Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Canoisti: consiglio per pagaia...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ah ok capito, quindi la usi come canoa amatoriale.
    Sono un po' scomode quelle da polo, ma se non hai intenzione di cambiarla con una amatoriale da fiume ( Kayak, non Canadese è ... altrimenti la Canadese la devi utilizzare con le gambe piegate e diventa veramente scomoda per un uso amatoriale ) ti consiglio di acquistare una qualsiasi pagaia NON in carbonio. Manico in alluminio e pale in plastica. Sono leggere ( tanto quanto quelle in carbonio ) e molto meno delicate.

Se però il tuo scopo è quello di farci passeggiate ci sono le turistiche da mare. Certo, pesano molto di più, da solo è faticoso trasportarle fino alla riva, ma sono più comode come seduta, tengono molto meglio la direzione e si percorrono decisamente molti più km. Anche perchè sono concepite per un'altro scopo

Dove la usi ?

Comment

• Font Size
      Originally posted by DucaMax View Post
      Ah ok capito, quindi la usi come canoa amatoriale.
      Sono un po' scomode quelle da polo, ma se non hai intenzione di cambiarla con una amatoriale da fiume ( Kayak, non Canadese ? ... altrimenti la Canadese la devi utilizzare con le gambe piegate e diventa veramente scomoda per un uso amatoriale ) ti consiglio di acquistare una qualsiasi pagaia NON in carbonio. Manico in alluminio e pale in plastica. Sono leggere ( tanto quanto quelle in carbonio ) e molto meno delicate.

Se per? il tuo scopo ? quello di farci passeggiate ci sono le turistiche da mare. Certo, pesano molto di pi?, da solo ? faticoso trasportarle fino alla riva, ma sono pi? comode come seduta, tengono molto meglio la direzione e si percorrono decisamente molti pi? km. Anche perch? sono concepite per un'altro scopo

Dove la usi ?
      Portovenere...
      le canoe turistiche da mare proprio non mi vanno gi?...

ho gi? una pagaia con manico in alluminio e pale in vetroresina... ma paragonata anche solo ad una pagaia in legno ? pesante forte...

Comment

• Font Size
        Pale in vetroresina ???? Mai viste ...
        Se vuoi domani ti fornisco i contatti di un produttore di canoe e pagaie a Milano ... e ti fai spedire una pagia. Ti faccio le foto domani mattina alla pagia così valuti. Altrimenti ho una pagaia in carbonio, con manico regolabile, da vendere.

Comment

• Font Size
          Se vuoi domani ti fornisco i contatti di un produttore di canoe e pagaie a Milano ... e ti fai spedire una pagia. Ti faccio le foto domani mattina alla pagia cos? valuti. Altrimenti ho una pagaia in carbonio, con manico regolabile, da vendere.

e tu Max x uno come me ke ? incuriosito dal kayak e vorrebbe fare un corso base non impegnativo st'estate dove consigli di andare?

Comment

• Font Size
            Allora sono solo io che faccio il "turista" sull'Adriatico.
            Io ho un kayak cecoslovacco, un misto fra fiume e lago, con un pelo di deriva che mi permette di filare dritto anche con delle onde non propriamente basse.
            Come pagaia ho una Azzali in legno, molto leggera ma con l'acqua salata soffre parecchio. Sto cercandio anch'io una pagaia in vetroresina, magari usata, in maniera da eliminare la manutenzione.

Comment

• Font Size
              io ho preso il diploma di kayak facendo il corso all'idroscalo e ho comprato 2kayak assolutamente grezzissimi e usati con pagaie altrettanto grezzissime! se il livello è amatoriale non mi preoccuperei di pagaie in fibra o simili

Comment

• Font Size
                mr. Q!!!!!!! ora che ci penso c'è un negozio di pagaie in ZONA viale umbria, vicino al ristorante messicano dove si son fatte delle rimpatriate ddg! ora ti cerco la via PRECISA
                Last edited by Isa.xox; 05-05-10, 12:15.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Mr. Q View Post
                  no problem allora.. io ho una Golf!!!!

cmq per spiegarmi...

