Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gabel's Schifotopic: herpes ,afta e affini...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Mr. Q View Post
    e quotavolo anche lui.. sempre presente nel mio beauty case!!!

chiamasi pi? precisamente cassetta del pronto soccorso dopo le missioni " search and destroy blondes babies"

Comment

• Font Size
      Originally posted by Anima998 View Post
      chiamasi pi? precisamente cassetta del pronto soccorso dopo le missioni " search and destroy blondes babies"
      seaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!! MAGARAAAAAAAAAAAAA!!!!

Comment

• Font Size
        eccomi...sono abbonata a stomatiti...almeno una ogni due settimane...se mi va male anke 4 contemporaneamente...
        Arrivo a nn riuscire pi? a mangiare dal dolore.nn ho mai indagato sul perch?,ma penso sia dovuto al alimentazione, problemi di assimilazione, problemi al fegato,problemi di stress,anticorpi deboli. La cura migliore ? usare il bicarbonato tritato direttamente sulla ferita,con un cotton fiock,altrimenti devi essere paziente...dopo 3 giorni spariscono...

Comment

• Font Size
          vale non ho letto le risposte ma ti dico la mia
          io per tantissimi anni ho sofferto di afte... praticamente non restavo mai un giorno senza averne almeno una o due e arrivavo a situazioni dove anche solo parlare era una sofferenza

le ho provate di ogni tipo ma non c'? niente che sia veramente efficace
          tra tutti i vari rimedi di consiglio aftab che almeno sfiamma e rende meno fastidiosa l'afta
          e poi risciaqui pi? che puoi!

sono una gran rottura... ti capisco perfettamente!!!
          io sono ormai 4 anni che me ne sono liberata, era tutta colpa del sistema nervoso, altro che alimentazione come dicevano!!!

Comment

• Font Size
            le afte non sono dovute ad agenti infettivi. La loro eziologia ? piuttosto sconosciuta. In generale la risposta ? autoimmunitaria...
            Solitamente stress, disordini alimentari/vitaminosi, mestruazioni (nel tuo caso ovvio) le scatenano in soggetti gi? predisposti.

Cura l'igiene orale e se proprio la cosa ti da fastidio usa uno dei tanti antiflogistici da applicare col pennellino. Se ne soffri spesso ? bene tenerli a portata di mano.

Comment

• Font Size
              Capita anche a me soprattutto in sto periodo.. la mia causa ? una carenza di vitamine.. io prendo del Rovigon (integratore vitaminico) e in un paio di giorni sparisce tutto!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by ladyduke View Post
                vale non ho letto le risposte ma ti dico la mia
                io per tantissimi anni ho sofferto di afte... praticamente non restavo mai un giorno senza averne almeno una o due e arrivavo a situazioni dove anche solo parlare era una sofferenza

le ho provate di ogni tipo ma non c'? niente che sia veramente efficace
                tra tutti i vari rimedi di consiglio aftab che almeno sfiamma e rende meno fastidiosa l'afta
                e poi risciaqui pi? che puoi!

sono una gran rottura... ti capisco perfettamente!!!
                io sono ormai 4 anni che me ne sono liberata, era tutta colpa del sistema nervoso, altro che alimentazione come dicevano!!!
                Mmm...e come hai fatto? io nn ne posso pi?,sinceramente!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Vale_84 View Post
                  eccomi...sono abbonata a stomatiti...almeno una ogni due settimane...se mi va male anke 4 contemporaneamente...
                  Arrivo a nn riuscire pi? a mangiare dal dolore.nn ho mai indagato sul perch?,ma penso sia dovuto al alimentazione, problemi di assimilazione, problemi al fegato,problemi di stress,anticorpi deboli. La cura migliore ? usare il bicarbonato tritato direttamente sulla ferita,con un cotton fiock,altrimenti devi essere paziente...dopo 3 giorni spariscono...
                  eccola un'altra
                  sicura che sia alimentazione? a me han detto per secoli la stessa cosa e si sbagliavano di grosso perch? la mia alimentazione non ? cambiata ma le afte sono sparite

Comment

• Font Size
                    Mmm...e come hai fatto? io nn ne posso più,sinceramente!
                    ho cambiato fidanzato!!!! la mia era tutta ansia/stress
                    non ti sto dicendo di cambiare fidanzato eh... ma di cercare di capire se può essere riconducibile ad un problema simile e a lavorare per risolverlo

io da quattro anni a questa parte non ne ho più avute!!
                    anche adesso con l'apparecchio non mi vengono mai... giusto solo se mi morsico o mi taglio.. ma non sono afte
                    Last edited by ladyduke; 04-05-10, 15:06.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by GMR View Post
                      Eccolooooooooo!

