Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda per i bombolari e gli apneari ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Domanda per i bombolari e gli apneari ...

Ma perch? la pesca subaquea sportiva ? consentita solo senza l'ausilio di bombole ? Altra domanda ... ma la pesca subaquea pu? essere praticata da chiunque, cani e porci, o serve una licenza ?

Pura curiosit?
    Grazie in anticipo
    Lamps

• Font Size
    Originally posted by buzzy84 View Post
    Ma perch? la pesca subaquea sportiva ? consentita solo senza l'ausilio di bombole ? Altra domanda ... ma la pesca subaquea pu? essere praticata da chiunque, cani e porci, o serve una licenza ?

Pura curiosit?
    Grazie in anticipo
    Lamps
    perch? con le bombole sarebbe "antisportiva"...

per la pesca sub credo non ci vogliano licenze particolari se non diversamente richiesto da particolari aree marine..

ho degli amici che una volta l'anno si immergono di notte
    con le bombole qualche torcia ed i fucili... non ti dico quanti kg di pesce fanno su... ma diamine definirla pesca sportiva ? veramente un insulto!!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Mr. Q View Post

per la pesca sub credo non ci vogliano licenze particolari se non diversamente richiesto da particolari aree marine..

con le bombole qualche torcia ed i fucili... non ti dico quanti kg di pesce fanno su... ma diamine definirla pesca sportiva ? veramente un insulto!!!!
      Quindi la questione ? che con le bombole si prende pi? pesce ?

Ma anche nel caso della pesca subaquea professionale ? vietato l'uso di bombole ... cito ...

1 - La pesca subacquea professionale ? consentita solamente a coloro che sono In possesso della specializzazione di pescatore subacqueo e pu? esercitarsi soltanto in apnea, senza l'uso di apparecchi ausiliari di respirazione. Di questi ultimi ? consentita l'utilizzazione solo per finalit? diverse dalla pesca e per la raccolta di corallo, molluschi e crostacei.
      quindi ... pecch? ?

p.s. grazie per la risposta

Comment

• Font Size
        Quindi la questione ? che con le bombole si prende pi? pesce ?

Ma anche nel caso della pesca subaquea professionale ? vietato l'uso di bombole ... cito ...

quindi ... pecch? ?

p.s. grazie per la risposta
        a sto punto non saprei...!!!

fai te che non sapevo nemmeno esistesse la professione di pescatore subaqueo!!!!

Comment

• Font Size

con le bombole qualche torcia ed i fucili
          ... non ti dico quanti kg di pesce fanno su... ma diamine definirla pesca sportiva ? veramente un insulto!!!!
          Lo sanno i tuoi amici che la pesca subacquea notturna ? vietata?

Comment

• Font Size
            Originally posted by neeko72 View Post
            si che lo sanno......

mi hanno proposto di partecipare tutte le volte ma ho sempre rifiutato.. diventa una mattanza....

Comment

• Font Size
              per lo stesso motivo che è vietato pescare con i bottiglioni di carburo..
              è troppo facile stare ad aspettare i pesci vicino alle loro tane per molto più tempo di quello che si rimane in apnea

Comment

• Font Size

Pura curiosit?
                Grazie in anticipo
                Lamps
                La pesca in apnea e' consentita ovunque eccetto riserve naturali dove e' vietata nello specifico pure la balneazione.

Non vi serve nessuna licenza sportiva o corsi vari....

Comment

• Font Size
                  a sto punto non saprei...!!!

fai te che non sapevo nemmeno esistesse la professione di pescatore subaqueo!!!!
                  Neanche io

Originally posted by neeko72 View Post
                  Se ? per questo anche quella con le bombole .... e sono a chiedervi il perch?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by marco84 View Post
                    per lo stesso motivo che ? vietato pescare con i bottiglioni di carburo..
                    ? troppo facile stare ad aspettare i pesci vicino alle loro tane per molto pi? tempo di quello che si rimane in apnea
                    Haha ... con i bottiglioni di carburo ... ci andate sul pesante ghgh
                    Comunque grazie per le info marco Quindi non ? una questione di sicurezza ma di quantit? di pescato ... ma io mi chiedo ... non potevano semplicemente imporre un limite sul peso pescabile durante un uscita come accade per la pesca tradizionale ?

Originally posted by ALPINESTARS View Post
                    La pesca in apnea e' consentita ovunque eccetto riserve naturali dove e' vietata nello specifico pure la balneazione.

Non vi serve nessuna licenza sportiva o corsi vari....
                    Grazie man

Comment

• Font Size
                      Comunque grazie per le info marco Quindi non ? una questione di sicurezza ma di quantit? di pescato ... ma io mi chiedo ... non potevano semplicemente imporre un limite sul peso pescabile durante un uscita come accade per la pesca tradizionale ?

Grazie man
                      My pleasure brother

Comment

• Font Size

Grazie man
                        credo che la questione sia che con le bombole puoi agilmente farti un'immersione di 30minuti a 20 metri.. e portarti su chess? un'allegra cernia di xy kg...

Comment

• Font Size

Grazie man
                          be...allora potevano permetterla anche nei laghi...ambiente ristretto sai che stragi con il fucile subacqueo...., e il limite di peso di pesce catturabile non so..? pi? facile beccare uno che pesca con bombole che uno che pesca mettimo 6 kg al posto di 5.

per il carburo...era la cosa pi? leggera che usavano qu? in valle, ? che con i candelotti di dinamite, i tubi pieni di polvere nera o le granate 24 che avevano imboscato i tedeschi nelle crepe dei sassi e che i nostri avevano spostatop per non fargliene trovare.

Comment

• Font Size
                            Da giovincello ho fatto per anni pesca d'apnea, sia in puglia che in sardegna e stavo in acqua per ore. Quanto mi divertivo, e quanto pesce e polipi prendevo!
                            Con le bombole mai fatto anche perch? ? una cagata: si va dove c'? pesce, ci si siede sul fondo e si aspetta che passino oppure butti un po' di pastura... non c'? nemmeno bisogno di mirare.

In apnea invece studi il fondale, cerchi le tane di polipi e pesci... insomma ci vuole occhio, pazienza e abilit?

Comment

• Font Size
                              Neanche io

Se è per questo anche quella con le bombole .... e sono a chiedervi il perché
                              te lo spiego io....perchè con le bombole qualsiasi imbecille può arrivare a 30 metri a rompere i coglioni a una cernia adulta che chiede solo di farsi i cazxi suoi nel suo ambiente naturale....invece in apnea a 30 metri ci arrivi solo se hai i cosiddetti...e ci resti il tempo necessario per prendere una cernia in tana solo se ce li hai a forma di tetraedro...e per fortuna ce ne stanno pochi, quindi le cernie per ora non stanno rischiando l'estizione...e come le cernie gli altri pesci da tana....per i pesci da aspetto invece per fortuna le sole bolle emesse dalle bombole e il rumore degli erogatori bastano a farli stare lontano...
                              Last edited by neeko72; 06-05-10, 17:50.

Comment

X
                              Working...
                              X