Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda per i bombolari e gli apneari ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    C'? un mio amico che fa pesca in apnea, e ogni tanto ? andato con Pellizzari ......

Dice che LORO fanno pesca in apnea, perch? Pellizzari ? come se avesse le bombole , lui scende, segue i pesci, riesce ad aspettare le prede anche per diversi minuti sott'acqua

Comment

• Font Size
      Originally posted by neeko72 View Post
      te lo spiego io....perchè con le bombole qualsiasi imbecille può arrivare a 30 metri a rompere i coglioni a una cernia adulta che chiede solo di farsi i cazxi suoi nel suo ambiente naturale....invece in apnea a 30 metri ci arrivi solo se hai i cosiddetti...e ci resti il tempo necessario per prendere una cernia in tana solo se ce li hai a forma di tetraedro...e per fortuna ce ne stanno pochi, quindi le cernie per ora non stanno rischiando l'estizione...e come le cernie gli altri pesci da tana....per i pesci da aspetto invece per fortuna le sole bolle emesse dalle bombole e il rumore degli erogatori bastano a farli stare lontano...
      Immaginavo che il problema fosse di questo tipo ... infatti mi chiedevo se non fosse più semplice vietare la pesca di talune specie e limitare i kg di pesce come si fa per la pesca tradizionale ... bho ...
      Comunque io ho i maroni ovali ... senza spigoli ... e si e no che scendo di 5 metri se sono tanti

Originally posted by Zul View Post
      C'è un mio amico che fa pesca in apnea, e ogni tanto è andato con Pellizzari ......

Dice che LORO fanno pesca in apnea, perché Pellizzari è come se avesse le bombole , lui scende, segue i pesci, riesce ad aspettare le prede anche per diversi minuti sott'acqua
      E non stiamo mica parlando di un apneista della domenica Io darei un'occhiatina agli attributi ... probabilmente sono cubici
      Last edited by buzzy84; 06-05-10, 18:48.

Comment

• Font Size
        reg? pescare con le bombole ? come menare una persona diversamente abile....nun se f? e basta, che ci sono bastardi che lo fanno ? un'altra storia.....noi li abbiamo beccati di notte a tavolara, noi in apnea questi 3 stronzi con le bombole....ci siamo praticamente incrociati sott'acqua, io me s? spaventato, siamo risaliti e anche loro....chiacchieravano come se fossimo amici e gli abbiamo detto che non si f? una cosa del genere....se s? messi a ridere e riandati sotto.....ho accarezzato l'arbalete e pensavo m? vado sotto e gli sparo nel culo

Comment

• Font Size
          Originally posted by jack View Post
          reg? pescare con le bombole ? come menare una persona diversamente abile....nun se f? e basta, che ci sono bastardi che lo fanno ? un'altra storia.....noi li abbiamo beccati di notte a tavolara, noi in apnea questi 3 stronzi con le bombole....ci siamo praticamente incrociati sott'acqua, io me s? spaventato, siamo risaliti e anche loro....chiacchieravano come se fossimo amici e gli abbiamo detto che non si f? una cosa del genere....se s? messi a ridere e riandati sotto.....ho accarezzato l'arbalete e pensavo m? vado sotto e gli sparo nel culo
          Quindi tu ... spari a quei poveri pesciolini indifesi ??? MarrANO

Scherzi a parte jack ne approfitto per due domande ... quanto si riesce a stare sotto ? Profondit? indicativa quando pescate 15-20m ?

Comment

• Font Size
            Originally posted by buzzy84 View Post

Scherzi a parte jack ne approfitto per due domande ... quanto si riesce a stare sotto ? Profondit? indicativa quando pescate 15-20m ?
            ? molto soggettivo, io son riuscito ad arrivare a 19 metri rimanendoci si e no 5 secondi....l'aspetto ruscivo a farlo a 10/11 mt ma sempre con poco aspetto....il mio amico che mi trasmise la passione faceva l'aspetto anche oltre i 20 mt ma considera che faceva le gare e d'estate si pagava le vacanze andandosene in giro in sardegna o costa azzurra col gommone con le toppe campando del pescato che vendeva ai ristoranti....comunque sono anni che non vado pi?, da quando ho perso di vista il mio amico....da solo non ? divertente oltrech? pericoloso

Comment

• Font Size
              ? molto soggettivo, io son riuscito ad arrivare a 19 metri rimanendoci si e no 5 secondi....l'aspetto ruscivo a farlo a 10/11 mt ma sempre con poco aspetto....il mio amico che mi trasmise la passione faceva l'aspetto anche oltre i 20 mt ma considera che faceva le gare e d'estate si pagava le vacanze andandosene in giro in sardegna o costa azzurra col gommone con le toppe campando del pescato che vendeva ai ristoranti....comunque sono anni che non vado pi?, da quando ho perso di vista il mio amico....da solo non ? divertente oltrech? pericoloso
              Grazie per la risposta ... ultima domanda ... ci sono limiti nella velocit? di risalita oppure si pu? risalire a cannone senza correre rischi ?

