Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il Muraglione va blindato

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ahaahahah sempre detto che il muraglione ? da evitare!
    troppi idioti, troppi controlli, troppe moto, troppi camper, troppe auto..
    insomma da evitare...

cmq il tipo ? un chiodo

Comment

• Font Size
      Originally posted by ??`?? SimonE ??`?? View Post
      cmq il tipo ? un chiodo
      decisamente...

Comment

• Font Size
        chiodo o no....questo motociclista problemi di controlli non ne avrà......

va tranquillo,del suo passo,non rischia nulla.....per strada non so voi ma questo è quello che si dice : E' BELLO ANDARSI A FARE UN GIRO MA E' PIU' BELLO TORNARSI ANCHE A CASA

quindi per favore..... rispettate chi va + "piano" di voi allo stesso modo di quelli che vanno + "forte" di voi ed è pieno

per quella stada maledetta ci hanno lasciato un numero esagerato di amici
        Last edited by bosco_RR; 04-05-10, 18:46.

Comment

• Font Size
          Originally posted by tsunami View Post
          e siamo sempre li.. conosco il Muraglione come le mie tasche (e conoscevo anche il ragazzo morto venerdi), ma il problema non sta nel muraglione, e nemmeno negli agenti..

il problema sta nel fatto che, Muraglione, Cisa, Futa, Croci o qualunque passo sia, andiamo forte.. non c'? niente da fare.. lo sappiamo tutti..sono pochi quelli che van sul passo a spasso (perdonate il gioco di parole)..

Poi ci sono le coincidenze, le sfighe e tutto..ma ? fuori dubbio che siamo tutti consci dei rischi che corriamo.. c'? chi dice basta, e va in pista, che leva il gas... ma non prendiamoci in giro... al muraglione l'80 % di gente che sale o scende va ben oltre il normale "passeggio"

I deterrenti servono a poco, non si puo convocare l esercito.. metti pattuglie su un passo,la gente si sposta su un altro..

E' sempre stato e sempre sar? cos?... la soluzione purtroppo non c'?,o meglio, l unica via ? l'educazione della nostra CATEGORIA.. lo sgravo dei costi delle piste, promozioni...

Ma non possono ogni volta scandalizzarsi dei morti e poi far pagare 300 euro una giornata in pista, obbligare la gente a montare db killer per assurde leggi sulla rumorosit?, non risarcire i turni con la pioggia e cmq guadagnare da un aprte e lamentarsi dall altra...

Parlano di chiusura di passi, di controlli, di leggi, di multe, di sequestri... e ancora non hanno capito che se REALMENTE tengono alla nostra salute (e non vogliono dare un colpo al cerchio e uno alla botte) ci devono portare verso la pista.. investendo certo... ma per tutti questi moralisti non sar? certo una parola sconosciuta
          Finalmente qualcuno dic e come stanno le cose.....quoto tutto!

Comment

• Font Size
            come quelli del "cesenate" e riminese sono passati dal ciclone viamaggio anche i forlivesi come tzunami ,e i ravennati,ne hanno 2 maroni belli pieni di quello che succede al muro

parlo dei romagnoli.....

c è poco da dire

speriamo che non si appesantisca il bilancio e purtroppo la "prevenzione" si trasformerà ancora il REPRESSIONE e a rimetterci molto di + saranno quelli con meno responsabilità/colpe
            Last edited by bosco_RR; 04-05-10, 18:54.

Comment

• Font Size
              o bosco_RR e lo rispetto si, mica sono giuseppe_d che apre pure i topic perche svernicia i bambini sullo scooterino...

Comment

• Font Size
                ahaahahah sempre detto che il muraglione ? da evitare!
                troppi idioti, troppi controlli, troppe moto, troppi camper, troppe auto..
                insomma da evitare...

cmq il tipo ? un chiodo
                Originally posted by morenok5 View Post
                decisamente...
                A me nell'ultimo pezzo non sembra... per cui complimenti

Comment

• Font Size

cmq il tipo ? un chiodo
                  E tu che ne sai ?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ¨˜`°º SimonE º°`˜¨ View Post
                    o bosco_RR e lo rispetto si, mica sono giuseppe_d che apre pure i topic perche svernicia i bambini sullo scooterino...
                    non era per fare polemica

molti parlano di muraglione,e pochi sanno neppure dovi sia..ho messo il video per "dare"un idea di che cosa tiamo parlando,è il primo video su youtube trovato,poco mi interessava vedere la "performance"

parliamo di SICUREZZA,di strada,di PERICOLI.....non di performance

beppe ha aperto un dibattito per fare share,e li magari è comprensibile spammare e percuotere chi non va come altri ....ma qua si parla che in 3 giorni sono MORTI in 3 per quelle strade 25,50 e 58 anni
                    Last edited by bosco_RR; 04-05-10, 19:07.

