Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scadenza carta identit?....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ho appena controllato ? gi? scaduta
    grazie adesso devo andare al Comune cosi me la timbrano per altri 5 anni

Comment

• Font Size
      Originally posted by Team_r1 View Post
      devi sempre farti mettere il timbro...
      guarda il pap? di una mia amica ? entrato in swiss....all'uscita l'hanno fermato....documento scaduto..non volevano farlo uscire...ha dovuto cambiare dogana nella speranza che non lo fermassero
      beh... scusa ma mi sembra pirla....

capisco se sei ad una frontiera che non confina con l'italia.... ma al confine sfizzero bastava gli dicesse di chiedere ai colleghi italiano 10 mt pi? avanti....

Comment

• Font Size
        Originally posted by mito22 View Post
        Si ma lo dovranno anche firmare.. che cazzate all'italiana..

***** posticipi se poi tanto devo venire lo stesso in comune?
        Si Dav ma ci metti un secondo, non ? come rifare la Carta d'Identit? e neppure come rinnovarla. Mi ricordo che quando sono andato io c'erano sportelli appositi; in pratica non ho fatto neppure la coda perch? ci vuole veramente un secondo...

La prima mattina che passi davanti al Comune entri e ti fai mettere il timbro...

Comment

• Font Size
          Dave va a farti fare il timbro!

Comment

• Font Size
            confermo, la mia ? scaduta 2 giorni fa (grazie davide di questo post perch? senn? manco me ne sarei accorto )....ho chiamato il comune e mi ha confermato che basta recarsi l? e farsi mettere il timbro di rinnovo

nota a margine......ho chiamato il call center del comune di roma allo 060606, ha risposto una signora dopo nemmeno 5 secondi e con gentilezza, unita ad un italiano corretto e comprensibile, mi ha spiegato tutto.....un servizio che funziona cos? bene ? da elogiare

Comment

• Font Size
              Originally posted by Team_r1 View Post
              scusa ma vai in comune, ti fanno il timbro (gratuito) e vale per latri 5 anni se non erro....semplice e veloce...

cmq prima di partire per sharm mi hanno detto che la carta di identit? non doveva scadere nell'arco di 6 mesi...sen? rimanevo a sharm.... (con sta pioggia non sarebbe stata una brutta idea)
              Ma scusa per Sharm ci vuole il passaporto o basta la carta d'identit?????

Comment

• Font Size
                Originally posted by jack View Post
                confermo, la mia ? scaduta 2 giorni fa (grazie davide di questo post perch? senn? manco me ne sarei accorto )....ho chiamato il comune e mi ha confermato che basta recarsi l? e farsi mettere il timbro di rinnovo
                gi?... peccato che io ho la carta elettronica.... quella fatta tipo carta di credito.... dove lo mettono il timbro ????

Comment

• Font Size
                  Ci son passato da poco
                  Sembra proprio una caxxata, ve lo anticipo..
                  Io avevo la carta d'identità che sarebbe scaduta poco prima di andare a Sharm, il problema è che qualcuno è stato mandato indietro alla frontiera, proprio perchè per loro, o meglio alcuni di loro, vale 5 anni..
                  In altre parole, se vuoi esser tranquillo, devi perderla, ma prima di perderla segnati il numero
                  Denuncia di smarrimento e carta d'identità nuova..
                  Altrimenti passaporto

P.S. cosi è per Sharm, non so se in croazia sia cosi, però vale la pena rischiare ?

Comment

• Font Size
                    dai ragazzi...vi presentate con la carta di identit? CASUALMENTE divisa in 2....e con 5 euro la fanno nuova in 10m e con foto recenti............prima che in frontiera vi facciano casini sui timbri.........

comunque all'estero si va SEMPRE con passaporto e C.I ...di cui uno si lascia in albergo,cosi se ti fregano o perdi un documento torni a casa tranquillo e poi denunci il tutto...altrimenti devi passare obbligatoriamente dal consolato e magari perdere l'aereo.........sempre che sono gentili e arrivi in orario di apertura consolato e lo sportello ci crede che sei tu e ti rilascia il foglio sostitutivo al momento....

Comment

• Font Size
                      io tanto l'ho gi? persa due volte.. uso il passaporto e la patente.

Comment

• Font Size
                        andato stamane ? rinovata in tempo record (sopratutto per il Comune di Nuoro) ci hanno messo 3 timbri:
                        uno scritto "validit? prorogata ai sensi dell'art.31 del D.L. 25/06/2008 n . 112 fino al __________"
                        poi un'altro con il simbolo del Comune
                        e un'altro con il nome dell'ufficiale anagrafe adetto + la sua firma
                        nn si paga nulla e viene rinovata per altri 5 anni, ho chiesto ? : per i altri paesi ? tutto regolare perch? nelle Dogane hanno mandato le dovute circolari dall'Italia e se l'adetto nn lo sa prende il telefono e si informa lui presso i suoi superiori

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ace View Post
                          gi?... peccato che io ho la carta elettronica.... quella fatta tipo carta di credito.... dove lo mettono il timbro ????

te a rifanno
                          O te aggiornano il chip.... No.... quello sarebbe troppo da gente intelligente

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ace View Post
                            beh... scusa ma mi sembra pirla....

capisco se sei ad una frontiera che non confina con l'italia.... ma al confine sfizzero bastava gli dicesse di chiedere ai colleghi italiano 10 mt pi? avanti....

Be in sfissera a me han detto che avevo la CI falsa perch? non verde... (si vede che li vedevan solo altoatesini che passavan il valico )

Comment

X
                            Working...
                            X