Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Battiti del cuore a riposo

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Ayrton View Post
    beh effettivamente spero che abbia scritto male...

in ogni caso mi sembra che tutta la discussione si sia basata su aria fritta...in quanto formule per ipotetici calcoli costanti di consumo calorie son saltate fuori dopo che si è persa la grossa differenza fatta da Duca credo al primo o a uno dei primi messaggi...

la differenza di correre per mantenere la linea...la corsetta di un oretta al giorno, 3 giorni la settimana...per bruciare il gelato del weekend...oppure l'allenamento 2 volte al giorno di un atleta...o comunque di una persona che si può definire "allenata"...

siccome inizialmente un utente ha detto (forse erroneamente senza pensarci) di esser ben allenato facendo 9 km di corsa al giorno per 5 gg la settimana....beh...si voleva far notare che questi sono ritmi da amatore, forse nemmeno, che corre per hobby e per mantenere il cuore in attività...non certo per allenarsi...non è un allenamento, è un hobby...

tutto qui...e mi sembra che molti qui dentro non leggano...

per tornare alla formula...potete dire quello che volete...ma io ho fatto una prova...non so con che formula sia programmato un tapis roulant della technogym e/o il mio cardiofrequenzimetro....ma a quasi parità di distanza corsa settimana scorsa in un allenamento di 2h di basket livello mediobasso (serie D) e corsa su un tapis roulant a passo costante di circa 9,5 km/h....beh...le calorie bruciate erano ben differenti...
    ATTENZIONE: io non faccio solo corsa, io faccio anche palestra in abbinata alla corsa e ritengo che 9km al giorno ( in fascia aerobica, controllato da cardiofrequenzimetro GarminGPS che uso anche per monitorare mese dopo mese i progressi ) e un battito a riposo di 43battiti siano indice di un buono stato di allenamento..9km saranno pochi ma non sono fatti alla pene di segugio...

non sono sicuramente pronto per una maratona anche perche il mio fisico e lo stato delle mie ginocchia ( dopo vari cicli di chemioterapia che feci anni fa ) non me lo permettono.

faccio sport da quando sono nato...faccio quello che posso....e ad ogni modo sicuramente non mi ritengo ( per essere un amatore ) poco allenato...semplicemente da una mia domanda "43 battiti possono essere indice di qualche patologia o da imputare ad un buon allenamento" si è passati all'esasperazione dell'attività fisica, come se io chiedessi consiglio sulla mia moto che non va tanto bene e mi si spiega come deve essere una moto da MotoGP.

io lavoro 9 ore al giorno, non sono un'atleta che dedica la sua vita allo sport quindi quello che faccio ( e non è poco ) per me è essere allenato..ripeto per "la mia vita"...

e oltretutto mi sto allenando per la MTB che pratico in estate, e non in modo agonistico..per solo puro divertimento
    Last edited by AndreGixxer; 06-05-10, 08:18.

Comment

• Font Size
      Originally posted by DucaMax View Post
      va che bello quando uno ti risponde, capisco che tu ti innervosisca, uno che spara che si ? allenato in 7 sport seriamente cosa vuoi dire
      cos? come si capisce in maniera pi? che evidente che soggetto ci sia dall'altra parte della tastiera

ah, quando il nobel e l'oro olimpico?

Comment

• Font Size
        Originally posted by DucaMax View Post
        No tranquillo in certe discussioni dove non ne capisco manco entro
        vero, apri thread appositi per parlare di ci? che ti riesce meglio

Comment

• Font Size
          Originally posted by TarTaRo View Post
          Raga', ducamax e' chuck norris

chuck norris quando s'incazza si trasforma in DucaMax

Originally posted by TarTaRo View Post
          Lele l'aveva bannato e gli e' toccato iscriversi di nuovo
          ma non una volta sola e mica l'han bannato solo qui

anche sul forum di juza c'? riuscito

per questo merita sicuramente un premio

Comment

• Font Size
            Originally posted by Toledo View Post
            hihihihihihihi
            sarcastica :giulius:

Comment

• Font Size
              Originally posted by AndreGixxer View Post

e oltretutto mi sto allenando per la MTB che pratico in estate, e non in modo agonistico..per solo puro divertimento
              vieni in siGilia in MTB o ti tolgo il saluto

vedrai come ti puoi allenare con la fauna locale, qui

Comment

• Font Size
                Originally posted by bastich View Post
                vieni in siGilia in MTB
                e come lo attraverso il mare in mtb

Comment

• Font Size
                  e come lo attraverso il mare in mtb

che sar? mai, un saltino di 3 KM

DucaMax ti insegna come fare, tranquillo

Comment

• Font Size
                    ATTENZIONE: io non faccio solo corsa, io faccio anche palestra in abbinata alla corsa e ritengo che 9km al giorno ( in fascia aerobica, controllato da cardiofrequenzimetro GarminGPS che uso anche per monitorare mese dopo mese i progressi ) e un battito a riposo di 43battiti siano indice di un buono stato di allenamento..9km saranno pochi ma non sono fatti alla pene di segugio...

