Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda per i bombolari e gli apneari ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by neeko72 View Post
    te lo spiego io....perch? con le bombole qualsiasi imbecille pu? arrivare a 30 metri a rompere i coglioni a una cernia adulta che chiede solo di farsi i cazxi suoi nel suo ambiente naturale....invece in apnea a 30 metri ci arrivi solo se hai i cosiddetti...e ci resti il tempo necessario per prendere una cernia in tana solo se ce li hai a forma di tetraedro...e per fortuna ce ne stanno pochi, quindi le cernie per ora non stanno rischiando l'estizione...e come le cernie gli altri pesci da tana....per i pesci da aspetto invece per fortuna le sole bolle emesse dalle bombole e il rumore degli erogatori bastano a farli stare lontano...
    la spiegazione migliore che ci sia stata...complimenti neeko

Originally posted by buzzy84 View Post
    Immaginavo che il problema fosse di questo tipo ... infatti mi chiedevo se non fosse pi? semplice vietare la pesca di talune specie e limitare i kg di pesce come si fa per la pesca tradizionale ... bho ...
    Comunque io ho i maroni ovali ... senza spigoli ... e si e no che scendo di 5 metri se sono tanti
    si legandoti un pezzi di cemento da 30 kili arrivi a 5 metri

Comment

• Font Size
      Se ti piazzi con le bombole fuori una tana ad aspettare, stai sereno che il pesce prima o poi farà capoccella e zac, tu potrai tirare con il tuo fucile... se invece sei in carenza di aria devi tornare su... si deduce quindi il divieto di pescare con bombole per il netto svantaggio del povero pesce...
      Per non parlare dei crostacei... troppo facile....

Fermo restando che c'è ugualmente chi lo fà contro la legge, il mare già così depredato diventerebbe ancor di più deserto nelle aree sotto costa....

Comment

• Font Size
        Originally posted by neeko72 View Post
        indifesi una fava...non sai che culo per tirarla fuori...

Sborone ...
        Ma sbaglio o questa foto ? di parecchie lune fa ???

Originally posted by benjofactory View Post
        la spiegazione migliore che ci sia stata...complimenti neeko

si legandoti un pezzi di cemento da 30 kili arrivi a 5 metri
        Benjo ... stai zitto tu che ... con le bombole e con la zavorra son buoni tutti

Originally posted by Everluk View Post
        Se ti piazzi con le bombole fuori una tana ad aspettare, stai sereno che il pesce prima o poi far? capoccella e zac, tu potrai tirare con il tuo fucile... se invece sei in carenza di aria devi tornare su... si deduce quindi il divieto di pescare con bombole per il netto svantaggio del povero pesce...
        Per non parlare dei crostacei... troppo facile....

Fermo restando che c'? ugualmente chi lo f? contro la legge, il mare gi? cos? depredato diventerebbe ancor di pi? deserto nelle aree sotto costa....
        Quindi anche tu consigli di usare il carburo ??? okok

Comment

• Font Size

be.....con il carburo se ? in tana muore in tana e te non lo vedi nemmeno

Comment

• Font Size

Guarda io sono uno di quelli che i pesci li difende , fin da piccolo prendevo le stelle marine e le portavo in posti un pò più nascosti o profondi per evitare che la gente le prendesse e le mettesse a seccare sugli scogli, quante ne ho viste

Ho sempre fatto apnea, fin da piccolo ed oggi sono anche A.Istruttore Federale CONI FIPSAS CMAS di subacquea... AMO IL MARE!!!!!!!

Non userei mai il carburo, MAI!!!!
            Last edited by Everluk; 07-05-10, 09:57.

Comment

• Font Size
              Guarda io sono uno di quelli che i pesci li difende , fin da piccolo prendevo le stelle marine e le portavo in posti un p? pi? nascosti o profondi per evitare che la gente le prendesse e le mettesse a seccare sugli scogli, quante ne ho viste

Ho sempre fatto apnea, fin da piccolo ed oggi sono anche A.Istruttore Federale CONI FIPSAS CMAS di subacquea... AMO IL MARE!!!!!!!

Non userei mai il carburo, MAI!!!!
              Che serioso che sei ... naturalmente scherzavo ...

