Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mutuo quanto chiedere ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Mutuo quanto chiedere ?

Lo so che se ne ? gi? parlato ma chiedo lumi a voi
    Ieri io e la mia girl abbiam firmato il preliminare d acquisto del nuovo appartamento
    ora eravam parecchio indecisi sul mutuo
    Non il solito fisso o variabile , ma sul quanto chiedere
    Per finire di pagare l app dovremmo chiedere un mutuo di 90k?
    per? poi bisogna arredarlo e qui sorgono i dubbi
    Stiamo bassi col mutuo compriamo il minimo idispensabile e poi pian piano lo finiamo
    O chiediamo 20k? in pi? e lo finiam da subito avendo per? pi? interessi da pagare e una rata pi? alta ?
    Voi che fareste ?
    15
    110000?
    66.67%
    10
    130000?
    33.33%
    5

The poll is expired.

• Font Size
    fate i calcoli giusti per le cose indispensabili
    non prendete una cifra a caso in più, calcolatela.
    secondo me ha senso.

Comment

• Font Size
      Io opterei per avere una rata più bassa, quindi meno mutuo....pagarsi un tetto sotto cui stare per molti anni con una rata bassa è meglio di una alta con i tempi che corrono, calcolando che, per far debiti, magari altre rate hai sempre tempo, rate/finanziamenti che cmq durerebbero meno di un mutuo....

Comment

• Font Size
        Anch io sarei propenso per la rata bassa e poi pian piano finire l arredamento
        Però sento anche pareri di gente che mi dici o la finisci subito o non la finisci più

Comment

• Font Size
          Originally posted by nyko683 View Post
          Lo so che se ne ? gi? parlato ma chiedo lumi a voi
          Ieri io e la mia girl abbiam firmato il preliminare d acquisto del nuovo appartamento
          ora eravam parecchio indecisi sul mutuo
          Non il solito fisso o variabile , ma sul quanto chiedere
          Per finire di pagare l app dovremmo chiedere un mutuo di 90k?
          per? poi bisogna arredarlo e qui sorgono i dubbi
          Stiamo bassi col mutuo compriamo il minimo idispensabile e poi pian piano lo finiamo
          O chiediamo 20k? in pi? e lo finiam da subito avendo per? pi? interessi da pagare e una rata pi? alta ?
          Voi che fareste ?
          Per come sono i tassi adesso, io farei pi? mutuo possibile, usando i contanti al posto degli eventuali finanziamenti (mobili, TV, auto etc.). Ovviamente, dipende da quanto cash hai a disposizione e da quanto guadagni, ma se riesci a sostenerli, 20K in pi? fanno sempre comodo.

Comment

• Font Size
            Anch io sarei propenso per la rata bassa e poi pian piano finire l arredamento
            Per? sento anche pareri di gente che mi dici o la finisci subito o non la finisci pi?
            Questo non ? vero, anzi...
            Inpi?, se la fai un po' alla volta, sembra sempre di avere la casa nuova!

Comment

• Font Size
              sinceramente dipende quanto intendi vivere in quella casa....
              se devi prendere un arredamento scarso o vivere per mesi se nn anni in una casa semi arredata... che sembra vivere nei quartierie spagnoli beh chiedi un 20 000 euro in piu arredi bene e per sempre.. senza roba scadente...
              e tanto il mutuo sara' lungo con calma paghi il tutto...
              IMHO

l'arredamento in una casa fa molto... ed in piu e' cio che vivi davvero

Comment

• Font Size
                Originally posted by sgamino81 View Post
                sinceramente dipende quanto intendi vivere in quella casa....
                se devi prendere un arredamento scarso o vivere per mesi se nn anni in una casa semi arredata... che sembra vivere nei quartierie spagnoli beh chiedi un 20 000 euro in piu arredi bene e per sempre.. senza roba scadente...
                e tanto il mutuo sara' lungo con calma paghi il tutto...
                IMHO

l'arredamento in una casa fa molto... ed in piu e' cio che vivi davvero
                Questo dovrebbe essere il "definitivo"
                Quindi vorrei arredarlo perch? mi durasse un bel p?

