Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Battiti del cuore a riposo
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
beati voi...!
ora sono a riposo
ho un po' di mal di stomaco e non sto benissimo..cmq niente febbre.
però completamente ferma
ho 78 battiti al minuto.
il mio cuore purtroppo è poco allenato e molto veloce.
è ciò che mi determina anche un metabolismo estremamente veloce, con la possibilità di perdere tanti chili se mangio solo un pochino di meno in modo costante.
per allenarmi, mi basta una salita al 7% e un'andatura pari a 5 km/h per avere il cuore a 150 fisso e anche di più se non lo tengo sottocontrollo con la respirazione.
non posso correre anche con percentuali di pendenza basse, perchè dopo pochi secondi il cuore arriva a 190 battiti al minuti e sfiora i 200 nei momenti di maggior sforzo.
ringraziate il cielo di essere quasi brachicardici, le aspettative di vita sono più lunge
Comment
-
acc, eccone un altroOriginally posted by ace View Postse proprio ti da fastidio fai una media con me....
sono dai 75 agli 80 a RIPOSO !!!
vado a pedalare 3 volte alla settimana per una 30ina di km ( mountain bike su sentieri piani.) viaggio tra i 25 e i 30 all'ora con i battiti da 135 a 145 a seconda delle giornate... se spingo un po di pi? supero facilmente i 150...
non vado in crisi fino vicino ai 160, ma vista la tenera et? mi astengo....
solo che io entro in crisi quando arrivo a 170
Comment
-
Secondo me ti ha raccontato quello che gli faceva comodo...Originally posted by ZAMBO77 View Postche io sappia non ? vero..... un mio amico ha dovuto smettere di fare attivit? fisica perch? ad un certo punto era talmente allenato che aveva pochissimi battiti e il medico ha detto che era a rischio, poi boh
Chiedi a qualsiasi medico sportivo, tutti i pi? grandi campioni avevano attorno ai 40 battiti al minuti. (un certo Coppi 36)
Io ho praticato per 20 anni il ciclismo a livello agonistico internazionale, e ai bei tempi ero attorno a 44/45 battiti.
Comment
-
io nonostante corra un pò supero i 60 a riposo (a riposo, cioè dopo che sono sato almeno 15min sdraiato)
Correndo, già sotto ai 10kmh arrivo facilmente a 170
Comment
-
tra le cose che scrivi solo memoria pessima, ma a prescindere da questo periodo in cui mi sto allenando parecchio; sonno anche ma corro la sera tardi quindi poi per un paio d'ore non riesco proprio a dormire..meglio che faccia una visita ?Originally posted by Isa.xox View Postci sono sportivi che hanno battiti a 36-40 però prima devi escludere patologie..
non puoi definirti sano a prescindere se prima non fai una visita dal cardiologo...
fisicamente come ti senti? sanissimo? problemi anche lievi? sonno? vertigini? memoria pessima?
da gennaio ho fatto circa 450km correndo credo che questo influisca comunque parecchio, io son pesante e massiccio, sto sui 90kg .. ma non ho fiatone quindi sono abbastanza allenato e tranquillo durante la corsaLast edited by AndreGixxer; 04-05-10, 20:04.
Comment
-
E' per quello che sei lento di testa?Originally posted by AndreGixxer View PostPremetto che corro 5gg la settimana da circa due mesi, per una media di 9km al giorno..questa sera mi son controllato i battiti a riposo..e ho 45 battiti...diciamo dai 42 ai 48 ho fatto una media.
Atleticamente so che stare sotto i 60 ? normale, ma 45 non ? troppo basso comunque ?
non credo di essere bradicardico
il cuore pompa poco? 
Boh... io difficilmente sto sotto i 70... anzi, ora che sono steso sul letto a fare nulla ne ho 82..
Comment
-
Originally posted by mito22 View PostDipende anche uno che sport fa in effetti..
ovvio che un apneista pu? anche andare a 20...
io quando facevo apnea arrivavo anche a 9 / 10.......

metri sott'acqua... poi risalivo ad embolo....
adesso ho un'autonomia senza respirare di circa 8 secondi e sei decimi....
Comment
-
Premttiamo che i battiti a riposo si misurano la mattina dopo 2/3 minuti che ti sei alzato mettendosi in posizione seduta. Per avere un dato + preciso ? bene ripetere la misurazione per 3-4 mattine e fare la media.Originally posted by AndreGixxer View PostPremetto che corro 5gg la settimana da circa due mesi, per una media di 9km al giorno..questa sera mi son controllato i battiti a riposo..e ho 45 battiti...diciamo dai 42 ai 48 ho fatto una media.
Atleticamente so che stare sotto i 60 ? normale, ma 45 non ? troppo basso comunque ?
non credo di essere bradicardico
Premesso questo una persona allenata pu? arrivare ad avere pulsazioni a riposo nell'ordine dei 45-50 senza problemi. E' altres? chiaro il fatto che per avere una corretta analisi dello stato di salute del tuo cuore serve una visita da un medico.
Comment
X



Comment