Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[SFOGO]Poi a 30anni si ? a casa...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Lo so stiz, io ho dovuto metter via 100 milioni prima di partire, oltre a quelli ho 20 anni di mutuo a 1200 euro al mese, siamo in due altrimenti sarebbe impossibile.

Comment

• Font Size
      Originally posted by skizzik
      azz spanato ne hai ancora per un po'!!
      il problema ? che a me neanche fanno partire...
      non servono straordinari ne altre palle varie non si parte e basta

Aspetter? un po', probabilmente buttando dei soldi in affitto, ma stringendo la cinghia poi riparto alla carica!!!
      Straquoto e sottoscrivo in tutto e per tutto!! ...

Comment

• Font Size
        Originally posted by spanato
        Lo so stiz, io ho dovuto metter via 100 milioni prima di partire, oltre a quelli ho 20 anni di mutuo a 1200 euro al mese, siamo in due altrimenti sarebbe impossibile.

in groppa al riccio, ti faccio i miei auguri
        sar? dura ma ce la farai

io purtroppo nonostante i 45.000? non riesco a partire
        colpa del fatto che ho cambiato lavoro 6mesi fa e la mia ragazza 4 mesi fa e solo io ho l'indeterminato

LG anche te hai ragione, c'? gente che pur avendo la laurea deve stare a casa e fare dei lavoretti

Comment

• Font Size
          Originally posted by LG125
          mi agguingo al suo sfogo ... io ho mille attestati del cavolo: laurea, master, corso di formazione e sono ancora a piedi (con il lavoro) ho 26 anni e non posso permettermi di uscire a mangiare una pizza quando voglio ... lo dicono tutti: ci spiace l'economia ? ferma ... ma non mi consola molto ...
          intanto devo rinnovare l'assicurazione della moto ... che aspetter? che mi entrino soldi ..

ebbbasta!!!!!!!
          era il 25 aprile, laurea in ingegneria in tasca da 1 giorno. tante speranze, ma dopo un mese nessuna chiamata.
          a fine maggio ho cominciato a fare il cameriere in un ristorante.
          a fine giugno ho trovato il lavoro che cercavo.

ti assicuro che un posto da cameriere si trova sempre e ti assicuro che ci paghi tutte le pizze che vuoi e anche qualcosa in pi?....

...volere ? potere....

Comment

• Font Size
            Ski...ti capisco eccome...pensa un po' che io non posso nemmeno andare in affitto perch? il mio stipendio ? misero misero, non ho un fidanzato con cui andare a convivere ne tantomeno un'amica con cui potrei sopportare una convivenza....quindi mi ritrovo a 32 anni ancora con mamma e pap?............e senza via d'uscita....ho fatto mille calcoli....ma con 750 euri al mese........non ci vivo.......purtroppo ? la vita....

Comment

• Font Size
              infatti quando facevo la portinaia prendevo pi? di 700 euro netti al mese e anche a fare la cameriera prendevo bene, poi ho investito in un master, non demordo ma come tutti vorrei la mia casetta.
              basta un appartamentino con balcone, e piccolo garage per moto. anche monolocale. ora prendo 420 euro al mese e per lo pi? vanno via in benzina per andare al lavoro.

non star? certo con le mani in mano finch? non trovo quello che cerco, chiaro!

Comment

• Font Size
                Originally posted by falbo

era il 25 aprile, laurea in ingegneria in tasca da 1 giorno. tante speranze, ma dopo un mese nessuna chiamata.
                a fine maggio ho cominciato a fare il cameriere in un ristorante.
                a fine giugno ho trovato il lavoro che cercavo.

ti assicuro che un posto da cameriere si trova sempre e ti assicuro che ci paghi tutte le pizze che vuoi e anche qualcosa in pi?....

...volere ? potere....
                Tanto di cappello, sei un grande.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lady
                  Skizz posso capirti a pieno...
                  Al giorno d'oggi il mutuo te lo passano solo se sei assunto a tempo indeterminato e da almeno un tot di anni presso la stessa azienda...e cmq ti chiedono un sacco di garanzie o cmq dei garanti ... e lo stato poi oltre all'IVA ti fa pagare le tasse su qualcosa che ? gi? tuo ...
                  facendo 4 conti ... quanto vale la pena prendersi una casa?!?
                  Non ? proprio cos?, ma l'argomento ? troppo vasto e rischierei di andare fuori tema.

Comunque Skizzik, informati sul mutuo prima casa, ci sono agevolazioni e se credi che ti stiano prendendo in giro, contattami e ne parliamo.

Comment

• Font Size
                    in effetti ho richiesto un mutuo prima casa, grazie lo stesso Toledo
                    oggi vedo se un'altra banca mi da il mutuo e fino a che cifra...intanto ho mollato la casa perch? aveva troppe cose da farci e troppe incognite

comunque non demordo

PS Cuoricina in effetti la tua situazione ? peggiore della mia
                    per fortuna siamo in 2 e io ho uno stipendio ben pi? alto del tuo...
                    Dai che col tempo magari sistemi, forza e coraggio

Comment

• Font Size
                      Tieni duro

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lady
                        Skizz posso capirti a pieno...
                        Al giorno d'oggi il mutuo te lo passano solo se sei assunto a tempo indeterminato e da almeno un tot di anni presso la stessa azienda...e cmq ti chiedono un sacco di garanzie o cmq dei garanti ... e lo stato poi oltre all'IVA ti fa pagare le tasse su qualcosa che ? gi? tuo ...
                        facendo 4 conti ... quanto vale la pena prendersi una casa?!?
                        ti sei dimenticata pure il notaio per le spese di rogito che non sono irrilevanti

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Chry75
                          ti sei dimenticata pure il notaio per le spese di rogito che non sono irrilevanti
                          Sul "Prima Casa" ci sono forti agevolazioni sulle spese di Notaio, Perizia (alcune Banche non le fanno pagare)
                          Va bene che la Banca tira comunque a guadagnare (come tutti del resto) ma non esageriamo.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Toledo
                            Originally posted by Chry75
                            Sul "Prima Casa" ci sono forti agevolazioni sulle spese di Notaio, Perizia (alcune Banche non le fanno pagare)
                            Va bene che la Banca tira comunque a guadagnare (come tutti del resto) ma non esageriamo.
                            ma che io sappia il notaio si fa pagare eccome...ho visto dei miei colleghi che hanno acquistato prima casa e per il notaio hanno speso sui 4.000 euro. non mi sembrano spiccioli.

Comment

• Font Size
                              sto valutando anch'io di uscire di casa,prendermi un mio appartamento o andare in affitto??
                              se vado in affitto ho i mobili da metterci dentro e quando comprer? un appartamento questi mobili che fine fanno??
                              allora lo compro!!!
                              ma cosa compro se la banca non mi aiuta perch? sono da solo??
                              allora in affitto arredato!!
                              ma cavolacci,paghi l'affitto come una rata di un mutuo!!!!

mah!!!!!

Comment

• Font Size
                                Dipende anche dal prezzo di acquisto. Tante volte le banche hanno accordi con uno o pi? Notai (ne deriva un certo risparmio). Se invece scegli il tuo Notaio di fiducia ? un altro discorso.

Comment

X
                                Working...
                                X