Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
E' una proposta vecchia, in pratica è un casco che si collega direttamente a una centralina sulla moto, serve per evitare di accenderla se si è alticci e in generale se non si è in grado di guidare.
Ma la proposta di legge era talmente dozzinale che non era neanche specificato come il casco comunicasse i dati alla centralina, chi lo avrebbe dovuto pagare o più semplicemente com'era fatto.
Comunque il nuovo CDS lo hanno reso noto ieri, di scatole nere e caschi elettronici non v'è traccia.
...lo ?...e come!!!
manco succedessero incidenti da film ogni 3 minuti!!
Che mettessero + telecamere nei punti caldi!
...e non solo!! Volete saperne una????
Un cliente ha fatto un incidente paura,ha normalmente chiesto il filmato come testimonianza di una telecamera fissa montata ad un incrocio,avete presente..quelle a palla bianca,Milano ne ? piena.
A farla breve...hanno risposto IMPOSSIBILE!!! Ci vuole un mandato,chi lo approva,una prima visione interna,e altre 200 kazzate sul generis.
Quindi perch? devono montarmi qualcosa che fa sapere come,dove e cosa faccio....
...MA X FAVORE!!!
ok, per favore
ma a me delle telecamere non me ne frega un ***** di niente
Sono pi? sicuro a sapere di avere una scatola nera che rileva svariate cose piuttosto che una "semplice" telecamera. Se poi a voi sta bene poter fregare assicurazioni o tirare avanti mesi a litigare con gente che dichiara il falso per un tamponamento, io non so che farci
A me, come sistema, piace...e non me ne potrebbe fregare di meno se uno scatolotto dentro la mia auto sa dove vado...mica devo nascondere niente a nessuno
Sono pi? sicuro a sapere di avere una scatola nera che rileva svariate cose piuttosto che una "semplice" telecamera. Se poi a voi sta bene poter fregare assicurazioni o tirare avanti mesi a litigare con gente che dichiara il falso per un tamponamento, io non so che farci
A me, come sistema, piace...e non me ne potrebbe fregare di meno se uno scatolotto dentro la mia auto sa dove vado...mica devo nascondere niente a nessuno
...ma nemmeno io ho da nascondere niente a nessuno,e non devo fregare nessuna assicurazione,ma se x caso ti diventa pesante il piede???
Gi? tramite carte,cellulari,telepass sanno gi? anche troppo di noi!!!
No, ma anche essere libero di farsi i cazzi propri se permetti
...ma nemmeno io ho da nascondere niente a nessuno,e non devo fregare nessuna assicurazione,ma se x caso ti diventa pesante il piede???
Gi? tramite carte,cellulari,telepass sanno gi? anche troppo di noi!!!
se mi diventa il piede pesante e mi prendo una multa, sapendolo, me la sono cercata...IO sono un cretino perch? ho preso la multa e taccio
Su quest’ultima considerazione s’innesta il
disegno di legge qui proposto, che mira proprio
a rendere impossibile che l’uso del casco
avvenga in maniera inappropriata. Viene
infatti imposto l’uso di un particolare casco,
il casco elettronico, che e` un prodotto ad alta
tecnologia, che impedisce il funzionamento
del motoveicolo quando il casco non venga
correttamente indossato.
Esso e`, da un lato, dotato di un sensore
che percepisce le correnti elettrostatiche ed
elettromagnetiche emesse dagli esseri viventi,
attraverso il quale viene verificata la
presenza della testa e, quindi, impedito il
funzionamento del veicolo quando il casco
non venga indossato affatto; dall’altro, e` dotato
di contatti inseriti nella fibbia, che impediscono
l’avvio del mezzo quando il casco
non sia stato correttamente allacciato. Tali
informazioni vengono comunicate dal casco
elettronico al motoveicolo mediante un trasmettitore
bluetooth, inserito nel polistirolo
della calotta esterna, e ricevute da analogo
ricevitore bluetooth inserito in una centralina
elettronica applicata sulla moto, aventi dimensioni
e caratteristiche tecniche pari alle
centraline elettroniche gia` installate sulle
moto.
Su quest?ultima considerazione s?innesta il
disegno di legge qui proposto, che mira proprio
a rendere impossibile che l?uso del casco
avvenga in maniera inappropriata. Viene
infatti imposto l?uso di un particolare casco,
il casco elettronico, che e` un prodotto ad alta
tecnologia, che impedisce il funzionamento
del motoveicolo quando il casco non venga
correttamente indossato.
Esso e`, da un lato, dotato di un sensore
che percepisce le correnti elettrostatiche ed
elettromagnetiche emesse dagli esseri viventi,
attraverso il quale viene verificata la
presenza della testa e, quindi, impedito il
funzionamento del veicolo quando il casco
non venga indossato affatto; dall?altro, e` dotato
di contatti inseriti nella fibbia, che impediscono
l?avvio del mezzo quando il casco
non sia stato correttamente allacciato. Tali
informazioni vengono comunicate dal casco
elettronico al motoveicolo mediante un trasmettitore
bluetooth, inserito nel polistirolo
della calotta esterna, e ricevute da analogo
ricevitore bluetooth inserito in una centralina
elettronica applicata sulla moto, aventi dimensioni
e caratteristiche tecniche pari alle
centraline elettroniche gia` installate sulle
moto.
potete vedere il testo qui : senato.it
Se non ? passato nella legge allora nessun problema.
Mi sembra che sia utile soprattutto per i ragazzini in sputer, quelli che si mettono la padella e la appoggiano dietro la testa e allacciano sul collo .....
.....insomma in modo tale che se cadono il casco gli sfondi il cranio e il laccio gli tagli la gola
Per? se il casco integrale diventer? obbligatorio allora questo casco elettronico servirebbe solo per verificare il laccio....
E comunque c'? anche da ipotizzare che il solo e semplice chip vada in malora e questo impedisca di far partire la moto
Comment