Comment

• Font Size
                Grazie per la risposta ... ultima domanda ... ci sono limiti nella velocit? di risalita oppure si pu? risalire a cannone senza correre rischi ?
                a cannone senza rischi....mica vai a 50 metri con le bombole....occhio che in certi posti tipo croatia bisogna fare un apposito permesso senn? se ti beccano son multe da paura.....se te ne vai all'estero informati prima su usi e costumi indigeni

Comment

• Font Size
                  ma coi raudi non pesca nessuno?
                  O con i cavi e la batteria

Comment

• Font Size
                    a cannone senza rischi....mica vai a 50 metri con le bombole....occhio che in certi posti tipo croatia bisogna fare un apposito permesso sennò se ti beccano son multe da paura.....se te ne vai all'estero informati prima su usi e costumi indigeni
                    Grazie per le info jack

In croazia sono stato fuori 1h30 circa che se m'annegavo manco se ne accorgevano Profondità massima ................................... ero na bestia ... 5m ...

Permesso intendi per pescare ?
                    Last edited by buzzy84; 06-05-10, 20:07.

Comment

• Font Size
                      Grazie per le info jack

In croazia sono stato fuori 1h30 circa che se m'annegavo manco se ne accorgevano Profondit? massima ................................... ero na bestia ... 5m ...

Permesso intendi per pescare ?
                      si per la pesca subacquea anni fa era obbligatorio, credo lo sia ancora....io non lo sapevo e m'hanno beccato, per fortuna non avevo preso nulla (come quasi sempre) e con un p? di pianto e moine non m'hanno multato

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Devilman View Post
                        ma coi raudi non pesca nessuno?
                        O con i cavi e la batteria
                        Se i cavi e la batteria in mare aperto

e poi TU critichi me additandomi come ing .... mavadarvia il ciap va l?

Comment

• Font Size
                          "La pesca in apnea è una disciplina antichissima, probabilmente praticata da sempre dall'uomo in forme rudimentali per procurarsi il cibo immergendosi sott'acqua. L'evoluzione nella sua forma moderna è avvenuta però soprattutto nell'ultimo secolo, grazie alle innovazioni nelle tecniche e nelle attrezzature subacquee. In passato è stata praticata anche con l'ausilio di autorespiratori ad aria, pratica vietata poi dal legislatore articolo 128-bis del D.P.R. n. 1639 del 02/10/1968. L'uso degli autorespiratori è da allora consentito SOLO per la pesca professionale, su rilascio di apposite licenze da parte delle Autorità competenti."

Da wiky....chi pesca con le bombole si merita la malattia dei cassoni!

Comment

• Font Size
                            Oh un post che mi riguarda e a cui posso rispondere con cognizione di causa
                            Sono un pescatore apneista da circa 20 anni, e ai bombolari che pescano gli auguro una .... vab? lasciamo stare se no mi bannano...
                            E' una pratica sportiva affascinante e unica, che mi d? soddisfazioni e soprattutto una quiete unica e impagabile, ancora sabato scorso sono andato in acqua, FICO!!!!
                            Io pesco per passione, e prendo unicamente il pesce che serve per me e i miei figli. Giusto sabato ho giocato con un polpetto di 1/2 kg, hihihi troppo divertente!! se riesco a prendere solo un pesce grosso mi accontento e passo il resto del tempo a guardare i fondali e tutto quello che il mare mi offre.
                            La pesca piu' redditizia ? l'aspetto, in parole povere scendi alla profondit? a cui tu pensi ( grazie alla tua esperienza ) e ti mimetizzi al massimo aspettando la curiosit? del pesce, che dopo un primo periodo di spavento torna sui suoi passi per vedere chi ? quel grosso coso nero che ? sceso fino a li...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by mav68 View Post
                              Oh un post che mi riguarda e a cui posso rispondere con cognizione di causa
                              Sono un pescatore apneista da circa 20 anni, e ai bombolari che pescano gli auguro una .... vab? lasciamo stare se no mi bannano...
                              E' una pratica sportiva affascinante e unica, che mi d? soddisfazioni e soprattutto una quiete unica e impagabile, ancora sabato scorso sono andato in acqua, FICO!!!!
                              Io pesco per passione, e prendo unicamente il pesce che serve per me e i miei figli. Giusto sabato ho giocato con un polpetto di 1/2 kg, hihihi troppo divertente!! se riesco a prendere solo un pesce grosso mi accontento e passo il resto del tempo a guardare i fondali e tutto quello che il mare mi offre.
                              La pesca piu' redditizia ? l'aspetto, in parole povere scendi alla profondit? a cui tu pensi ( grazie alla tua esperienza ) e ti mimetizzi al massimo aspettando la curiosit? del pesce, che dopo un primo periodo di spavento torna sui suoi passi per vedere chi ? quel grosso coso nero che ? sceso fino a li...
                              Tz?
                              Come mio pap? uno degli ultimi anni che siamo stati in sardegna... lui a caccia di "roba grossa" a fare il figo col mega fucile, tornava quasi sempre a mani vuote, io 13enne col mio fuciletto ad elastico tornavo a riva con la retina piena
                              Quante risate quando lo prendevano per il culo i miei zii!

Un po' mi manca quella quiete...

Comment

• Font Size
                                indifesi una fava...non sai che culo per tirarla fuori...

Comment

X
                                Working...
                                X