C'era un periodo che le simpatiche afte mi devastavano...

La soluzione migliore??Un prodotto a base di propoli, il Piralvex! (in farmacia)
                      hai detto tutto....

Last edited by joker72; 04-05-10, 15:19.

Comment

• Font Size
                        Sicura che sia stomatite?
                        Io sono andato avanti anni pensando fosse quello, poi mi son deciso a fare una gastroscopia ....... ed ? saltato fuori che oltre ad un ulcera causata da una gastrite trascurata (in quanto pensavo fosse stomatite e simili) avevo pure l'helicobacter......
                        Fatta la cura adatta per un lungo periodo, ora tutto ok (pi? o meno ....)

X Gabel in invece consiglio SCIACQUI con TEQUILA alternata a RHUM, e tutto si risolve in un paio di gg
                        PS: sciacqui ovviamente fatti pi? volte al gg con ingoio del liquore tassativo!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ladyduke View Post
                          ho cambiato fidanzato!!!! la mia era tutta ansia/stress
                          non ti sto dicendo di cambiare fidanzato eh... ma di cercare di capire se pu? essere riconducibile ad un problema simile e a lavorare per risolverlo

io da quattro anni a questa parte non ne ho pi? avute!!
                          anche adesso con l'apparecchio non mi vengono mai... giusto solo se mi morsico o mi taglio.. ma non sono afte
                          d'oh!!!

era tutto stress...ok...
                          per il cambiamento fidanzato...mm no dai, non sono cos? drastica
                          cmq la soluzione sta nel "comprendi cosa ti da stress ed elimina"
                          afferrato

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Bladegreen View Post
                            Sicura che sia stomatite?
                            Io sono andato avanti anni pensando fosse quello, poi mi son deciso a fare una gastroscopia ....... ed ? saltato fuori che oltre ad un ulcera causata da una gastrite trascurata (in quanto pensavo fosse stomatite e simili) avevo pure l'helicobacter......
                            Fatta la cura adatta per un lungo periodo, ora tutto ok (pi? o meno ....)

X Gabel in invece consiglio SCIACQUI con TEQUILA alternata a RHUM, e tutto si risolve in un paio di gg
                            PS: sciacqui ovviamente fatti pi? volte al gg con ingoio del liquore tassativo!
                            b?..le stomatiti sono le afte della bocca , no?

cmq gastroscopia prenotata da un po'...
                            devo farla l'8 giugno, quella transnasale..
                            soffro di forti mal di stomaco da un anno a questa parte e sinceramente non ne posso pi?!

Comment

• Font Size
                              Mah, il rimedio c'? ed ? semplice: dovresti venire qui, sotto la mia scrivania!

Mode serio ON: l'afte m'? venuta una sola volta in fondo alla gola, ai tempi della scuola (minkia una VITA fa) e mi hanno dato un ungento a base di chinino da spalmare sull'afte con un cotton fiocc! Funzion?, ma vatti a ricordare come si chiamava!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Everluk View Post
                                .....

Ps: non mangerei mai da un cucchiaio ritrovato in macchina da non s? quanto tempo?!
                                Quotone !!!!!!!!!

Originally posted by gabelbrucken View Post
                                Sai, DI SOLITO ho anticorpi spetsnaz...e la mia leggerezza ? stata pensare:<<beh...il cucchiaio era mio...>>
                                la cosa vomitevole semmai era sentirci sopra i residui di tonno secco mentre ci mangiavo lo Yogurt naturale...
                                posso vomitaree ???? :vom2:

io non riutilizzo una forchetta o quant'altro neanche dopo averla solo appoggiata sul lavandino

.

Comment

X
                                Working...
                                X