Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fate un lavoro ad un'amico e......

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Fate un lavoro ad un'amico e......

Non si tratta di roba motociclistica ma di altro, nel mio caso... ma pu? essere comunque rispecchiato per tanti tipi di attivit?....

Voi... cosa fareste cercando di incassare in primis e di non rovinare il rapporto di amicizia?...

A Voi le conclusioni....

Qu? un caso:

Fate un lavoro ad un'amico, nell'offerta cercate di essere il pi? competitivi possibile sul mercato andando a colpire sulla qualit? prezzo, abbassando molto il vostro utile finale per far contento il cliente, in questo caso amico appunto...

Comprate merce che vi viene fatturata, la fate lavorare e questa lavorazione a sua volta vi viene fatturata, fermo restando che su questa ultima avete tirato al minimo il prezzo andando sempre incontro al cliente che poi lo avr? girato sulla sua fattura finale, pagando meno oltretutto rispetto alla concorrenza (la lavorazione)...

Consegnate la merce con fattura, senza far pagare costi di spedizione e altre sfumature inerenti a mano d'opera che avrebbero incrementato l'utile di chi ha venduto... la merce viene poi distribuita dal cliente ai suoi canali... e dopo due giorni vi chiama il cliente/amico e vi contesta alcune cose, e di conseguenza non paga fattura, ci parlate e trovate un'incontro, lui stesso ammette che ? tutto bello e ben fatto tranne che per qualche piccola cosa che secondo lui non v? bene, ci pu? pure stare, a quel punto gli fate sconto e omettete delle cose da pagare per andargli ulteriormente incontro....

Passa il tempo e voi siete scoperti, fin'ora ci avete soltanto rimesso soldi, fate un'utleriore sconto per andare ancora incontro al cliente, che... suo malgrado anche avesse ragione la sta facendo pi? grossa dell'arca di noe, perch? su certe cose una forchetta di tolleranza c'? sempre, e la merce finita ? decisamente sopra il livello della media, quindi molto accettabile...
    Abbattete quindi il vostro utile sul totale e chiedete cortesemente di saldarvi fattura per poter chiudere i conti con i due fornitori, fatture in scadenza per intenderci... lui si "defila", o per lo meno diventa davvero difficile stargli appresso o di beccarlo, sempre di corsa e sfuggente....

Questo ? quanto....

A voi....

• Font Size
    lo definisci ancora amico????

Comment

• Font Size
      Semplice

- Ti faccio un prezzo buono di partenza perchè sei un amico

- Ti sconto ulteriormente perchè sei un amico

- Ascolto le tue cagate e ci vado in perdita perchè sei un amico

- Sopporto fino a quando non devo pagare la merce a chi l'ha venduta a me in primis perchè sei un amico

Alla fine però mi incazzo come una bestia, perchè sei si UN AMICO ma per convenienza e che addirittura mi sta tirando l'inculata, a quel punto a corsa ti ci faccio andare a calci nel culo se non mi paghi entro 1 settimana

Comment

• Font Size
        Stò cercando di tenermi calmo per incassare... sono però a limite....

Comment

• Font Size
          Ma che vuoi incassare, si incassa una battutaccia, si incassa un numero poco corretto, non si incassa un inculata lavorativa se te ne approfitti mettento sempre avanti la parola amicizia.

Luciano, non sei un ragazzino anche te, prendilo a brutto male e digli che devi dare i soldi al venditore e che lui deve pagare senza tante rotture di coglioni o prenderai altre strade per rientrare dalle spese

Comment

• Font Size
            Originally posted by speed01 View Post
            Ma che vuoi incassare, si incassa una battutaccia, si incassa un numero poco corretto, non si incassa un inculata lavorativa se te ne approfitti mettento sempre avanti la parola amicizia.

Luciano, non sei un ragazzino anche te, prendilo a brutto male e digli che devi dare i soldi al venditore e che lui deve pagare senza tante rotture di coglioni o prenderai altre strade per rientrare dalle spese
            Una settimana, dieci giorni per pagare ci pu? stare pure... non ? che gli st? con il mitra puntato... per? non mi piace il tramite, anche perch? le braghe per farlo contento gi? me le son calate...

Qualche cosa la far? senz'altro, in primis cerco la via diplomatica... altrimenti finisce a rogna... manco pi? il saluto per intenderci...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Everluk View Post
              Una settimana, dieci giorni per pagare ci pu? stare pure... non ? che gli st? con il mitra puntato... per? non mi piace il tramite, anche perch? le braghe per farlo contento gi? me le son calate...