A settembre mi piacerebbe inziare il primo livello FIPSAS ARA ... il problema sono solo i soldi perch? altrimenti avrei gi? cominciato a Marzo ...

Io il pesce tendenzialmente non lo mangio a causa di una salmonellosi che ho contratto quando avevo circa 16 anni ... quindi i pesci con me non corrono nessun rischio

Comment

• Font Size
                Che serioso che sei ... naturalmente scherzavo ...

A settembre mi piacerebbe inziare il primo livello FIPSAS ARA ... il problema sono solo i soldi perch? altrimenti avrei gi? cominciato a Marzo ...

Io il pesce tendenzialmente non lo mangio a causa di una salmonellosi che ho contratto quando avevo circa 16 anni ... quindi i pesci con me non corrono nessun rischio
                Bravo

Se vai in apnea per? v? bene sei tu contro di lui nel suo habitat e quindi davvero complimenti quando li prendi, e se lo fai lo fai per mangiarlo

Sul mare e le sue forme vitali si, sono abbastanza serio ... va rispettato!!!

Fallo il corso FIPSAS ? molto bello e qualificato!.. ti si aprir? un mondo, ? stupendo!!!!

Ti racconto soltanto un piccolo episodio... haim? mi son fatto una settimana di camera iperbarica per una lieve MDD, lo sforzo e il maggior assorbimento di azoto nei tessuti per aver liberato un'astice da una rete incagliata su un relitto a tre miglia dalla costa affondato a 63 metri di profondit?... quest'astice era grosso quanto un vitello, il suo carapace mi riusciva difficile tenerlo con la mano e non st? esagerando era vivo e incagliato su questa rete utilizzata per lo strascico e strappata incagliandosi sulla poppa di questa nave di 100 metri... si chiama ADERNO' oppure Ardeola, si trovano foto su internet!

Il mare v? rispettato!!!!!!

Comment

• Font Size

Se vai in apnea per? v? bene sei tu contro di lui nel suo habitat e quindi davvero complimenti quando li prendi, e se lo fai lo fai per mangiarlo

Sul mare e le sue forme vitali si, sono abbastanza serio ... va rispettato!!!

Il mare v? rispettato!!!!!!
                  Come nn quotare queste verit?!!! grande Ever

Comment

• Font Size
                    io vado sotto per guadare e per fare foto...non per uccidere

cmq apnea pi? di provare a farne un po' in piscina non ho mai provato seriamente forse anche perch? non ? che mi attrae molto quanto visitare un relitto...

e cmq mezzasega almeno io tre brevetti sub li ho te invece sei come scorpion per decidere la moto tra parapendio, paranonsochecazzo e sub e apnea e cazzi e mazzi vari

Comment

• Font Size
                      Sborone ...
                      Ma sbaglio o questa foto ? di parecchie lune fa ???

parecchie...estate del 1992...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by benjofactory View Post
                        io vado sotto per guadare e per fare foto...non per uccidere

cmq apnea più di provare a farne un po' in piscina non ho mai provato seriamente forse anche perchè non è che mi attrae molto quanto visitare un relitto...

e cmq mezzasega almeno io tre brevetti sub li ho te invece sei come scorpion per decidere la moto tra parapendio, paranonsochecazzo e sub e apnea e cazzi e mazzi vari
                        Addirittura a scorpion mi hai paragonato
                        Io non devo decidere ... a me maca il grano caro

E comunque i brevetti li avrai presi in uno di quei corsi di due tre giorni che fanno in vcannza

Scolta un po' iohotrebrevettiecagoilcazzoabuzzy ... ho visto che l'iscrizione al club è di 50€/anno ... il costo del corso ARA 1° livello è di 390€ per 4 mesi ...
                        che altri costi comporta il corso ?
                        Di solito il costo del nolo bombole ed erogatore è compreso nella quota del corso oppure si paga a parte (intendo limitatamente alle lezioni in vasca) ?
                        Tu hai tutto o vai a noleggio ?
                        Cosa bisogna avere di "proprio" ?