non sono sicuramente pronto per una maratona anche perche il mio fisico e lo stato delle mie ginocchia ( dopo vari cicli di chemioterapia che feci anni fa ) non me lo permettono.

faccio sport da quando sono nato...faccio quello che posso....e ad ogni modo sicuramente non mi ritengo ( per essere un amatore ) poco allenato...semplicemente da una mia domanda "43 battiti possono essere indice di qualche patologia o da imputare ad un buon allenamento" si ? passati all'esasperazione dell'attivit? fisica, come se io chiedessi consiglio sulla mia moto che non va tanto bene e mi si spiega come deve essere una moto da MotoGP.

io lavoro 9 ore al giorno, non sono un'atleta che dedica la sua vita allo sport quindi quello che faccio ( e non ? poco ) per me ? essere allenato..ripeto per "la mia vita"...

Andrea mi ero perso che hai fino a 43 battiti a risposo ... sono un po' troppo pochi ... io una visita cardiologica approfondita la farei ... giusto per sicurezza ...
                    Sei ben allenato ma per me sono troppo bassi rispetto all'allenamento che fai ...
                    I ragazzi che facevano atletica con me erano sempre intorno ai 50 bpm ... con un allenamento molto maggiore quindi io farei vedere ...
                    Ciau

Comment

• Font Size
                      sta mattina mi sono musirato...56 bpm. 3 volte alla settimana allenamento di pallavolo (serie D) + partita

Comment

• Font Size
                        Alla visita AVIS per donare il sangue il cardiogramma segnalava 46 battiti al minuto, circa 7/8 anni f?...... a quel tempo facevo agonismo di Kickboxing, ora che cazzeggio in palestra non saprei, x? credo di essere intorno ai 60 battiti al minuto...........

Comment

• Font Size
                          stasera vado a farmi controllare la pressione intanto...anche perche per stress o che altro ultimamente vivo con il mal di testa..ma meglio appurare bene bene va

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Leo81 View Post
                            Come al solito ti ribadisco che c'? modo e modo di rispondere a una discussione... e nonostante io mi sia impegnata ad essere gentile con te, vedo che tu il tuo carattere te lo tieni ben stretto!

Detto questo la frequenza cardiaca massima si pu? calcolare in due modi:

1) formula di Cooper = 220 ? et? del soggetto (in anni, la mia ad esempio ? 29) = 220-29 = 191

2) Hirofumi Tanaka = 208 ? 0,7 * et? del soggetto = 208 - 0,7*29 = 187,7

Di solito si tiene conto sempre della maggiore quindi nel mio caso 191 battiti massimi.

Quindi la mia fascia aerobica per bruciare grassi ? di circa 134 battiti. Essendo per? per quanto riguarda l'allenamento in palestra, all'inizio, il mio corpo non reagisce secondo gli standard e quindi devo tenerla leggermente pi? alta.
                            Io ho modi adeguati al soggetto, ma chi, come te, non sa far altro che rispondere in maniera arrogante e supponente, non pu? aspettarsi che tutti gli altri si calino le braghe.

Belle formuline per calcolare le pulsazioni massime...

Te le ha suggerite il tuo "personal trainer" ?

Comment

• Font Size
                              i battiti del cuore non dipendono esclusivamente dall'allenamento...altrimenti chi è più allenato avrebbe meno frequenza e non è così...43 secondo me sono pochi, ma non in senso di rischio salute (da valutare solo con esami), ma proprio perchè è raro averli così bassi...
                              cmq in genere meno frequenza a riposo senza patologie è buona cosa...si recupera più in fretta e si lavora più facilmente

9km al giorno a passo sostenuto secondo me è una persona allenata più dell'80% delle persone normali...se non vuol dire essere allenati questo...che poi si possa arrivare a livelli decisamente più alti è indubbio, ma entriamo nel campo del professionismo

io riesco a mala pena a fare 5km in 25minuti, 1-2 volte a settimana (quando mi va bene)...non ho tempo

ma sfido il 70% delle persone normali a dire che fanno tanto meglio

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Leo81 View Post
                                si questo ? sicuramente vero... per? credo sai benissimo anche tu che in palestra, o almeno in quella che vado io, non hanno questa strumentazione quindi il personal trainer esegue questi calcoli di base e poi li "aggiusta" in base alla persona che sta seguendo...

so bene anche io che la cosa ? approsimativa, ma cmq le formule derivano da studi scentifici. poi ? normale che ogni corpo ha le sue prestazioni e le sue esigenze, questo nessuno lo ha mai messo in dubbio!
                                Non servono grandi strumenti, basta una tabella appropriata a questo calcolo, cosa che un "allenatore" ( e non certi ciarlatani che girano nelle palestra ) dovrebbe avere e sapere.

Comment

X
                                Working...
                                X