Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda per i bombolari e gli apneari ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by benjofactory View Post
    io non ho preso i brevetti in vacanza

ho brevetti PADi e ho fatto tutto in italia

Open
    Advance
    Nitrox

io l'atrezzatura ce l'ho tutta mia ma tornare indietro non prenderei la bombola...

certo che GAV erogatori muta pinne ecc ho solo roba mia e non vorrei mai roba a noleggio
    quanto hai speso indicativamente di tutto ?
    Perch? la bombola non la prenderesti, per via del costo ?

Comment

• Font Size
      Originally posted by buzzy84 View Post
      Ho sbagliato a scrivere ... ho scritto avrei anzich? avrai

Comunque tutto chiaro grazie Luciano ... cercando comunque di stare al minimo sull'attrezzatura ? una bella mazzata oltre al costo del corso

Come dice giustamente anche Benjo, hai poco da risparmiare... l? sotto si scherza non meno di quando vai in moto... anzi!!!

Comunque si, son bei soldi... appunto per quello ti consiglio di fare scelte ponderate in base al vero utilizzo, tanto ce n'? per tutti i gusti e prezzi!

Io ho su un circa 4000.....

Comment

• Font Size
        Originally posted by Everluk View Post
        Come dice giustamente anche Benjo, hai poco da risparmiare... l? sotto si scherza non meno di quando vai in moto... anzi!!!

Comunque si, son bei soldi... appunto per quello ti consiglio di fare scelte ponderate in base al vero utilizzo, tanto ce n'? per tutti i gusti e prezzi!

Io ho su un circa 4000.....
        Porca vacca !!!

Comment

• Font Size
          Perch? la bombola non la prenderesti, per via del costo ?

Inutile prenderla, tanto poi dovresti farla revisionare di anno in anno e farla ricaricare ogni volta, tanto vale prenderla al Diving, solo 8 euro ed ? compresa nel costo dei 35/55 euro!

Comment

• Font Size
            Porca vacca !!!
            Lo sò... costa! ma è stupendo!

Ripeto, bisogna veder tu cosa vuoi farne del brevetto... io sott'acqua ci vado abbastanza, prima molto di più di ora che ho un sacco di cose da fare ma considera che portavo giù anche i gruppi di allievi, quindi per me la mia sicurezza in primis e di conseguenza anche quella degli altri!
            Last edited by Everluk; 07-05-10, 13:28.

Comment

• Font Size
              Ho letto con molto interesse.... grazie a tutti

Mi sa che prima o poi......

anche io sono stato una volta a pesca, ma dalle mie parti si dice che sia vietato

Di notte, ovviamente apnea, poi ho perso i contatti con l'amico che durante le terapie in studio riparava la rete che si portava in vita per il pescato

Bello, e fatto solo per mangiare il pesce che si pesca!!!

Last edited by Gasssss; 07-05-10, 13:39.

Comment

• Font Size
                quanto hai speso indicativamente di tutto ?
                Perchè la bombola non la prenderesti, per via del costo ?
                perchè o vai sotto molto e hai il compressore per caricartela oppure revisionarla ogni anno per usarla quella decina di volte è inutile....tanto noleggiarla costa poco e poi adesso noleggiano quasi sempre le 15 litri in alluminio mentre io ho una 18 litri ma in pesantissimo acciaio

l'attrezzatura invece è fondamentale che sia mia...cmq io ho speso meno di ever ma io non ho necessità da istruttore...

però conta che un 2000 euro di sicuro li ho spesi...più il computer che sono circa altri 500 euro
                Last edited by benjofactory; 07-05-10, 14:18.

Comment

• Font Size
                  P.S. poi io che se non vado in mar rosso vado in croazia, non puoi neanche portare la bombola carica in macchina....e ricaricarla da loro o noleggiarla ti costa uguale

Comment

• Font Size
                    Io non ho ancora cominciato proprio per via della spesa iniziale ... ... 2500? esticazzi ... ma con o senza bombole ?

Comment

• Font Size
                      Una domanda:
                      Se in apnea scendendo compenso tre volte, a che profondit? sar? arrivato circa?
                      So che il fondale in quel punto era circa 35 m. (a me ne mancavano circa 10 a occhio).
                      Voi a quanto scendete?

Comment

• Font Size
                        Io non ho ancora cominciato proprio per via della spesa iniziale ... ... 2500? esticazzi ... ma con o senza bombole ?
                        conta che hai da prendere:

Muta (5mm se vai nelle nostre acque 3mm se vai in mari caldi)
                        Maschera e boccaglio
                        Pinne (o con scarpetta incorporata o con scarpette esterne)
                        Guanti (se vai in fondali dove c'? corrente e ti devi aggrappare o in acque fredde)
                        Cintura di piombi
                        e fin qui sono spese sostenibili...ora cominciano le sarasse

erogatori (2 per sicurezza sia tua se non funziona il primo sia altrui se qualcuno rimane senza aria)
                        barometro (per vedere quanta aria ti rimane...il mio ha anche profondimetro e bussola)
                        frusta per il GAV
                        Un computer non sarebbe una brutta cosa

e tutto questo senza andare su cose tipo mute stagne o cose particolari

Originally posted by albtuono View Post
                        Una domanda:
                        So che il fondale in quel punto era circa 35 m. (a me ne mancavano circa 10 a occhio).
                        Voi a quanto scendete?
                        alb non lo so ? molto personale...perch? io compenso molto spesso per non trovarmi a dei punti che non ce la faccio pi? e devo risalire un pelo...fai conto io almeno ogni 2-3 metri

Comment

• Font Size
                          Scusate se rispolvero il topic ... ma è per due buoni motivi ...
                          Il primo è che c'è un limite di peso nella pesca in apnea fissato in 5Kg di pesce oppure un solo esemplare se supera i 5Kg ...

Il secondo è per chiedere a ever e a benjo titolo indicativo società, durata del corso e costi (mi basta anche solo del 1° livello ARA) tnx

Comment

• Font Size
                            Originally posted by albtuono View Post
                            Una domanda:
                            Voi a quanto scendete?
                            Non si pu? mettere in relazione la compensazione con i metri.Mi spiego,per prima cosa bisogna compensare prima di sentire la pressione nei timpani,proprio x evitare che diventi + difficoltosa.In pratica mentre scendi compensi,sia la maschera sia i timpani.Per esempio quando pescavo,dai 10 ai 15,compensavo molte volte.Importante ? compensare nella maschera,diversamente diventerebbe molto difficile compensare i timpani.

Comment

X
                            Working...
                            X