Per ora può bastare
                        Last edited by buzzy84; 07-05-10, 13:17. Reason: benjo culo

Comment

• Font Size
                          I brevetti li avrei presi in uno di quei corsi di due tre giorni che fanno in vcanza

... ho visto che l'iscrizione al club è di 50€/anno ...
                          ... il costo del corso ARA 1° livello è di 390€ per 4 mesi ...
                          ... che altri costi comporta il corso ?
                          ... Di solito il costo del nolo bombole ed erogatore è compreso nella quota del corso oppure si paga a parte (intendo limitatamente alle lezioni in vasca) ?
                          ... Tu hai tutto o vai a noleggio ?
                          ... Cosa bisogna avere di "proprio" ?

Mi permetto di risponderti anch'io ... scusami ho tolto lo spamm a malincuore dalla quotata che ho fatto per fare un pò di ordine e risponderti meglio ... poi dopo spammiamo abbestia però!!! ... và fatto cerca di capirmi...

Comunque in Primis!!!

Mai prendere i brevetti in vacanza SE si vuole fare la cosa con un pò di serietà per poi proseguire e praticarlo in mari più complessi, ricordarsi sempre che scendere è semplice, specie se a Sharm o alle Maldive ove la visibilità e la temperatura dell'acqua è molto vantaggiosa, ma non è propriamente così facile risalire SANI se fatto con leggerezza in mari differenti! ... (Il mare và rispettato, sempre!)

Il costo del primo brevetto ma anche dei seguenti grossomodo si aggira intorno alla cifra da te mensionata, la forchetta è racchiusa tra le 330/400 Euro circa. La differenza la fà la scuola e lo staff a prescindere dalla didattica che scegli (FIPSAS - CMAS- PADI - SSI - FIAS ecc ecc), più ore di teoria e acqua in vasca fai e più è giustificato il costo, più esperienza e più preparazione.

I costi che ti può comportare un primo corso di sicuro è l'acquisto SE fatto quì nei nostri mari e in scuole dove ti dura 3/4 mesi almeno, è rilevato da:

- Acquisto Maschera + boccaglio (vari prezzi e modelli)
                          - Cintura di zavorra + piombi (di solito 2 euro a kg)
                          - Pinne con o senza calzari (vari prezzi e modelli)
                          - Orologio subacqueo con ghiera girevole (prenditi un citizen)
                          - Profondimetro analogico (vari prezzi ma più o meno circa 40/50 euro)

Durante le lezioni la scuola ti fornisce bombola, erogatori e jacket, il resto sopra mensionato devi procurartelo tu, comunque per il corso in piscina puoi anche stare con solo di tuo maschera, boccaglio e pinne, già nella "pesata" (poi ti diranno cos'&#232 dovrai avere una tua attrezzatura, a meno che ogni volta non la noleggi per 10 euro circa ogni pezzo che ti manca.

Una volta brevettato puoi noleggiare l'attrezzatura che vuoi presso i Diving Center, ma non ti conviene poi tanto SE intendi scendere più volte e praticare. Il costo singolo di ogni immersione in base ai Diving e alle locazioni và all'incirca dalle 35 alle 55 euro, comprendente la Bombola ricaricata e il passaggio barca/gommone sul luogo d'immersione stabilito.
                          Ovviamente se noleggi attrezzatura hai costi aggiuntivi di cui sopra.

Io personalmente ho tutta la mia attrezzatura, e detto tra noi di fascia qualitativa medio alta, gli erogatori (primo e secondo stadio) ho materiale al Top, la sicurezza come in moto è tutto, scendo sempre con orologio analogico con ghiera + computer separato. (doppia sicurezza sempre!)
                          Un'attrezzatura completa và comprata pian piano, costa molto e soprattutto bisogna capire bene le nostre vere esigenze in base ai modelli, i prezzi lievitano parecchio...

Spero di esser stato poco prolisso, ma spiegare in minor parole era difficile e inutile!

Luciano
                          Last edited by Everluk; 07-05-10, 13:14.

Comment

• Font Size
                            Addirittura a scorpion mi hai paragonato
                            Io non devo decidere ... a me maca il grano caro

E comunque i brevetti li avrei presi in uno di quei corsi di due tre giorni che fanno in vcannza

Scolta un po' iohotrebrevettiecagoilcazzoabuzzy ... ho visto che l'iscrizione al club ? di 50?/anno ... il costo del corso ARA 1? livello ? di 390? per 4 mesi ...
                            che altri costi comporta il corso ?
                            Di solito il costo del nolo bombole ed erogatore ? compreso nella quota del corso oppure si paga a parte (intendo limitatamente alle lezioni in vasca) ?
                            Tu hai tutto o vai a noleggio ?
                            Cosa bisogna avere di "proprio" ?

