicola (magari opaca).. applica e vedi.. oltretutto essendo resistivo, se ci passi col pennino avrai una superfice continua

2. se non ti soddisfa.. prova con un kit di riparazione per dvd.. ma non so (informati) se funziona solo su policarbonato.
                            Prover? a domandare, vediamo...

Grazie per i consigli

Comment

• Font Size
                              leggo anche di un lucida ottoni "brasso"...
                              il problema è che spesso i rimedi per i dvd sono solo di tipo "funzionale"
                              ovvero non spianano la riga, ma la riempiono con del materiale che abbia più o meno lo stesso indice di rifrazione, quindi si ripristini una trasparenza.

essendo invece un supporto che va continuamente toccato.. ho paura che si possa ottenere un risultato esclusivamente estetico.

Comment

X
                              Working...
                              X