Qualche cosa la far? senz'altro, in primis cerco la via diplomatica... altrimenti finisce a rogna... manco pi? il saluto per intenderci...
              Beh mi pare il minimo, ma dagli tempi stretti dove non possa sguazzare piu di tanto con altre scuse o sparire per altre minchiate inventate dal caso.

Finito il termine che gli imponi, lo chiami e gli dici che l'amicizia si ? trasformata in EX amicizia e che di riscuotere il saldo se ne occuper? un tuo legale.

A quel punto o paga, o lo fanno pagare

Comment

• Font Size
                ma è un tuo amico? sicuro?

metti di mezzo l'avvocato, vedi come diventa tuo amico...

Comment

• Font Size
                  Penso che con tutte le rotture che hai descritto tutti i bonus-amicizia se li sia belli che giocati, mi sembra che a questo punto solo tu consideri la faccenda ancora sotto la categoria "amicizia" lui invece ti sta trattando da ambulante da spiaggia....cioè uno a cui tirare il prezzo fino alla morte....insomma, ti sta mancando di rispetto.

Questo visto che era nato come un lavoro in amicizia è un atteggiamento ancor peggiore e va trattato in maniera consona.

Comment

• Font Size
                    PS: Lucià per esperienza cmq, MAI e dico MAI fare lavori a parenti o amici, prenderlo in culo in ste situazioni è veramente ma veramente troppo facile.

Appena ho letto il tuo titolo sapevo già che era un problema di soldi fa te

Comment

• Font Size
                      PS: Luci? per esperienza cmq, MAI e dico MAI fare lavori a parenti o amici, prenderlo in culo in ste situazioni ? veramente ma veramente troppo facile.

Appena ho letto il tuo titolo sapevo gi? che era un problema di soldi fa te
                      Gi? quoto
                      Tutti a chiedermi di riparargli pc sistemare questo e quello
                      Poi ti fai pagare na miseria a volte proprio solo la componentistica e ti becchi pure del ladro perch? in burkinafaso lo trovo a meno perch? questo perch? quello
                      Ma prima facevo cosi poi inece fa cos?
                      e io gli dico la prossima volta portalo pure da un altra parte che io sto sereno lo stesso

Comment

• Font Size
                        Originally posted by nyko683 View Post
                        Gi? quoto
                        Poi ti fai pagare na miseria a volte proprio solo la componentistica e ti becchi pure del ladro perch? in burkinafaso lo trovo a meno perch? questo perch? quello
                        Ma prima facevo cosi poi inece fa cos?
                        e io gli dico la prossima volta portalo pure da un altra parte che io sto sereno lo stesso
                        Stessa cosa che facevo io con la piscina di mia zia in agriturismo, l'ho sistemata millemmila volte chiedendogli veramente SOLO il costo mostrato su fattura del materiale.

D'altronde oh, la piscina ? tua, la vuoi riparare, i pezzi li devi pagare...

Mai chiesta una lira di manod'opera, e vorrei vedere son parenti, fatti i lavori in pieno agosto chiamato di corsa mentre ero con la morosa, nei vani motore sotterranei con dentro 50 gradi a svuotare il filtro a sabbia per sostituire il tappo........

Alla fine dei conti son passato io per quello che se ne approfittava....

E MENOMALE

Comment

• Font Size
                          Ste storie finiscono "spesso" (non voglio pensare "sempre") cos?....

Che tristezza

Comment

• Font Size
                            PS: Lucià per esperienza cmq, MAI e dico MAI fare lavori a parenti o amici, prenderlo in culo in ste situazioni è veramente ma veramente troppo facile.

Appena ho letto il tuo titolo sapevo già che era un problema di soldi fa te
                            lo stavo per scrivere

Originally posted by nyko683 View Post
                            Già quoto
                            Poi ti fai pagare na miseria a volte proprio solo la componentistica e ti becchi pure del ladro perchè in burkinafaso lo trovo a meno perchè questo perchè quello
                            Ma prima facevo cosi poi inece fa cosà
                            e qua partono gli ultra quotoni....
                            fai te che io ai mex: mi ripari il pc.....?? non risp. +...è vero pirla io che non ho mai fatto pagare niente agli amici perchè ho pensato che un giorno potrei avere io bisogno di loro..e abito distante da un rivenditore di hardware quindi ci smenavo pure la benzina...però mi sbalgiavo...perchè in cambio ho sempre trovato le porte chiuse nonostante i favori che facevo...
                            mio padre dice sempre che gli amici si contano sempre sulle dita di UNA mano....(se ti va di lusso DICO IO)....
                            Last edited by Team_r1; 05-05-10, 12:02.

Comment

• Font Size

Straquoto

Comment

X
                              Working...
                              X