Comment

• Font Size
                      gia immagini la risposta.
                      ma ora ho fatto la mia ninja solo pista perci? non rivedr? ne muraglione ne altro passo..
                      SCELTA MOLTO SAGGIA anche se non la utilizzer? praticamente mai

Comment

• Font Size
                        quelli dell'asaps....? gente che parla per numeri...e allora sarebbe anche il caso di sapere quante di queste persone sono state i responsabili del loro destino e quante invece sono state aiutate da qualcun'altro....la moto ? un veicolo pericoloso per natura...probabilmente se tutti i deceduti fossero stai in auto, non sarebbe successo niente nelle stesse circostanze...poi parlano solo di repressione....adeguare guardrail e segnaletica fissa a bordo strada quello no e......

Comment

• Font Size
                          Originally posted by bosco_RR View Post
                          chiodo o no....questo motociclista problemi di controlli non ne avr?......

va tranquillo,del suo passo,non rischia nulla.....per strada non so voi ma questo ? quello che si dice : E' BELLO ANDARSI A FARE UN GIRO MA E' PIU' BELLO TORNARSI ANCHE A CASA

quindi per favore..... rispettate chi va + "piano" di voi allo stesso modo di quelli che vanno + "forte" di voi ed ? pieno

per quella stada maledetta ci hanno lasciato un numero esagerato di amici
                          Io adoro il Muraglione, il versante toscano specialmente, ci vado praticamente ogni volta che sono in moto (quindi raramente )....
                          Tengo, ad occhio e croce, lo stesso passo del ragazzo qui, forse pi? "fluido" in alcuni punti, conosco bene le curve avendolo fatto molto spesso...
                          IMHO chi va molto pi? forte di cos? ? fuori di cervello, visto cosa si pu? trovare (pullman, camper e idioti contromano)

Magari qualche sorpasso del video me lo sarei evitato, a volte per non fare il pirla mi sono fatto mezzo passo in coda alle auto per aspettare il momento buono.... Ma fa parte del "gioco"...

Ne ho viste diverse, partendo da un guzzone che andava veramente forte in sicurezza (), fino al pirla con RS250 maniche corte e ragazza dietro con perizoma di fuori che pur di sorpassarmi mi ha tirato la "staccata" contromano, prima di una curva cieca.... (son soddisfazioni... )

Quoto assolutamente chi dice che ? SOLO COLPA NOSTRA (cio?: della nostra categoria, o meglio di chi si crede di appartenere a questa di diritto avendo un mezzo a due ruote)

Potendo ci andrei nei feriali.....

Comunque... ? tutto off-limits ormai...

Comment

• Font Size
                            ...come ho gà detto in altri 3d simili a questo...
                            La mia andatura da pensionato non potrà comunque salvarmi il cul0 dalle persone che incrocerò nella mia strada...

Vada come vada...io nel mio piccolo faccio il bravo, di più non posso

Comment

• Font Size
                              Io sono d'accordo con chi afferma che su strada non bisogna esagerare, pur non rispettando sempre i limiti di velocit?, c'? modo e modo di andar per strada, e ci sono diversi livelli di capacit? di guida, quindi non ? detto che un'incapace che va a 70 km/h sia meno pericoloso di uno bravo che va a 90km/h. In ogni caso, se c'? un limite, giusto o sbagliato che sia, lo si supera e si viene beccati o si crea un'incidente, non ci sono ragioni, si ? dalla parte del torto e basta, ogni cosa umana deve avere un'inizio ed una fine.
                              Detto questo vorrei parlare della pista, dove dovrebbe andare ognuno che ha pruriti al polso destro; giusto il discorso dei prezzi alti, ma avete mai guardato con attenzione, dalla parte del pubblico, cosa succede durante un turno qualsiasi di prove libere:

-gente che non ? mai entrata in pista, palesemente un pesce fuor d'acqua, che pur andando piano crea tantissimo pericolo.

-gente che al contrario ? pur troppo smaliziata, che non si f? problemi a fare il pelo in curva a chi va pi? lento di loro.

-gente con delle tute e delle moto talmente logore da far paura, che devono fare il tempone per battere il gruppo di amici, che in caso di caduta si preoccupano solo di non rompersi le ossa, ma non gli interessa niente di chi eventualmente trascinano a terra, perch? affermano che il motociclismo non ? uno sport per ballerine.