mi sono avvicinato al mondo della canoa grazie ad un corso organizzato dalla scuola di mia mamma. e tenuto da una squadra di canoa polo... un 11-12 anni fa... finito il corso mi sono fatto regalare una canoa da polo usata come regalo del compleanno...e me la sono portata nella casa al mare... quella canoa (che ? quella che ho tuttora) ha di bello che a differenza delle normali canoe da mare, riesco a portarla su e gi? da casa da solo... posso trasportarla sulla barca senza troppi patemi...e visto che anche un mio amico se ne ? presa una uguale ogni tanto facciamo gli scemi (anche se non siamo buoni) con la palla.. usando qualche paletto o gavitello a mo' di porta (so che le porte da canoa polo sono completamente diverse)

ora sicuramente la mia canoa non ? l'optimum visto la fatica che faccio per farla andare avanti.. ma cmq non dovendo fare gare o altro.. oramai mi sono abituato ad un andatura tranquilla...e credo che se anche l'anno prossimo dovessi riuscire a cambiarla prenderei sempre una canoa da polo questa volta magari in fibra e con volumi pi? adatti al mio peso (al momento 88 kg)

se servono altre info... sono qui...
                  se lo fai a questo livello, ovvero amatoriale allora la pagaia che ti avevo detto in carbonio credo sia troppo, sia come costo che come finalit?...
                  nel senso che una pagaia in carbonio a determinate prestazioni, che ovviamente si pagano , e che a livello amatoriale per? credo siano abbastanza inutili!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Isa.xox View Post
                    io ho preso il diploma di kayak facendo il corso all'idroscalo e ho comprato 2kayak assolutamente grezzissimi e usati con pagaie altrettanto grezzissime! se il livello ? amatoriale non mi preoccuperei di pagaie in fibra o simili
                    Sono d'accordo con te. Ma sulla pagaia il peso ? importante, non tanto per il giretto di 20 minuti che fanno i turisti al mare, ma se si pagiaia per un poio d'ore, anche 100 gr possono fare la differenza fra un'indolenzimento delle spalle e non.

Comment

• Font Size
                      Se vuoi domani ti fornisco i contatti di un produttore di canoe e pagaie a Milano ... e ti fai spedire una pagia. Ti faccio le foto domani mattina alla pagia cos? valuti. Altrimenti ho una pagaia in carbonio, con manico regolabile, da vendere.
                      yesse dovrebbe essere in vetroresina da quel che ricordo (la pagaia come la canoa l'ho presa usata un 11 -12 anni fa)

pi? che altro volevo capire su che pesi si aggirano e se avevate da darmi qualche suggerimento particolare come forma della pala.

cosa intendi per manico regolabile?? telescopico? nel caso a naso ti direi di no!!!!

Comment

• Font Size
                        Sono Una Galla!!!!!!!!!! Eccolo Qui!!!!!!!!!!!!!
                        Sulla Guida Non C'?, L'ho Beccato Con Google Streetview! Eccolo Qui

Uploaded with ImageShack.us

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Leo81 View Post
                          se lo fai a questo livello, ovvero amatoriale allora la pagaia che ti avevo detto in carbonio credo sia troppo, sia come costo che come finalità...
                          nel senso che una pagaia in carbonio a determinate prestazioni, che ovviamente si pagano , e che a livello amatoriale però credo siano abbastanza inutili!
                          contate che cmq il mio uso amatoriale comporta in estate 2 giretti da 4 miglia nautiche in mare la settimana.. e visto che già la mia canoa da spostare in acqua è un macingno.. almeno una pagaia leggera non mi dispiacerebbe...
                          Last edited by Mr. Q; 05-05-10, 12:27.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Balestri Maurizio View Post
                            Sono d'accordo con te. Ma sulla pagaia il peso ? importante, non tanto per il giretto di 20 minuti che fanno i turisti al mare, ma se si pagiaia per un poio d'ore, anche 100 gr possono fare la differenza fra un'indolenzimento delle spalle e non.
                            B? IO ho fatto giri di anche 3ore e passa su laghi molto lunghi e non ho mai avuto problemi..eppure son mingherlina..

Comment

• Font Size
                              Regolabile vuol dire che puoi regolare l'impalatura e la lunghezza ... è molto comodo.

La forma della pala per fare canoa amatoria non è importante, una qualsiasi piatta va benone.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                                e tu Max x uno come me ke ? incuriosito dal kayak e vorrebbe fare un corso base non impegnativo st'estate dove consigli di andare?
                                non ne ho la pi? pallida idea.
                                Fai prima a contattare una societ? di Canoa-Kayak del tuo paese o vicino e sentire se organizzano qualcosa

Comment

X
                                Working...
                                X