Comment

• Font Size
                  Questo dovrebbe essere il "definitivo"
                  Quindi vorrei arredarlo perch? mi durasse un bel p?
                  allora opterei per chiedere qualcosina in piu per nn esser sempre con l'acqua alla gola...
                  e valutare un arredamento di un certo livello... insomma che duri..
                  altro discorso se era una casa per iniziare a vivere ma poi da rivendere... con magari un arredamento piu... spartano...

Comment

• Font Size
                    sicuramente in un modo o nell'altro devi arredarla e i soldi ci vogliono (fin troppi purtroppo)
                    non so se convenga di più alzare l'importo del mutuo richiesto oppure fare un prestito separato (ammesso che te lo concedano)

dovresti chiedere a qualcuno di competente, tipo toledo, cos'è più conveniente economicamente parlando
                    Last edited by ladyduke; 05-05-10, 12:41.

Comment

• Font Size
                      io dico che meno ne chiedi meglio è, ma nessuno può fare una stima x cosa vi serve, dovete vederlo voi. Una cucina puoi spendere 1500 euro al mercatone o 20.000 euro tanto x dirti la prima cosa mi viene in mente...e quella è indispensabile...e quella se la prendi la prendi bella xchè ti cominci a farcire la testa con tutti quei pensieri tipo "è il posto in cui ci passo + tempo etc" divani sedie tavoli...tutto funzia così e quando sei li dici...beh spendo un po' di più ma prendo una cosa un po' meglio...sicuro! fatevi 2 conti...magari in eccesso anzichè in difetto xchè spese impreviste ce ne sono sempre...vedi allacciamenti se non sono compresi nel prezzo (3500 neuri dalle mie parti) etc.

CMQ in bocca al lupo x questa nuova esperienza!!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by zorro77 View Post
                        io dico che meno ne chiedi meglio ?, ma nessuno pu? fare una stima x cosa vi serve, dovete vederlo voi. Una cucina puoi spendere 1500 euro al mercatone o 20.000 euro tanto x dirti la prima cosa mi viene in mente...e quella ? indispensabile...e quella se la prendi la prendi bella xch? ti cominci a farcire la testa con tutti quei pensieri tipo "? il posto in cui ci passo + tempo etc" divani sedie tavoli...tutto funzia cos? e quando sei li dici...beh spendo un po' di pi? ma prendo una cosa un po' meglio...sicuro! fatevi 2 conti...magari in eccesso anzich? in difetto xch? spese impreviste ce ne sono sempre...vedi allacciamenti se non sono compresi nel prezzo (3500 neuri dalle mie parti) etc.

CMQ in bocca al lupo x questa nuova esperienza!!!
                        Crepi
                        gli allacciamenti son gia inclusi
                        Cucina l abbiam presa meno di un anno fa nuova per l appartamento dove siamo ora e avevam speso 5k? senza elettrodomestici Il prob ? che ? ad angolo e portarla sul nuovo appartamento mi costa pi? di modifiche che rifarla e gli elettrodomestici eran quelli della cucina precedente
                        Doveva durarci almeno 10 anni e invece per una serie di eventi dobbiam vendere ...
                        Oltre alla cucina avevam rifatto pure pavimenti bagno ecc
                        Penso di non stare sotto i 7k? di cucina

Comment

• Font Size
                          Io ho il problema opposto... Chiedo chiedo e non me li danno

Comment

• Font Size
                            le Banche son ladri autorizate quindi vacci con i piedi di piombo. rata bassa ? piano piano arredi

Comment

• Font Size
                              Originally posted by thor74 View Post
                              le Banche son ladri autorizate quindi vacci con i piedi di piombo. rata bassa ? piano piano arredi
                              Io ho preso il tavolo pieghevole da pic nic per la zona cucina

Comment

X
                              Working...
                              X