Per ora pu? bastare

io non ho preso i brevetti in vacanza

ho brevetti PADi e ho fatto tutto in italia

Open
                            Advance
                            Nitrox

io l'atrezzatura ce l'ho tutta mia ma tornare indietro non prenderei la bombola...

certo che GAV erogatori muta pinne ecc ho solo roba mia e non vorrei mai roba a noleggio

Comment

• Font Size
                              Mi permetto di risponderti anch'io ... scusami ho tolto lo spamm a malincuore dalla quotata che ho fatto per fare un p? di ordine e risponderti meglio ... poi dopo spammiamo abbestia per?!!! ... v? fatto cerca di capirmi...

Comunque in Primis!!!

Mai prendere i brevetti in vacanza SE si vuole fare la cosa con un p? di seriet? per poi proseguire e praticarlo in mari pi? complessi, ricordarsi sempre che scendere ? semplice, specie se a Sharm o alle Maldive ove la visibilit? e la temperatura dell'acqua ? molto vantaggiosa, ma non ? propriamente cos? facile risalire SANI se fatto con leggerezza in mari differenti! ... (Il mare v? rispettato, sempre!)

Il costo del primo brevetto ma anche dei seguenti grossomodo si aggira intorno alla cifra da te mensionata, la forchetta ? racchiusa tra le 330/400 Euro circa. La differenza la f? la scuola e lo staff a prescindere dalla didattica che scegli (FIPSAS - CMAS- PADI - SSI - FIAS ecc ecc), pi? ore di teoria e acqua in vasca fai e pi? ? giustificato il costo, pi? esperienza e pi? preparazione.

I costi che ti pu? comportare un primo corso di sicuro ? l'acquisto SE fatto qu? nei nostri mari e in scuole dove ti dura 3/4 mesi almeno, ? rilevato da:

- Acquisto Maschera + boccaglio (vari prezzi e modelli)
                              - Cintura di zavorra + piombi (di solito 2 euro a kg)
                              - Pinne con o senza calzari (vari prezzi e modelli)
                              - Orologio subacqueo con ghiera girevole (prenditi un citizen)
                              - Profondimetro analogico (vari prezzi ma pi? o meno circa 40/50 euro)

Durante le lezioni la scuola ti fornisce bombola, erogatori e jacket, il resto sopra mensionato devi procurartelo tu, comunque per il corso in piscina puoi anche stare con solo di tuo maschera, boccaglio e pinne, gi? nella "pesata" (poi ti diranno cos'?) dovrai avere una tua attrezzatura, a meno che ogni volta non la noleggi per 10 euro circa ogni pezzo che ti manca.

Una volta brevettato puoi noleggiare l'attrezzatura che vuoi presso i Diving Center, ma non ti conviene poi tanto SE intendi scendere pi? volte e praticare. Il costo singolo di ogni immersione in base ai Diving e alle locazioni v? all'incirca dalle 35 alle 55 euro, comprendente la Bombola ricaricata e il passaggio barca/gommone sul luogo d'immersione stabilito.
                              Ovviamente se noleggi attrezzatura hai costi aggiuntivi di cui sopra.

Io personalmente ho tutta la mia attrezzatura, e detto tra noi di fascia qualitativa medio alta, gli erogatori (primo e secondo stadio) ho materiale al Top, la sicurezza come in moto ? tutto, scendo sempre con orologio analogico con ghiera + computer separato. (doppia sicurezza sempre!)
                              Un'attrezzatura completa v? comprata pian piano, costa molto e soprattutto bisogna capire bene le nostre vere esigenze in base ai modelli, i prezzi lievitano parecchio...

Spero di esser stato poco prolisso, ma spiegare in minor parole era difficile e inutile!

Luciano
                              Ho sbagliato a scrivere ... ho scritto avrei anzich? avrai

Comunque tutto chiaro grazie Luciano ... cercando comunque di stare al minimo sull'attrezzatura ? una bella mazzata oltre al costo del corso

Comment

• Font Size
                                si quello sicuramente....ma non c'è tanto da risparmiare sott'acqua...almeno per come la penso io

Comment

X
                                Working...
                                X