Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Omologazione Bull-Bar

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Omologazione Bull-Bar

Ciao raga,
    ma... i Bull-Bar devono essere omologati ancor prima di montarli e/o hanno bisogno di una omologazione dopo il montaggio?

Cio? se me lo faccio e me lo monto io... sepp? fa o no?

Parlo di quello frontale e le barre laterali tipo "gradino" come in foto:

• Font Size
    Il bull bar frontale in acciao su un suv o fuoristrada per quanto ne s? io NON ? pi? omologabile...... essendo in acciao non rispetta il crash test sui pedoni (che poi dico io..... ma chissene, son pedoni no? hanno solo di non andar a piedi )
    Cmq, per essere in regola devi averlo riportato a libretto, diversamente in caso di incidente grave (feriti o morti) son veramente dolori.......
    I fuoristrada che vedi che l'hanno montato, o hanno omologato a libretto tutto all'estero, o hanno omologato anni precendenti, o se ne sbattono le balle....

Comment

• Font Size
      Per le pedane laterali ...... sono sicuramente omologabili..... io le ho (su pick-up), ma è già nato così..... e sinceramente non sò se è richiesto un riporto a libretto.....

Comment

• Font Size
        Ok ma mettiamo che la casa madre li ha gia messi come optional,quelli originali quindi sono gia omologati... quello che voglio sapere ? se l'omologazione si riferisce al SUV se pu? o meno montarli o al tipo di barra che metti... me la posso fare io ad esempio la barra come quella che hai tu sul pick-up?
        Last edited by IVAN82; 07-05-10, 09:04.

Comment

• Font Size
          che io sappia il bull per essere omologato deve essere presente al momento dell'immatricolazione... cmq per chiarimenti senti il cetoc.
          digita su google cetoc omologazione bullbar.
          gli unci son loro.

Comment

• Font Size
            Originally posted by IVAN82 View Post
            Ok ma mettiamo che la casa madre li ha gia messi come optional,quelli originali quindi sono gia omologati... quello che voglio sapere è se l'omologazione si riferisce al SUV se può o meno montarli o al tipo di barra che metti... me la posso fare io ad esempio la barra come quella che hai tu sul pick-up?
            Se monti un bull bar, fatto dalla casa madre (es: hai un Land Cruiser e la casa madre Toyota tra gli optional ha il bull bar), per montarlo deve essere cmq riportato a libretto come per esempio il gancio traino.
            Diversamente, o meglio ...bull bar omologato ma montato senza riporto a libretto, rompono i maroni.
            Per le pedane non saprei......

PS: ci sono poi i bull bar in "vetroresi", quelli puoi montarli senza riporto a libretto..... ma..... non servono a nulla.... anzi, meglio forse non averlo...
            Last edited by Bladegreen; 07-05-10, 10:14.

Comment

• Font Size
              premesso che ritengo il bullbar dannoso in qualunque caso, per il mezzo, ma aggiri il regolamento che vieta l'omologazione di bullbar in acciaio e permette slo quelli in abs-neoprene, semplicemnete omologando il paraurti per uso gravoso.

Comment

• Font Size
                Originally posted by marco84 View Post
                premesso che ritengo il bullbar dannoso in qualunque caso, per il mezzo, ma aggiri il regolamento che vieta l'omologazione di bullbar in acciaio e permette slo quelli in abs-neoprene, semplicemnete omologando il paraurti per uso gravoso.
                Si....ma..... te lo omologano il paraurti per uso gravoso....

Comment

• Font Size
                  si che te lo omologano, serve il nullaosta, due firmette di un meccanico o carrozziere che dice di averlo montato e in motorizzazione fai tutto.

Comment

• Font Size
                    si che te lo omologano, serve il nullaosta, due firmette di un meccanico o carrozziere che dice di averlo montato e in motorizzazione fai tutto.
                    E qui uno dei problemi....alcune case non rilasciano il nullaosta.....

Comment

• Font Size
                      lo puoi omologare per uso gravoso!

Comment

• Font Size
                        premesso che ritengo il bullbar dannoso in qualunque caso
                        si dannoso per gli altri per?...

Comment

• Font Size
                          un mio amico l'ha omologato così

compreso il vericello, lo snorkel e altra robetta

Comment

• Font Size
                            Originally posted by IVAN82 View Post
                            si dannoso per gli altri per?...
                            sei cos? sicuro?
                            hai mai visto un cofano bollato da un bullbar o dinamica simile, stesso mezzo ma senza bullbar?

Comment

• Font Size
                              No mai... 10 caratteri

Comment

X
                              Working...
                              X