Ecco, io pur non pensando neppure minimamente di usare la moto solo in pista, qualche puntatina l'avrei fatta, ma ho paura di queste cose.
                              S?, se penso alle conseguenze di un'uscita di strada, anche a 90km/h dovrei essere ancora pi? spaventato, lo so, ma sinceramente per ora mi sento pi? sicuro su strada. E' chiaro che Muraglione e Viamaggio non li percorro da anni, cerco di frquentare passi meno trafficati, magari ad orari in cui la maggioranza delle persone ? ancora a letto. Certo, questo non mi rende invulnerabile da miei errori di valutazione nella guida, dal ghiaino invisibile, ed anche dagli altri utenti della strada. Su strada ci vuole poco per farsi male, ma gli incidenti gravi ci sono anche in pista, quindi...non so...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Balestri Maurizio View Post
                                Io sono d'accordo con chi afferma che su strada non bisogna esagerare, pur non rispettando sempre i limiti di velocit?, c'? modo e modo di andar per strada, e ci sono diversi livelli di capacit? di guida, quindi non ? detto che un'incapace che va a 70 km/h sia meno pericoloso di uno bravo che va a 90km/h. In ogni caso, se c'? un limite, giusto o sbagliato che sia, lo si supera e si viene beccati o si crea un'incidente, non ci sono ragioni, si ? dalla parte del torto e basta, ogni cosa umana deve avere un'inizio ed una fine.
                                Detto questo vorrei parlare della pista, dove dovrebbe andare ognuno che ha pruriti al polso destro; giusto il discorso dei prezzi alti, ma avete mai guardato con attenzione, dalla parte del pubblico, cosa succede durante un turno qualsiasi di prove libere:

-gente che non ? mai entrata in pista, palesemente un pesce fuor d'acqua, che pur andando piano crea tantissimo pericolo.

-gente che al contrario ? pur troppo smaliziata, che non si f? problemi a fare il pelo in curva a chi va pi? lento di loro.

-gente con delle tute e delle moto talmente logore da far paura, che devono fare il tempone per battere il gruppo di amici, che in caso di caduta si preoccupano solo di non rompersi le ossa, ma non gli interessa niente di chi eventualmente trascinano a terra, perch? affermano che il motociclismo non ? uno sport per ballerine.

Ecco, io pur non pensando neppure minimamente di usare la moto solo in pista, qualche puntatina l'avrei fatta, ma ho paura di queste cose.
                                S?, se penso alle conseguenze di un'uscita di strada, anche a 90km/h dovrei essere ancora pi? spaventato, lo so, ma sinceramente per ora mi sento pi? sicuro su strada. E' chiaro che Muraglione e Viamaggio non li percorro da anni, cerco di frquentare passi meno trafficati, magari ad orari in cui la maggioranza delle persone ? ancora a letto. Certo, questo non mi rende invulnerabile da miei errori di valutazione nella guida, dal ghiaino invisibile, ed anche dagli altri utenti della strada. Su strada ci vuole poco per farsi male, ma gli incidenti gravi ci sono anche in pista, quindi...non so...
                                Come non darti ragione?
                                In pista ci sono andato per anni, quando gli "altri" manco sapevano dove fosse Misano o Monza. Tanto per intenderci andavo a girare a Misano quando si pagava ancora a tempo e facevano entrare e uscire non dai box, ma da una specie di cancello ricavato dalla recinzione.
                                Parliamo del '94 o gi? di li.... e nel mio piccolo sono sempre andato fortino.
                                Ricordo che non erano rare le volte che a fine giornata si girava in tre o quattro moto, a volte addirittura ho girato da solo.... certo, erano tempi pioneristici, si poteva dormire in autodromo ma se dovevi cambiare una gomma.... a casa.

Poi le piste hanno iniziato a riempirsi di gente che era gi? un miracolo se girava nel verso giusto.
                                Incapaci totali, ai quali -detto per inciso- dovrebbe essere vietato di entrare pure nel paddock.... non perch? vanno piano -sarebbe un loro diritto ma allora mi chiedo perch? vanno in pista?- ma perch? fanno manovre assurde, tipo fermarsi ad aspettare l'amico oppure chiudere il gas in posti inimmaginabili... ricordo che una volta al curvone a Misano ho schivato all'esterno uno di questi "manici" per puro culo, e col Kawa era gi? una curva da quinta col gas a martello.... beh mi sono fatto mezzo rettilineo successivo sull'erba.

Ho smesso di andare in pista a causa di un brutto incidente -ho fatto tutto da solo cmq- ma oggi la voglia di provare ancora quelle sensazioni ? forte; poi vedo che gente c'? oggi sui circuiti e mi dico che ? meglio lasciar perdere... ormai ? un terno al lotto quasi pi? che per strada.

Comment

X
                                Working...
                                X