Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Hostel (film ieri sera su Italia1)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Ryushito View Post
    Tarantino l'ha prodotto ma non ne ha curato la regia.
    Quoto, così come quoto chi dice che è semplicemente un filmetto di serie B che ha avuto un discreto successo per via del fatto che c'era di mezzo il nome di Tarantino.
    In ogni caso se questo film vi ha turbato allora vi sconsiglio caldamente i film di Takashi Miike (che tra l'altro compare anche in Hostel)!!!!
    Last edited by TheKing; 04-05-10, 12:47.

Comment

• Font Size
      Originally posted by TheKing View Post
      Quoto, cos? come quoto chi dice che ? semplicemente un filmetto di serie B che ha avuto un discreto successo per via del fatto che c'era di mezzo il nome di Tarantino.
      In ogni caso se questo film vi ha turbato allora vi sconsiglio caldamente i film di Takashi Miike (che tra l'altro compare anche in Hostel)!!!!
      Ma infatti, secondo me ? un filmetto e proprio il marchio di Tarantino non ce lo vedo. Certo, magari senza il suo interessamento il film sarebbe stato anche peggio... Dai, prendete "Le Iene", "Pulp Fiction" ma anche "Dal tramonto all'alba", ecc... anche togliendo le scene splatter rimane molto altro o, meglio, le scene splatter sono un tutt'uno con l'essenza del film, che ? altro, sono inscindibili dal contesto in cui sono calate...Invece prendete Hostel...Le scene splatter si potrebbero anche togliere nel senso che sono fini a s? stesse e del film non rimarrebbe nulla, parlando solo di quello...

Comunque, a proposito di Takashi Miike, guarda un p? che parallelismo viene fatto a recensione di uno dei suoi films pi? famosi:

...

Ma basta anche rimanere in casa nostra e tra nomi ben pi? noti...Ad esempio, chi ha visto: "Sal? o le 120 giornate di Sodoma"??

Comment

• Font Size
        Originally posted by giova3419 View Post
        Ma infatti, secondo me è un filmetto e proprio il marchio di Tarantino non ce lo vedo. Certo, magari senza il suo interessamento il film sarebbe stato anche peggio... Dai, prendete "Le Iene", "Pulp Fiction" ma anche "Dal tramonto all'alba", ecc... anche togliendo le scene splatter rimane molto altro o, meglio, le scene splatter sono un tutt'uno con l'essenza del film, che è altro, sono inscindibili dal contesto in cui sono calate...Invece prendete Hostel...Le scene splatter si potrebbero anche togliere nel senso che sono fini a sé stesse e del film non rimarrebbe nulla, parlando solo di quello...

Comunque, a proposito di Takashi Miike, guarda un pò che parallelismo viene fatto a recensione di uno dei suoi films più famosi:

...

Ma basta anche rimanere in casa nostra e tra nomi ben più noti...Ad esempio, chi ha visto: "Salò o le 120 giornate di Sodoma"??
        Hai pienamente ragione Giova: Tarantino ha la capacità di unire generi completamente diversi tra loro creando un qualcosa che, supportato anche dal suo tocco alla regia, riesce ad essere qualcosa di completamente nuovo anche andando a pescare a piene mani in quelli che sono i miti del registata: emblematico in questo senso è Kill Bill, dove addirittura si è "permesso" di inserire degli spezzoni anime!
        Comunque riguardo Audition sai che non avevo fatto caso al vestiario dei torturanti? Per parallelismo tra i leitmotiv dei due film la vedo un pò una forzatura: alla fine in Hostel il sesso ed il viaggio è solo un pretesto per dare vita ad una vicenda allucinante e fuori dal mondo. In Audition, invece, il tema della ricerca dell'amore viene reso ancora più presente dal fatto che la stessa Asami non sfrutta l'amore come pretesto per commetere i suoi delitti ma è davvero alla ricerca dell'uomo che sia in grado di amare solo lei!
        Una piccola nota: in questo film i ruoli canonici imposti da Miike sono completamente stravolti, trovando una donna nel ruolo del carnefice quando solitamente è la vittima indifesa.
        Last edited by TheKing; 04-05-10, 13:20.

Comment

• Font Size
          Originally posted by valentinagsxr View Post
          chi lo ha visto?

pareri?

io dico la mia: certi registi sono malati, boh sar? che sono diventata mamma, ma certe cose mi lasciano esterrefatta e lo dico senza vergogna mi turbano molto....il perch? di certi film proprio non lo capisco...tipo arancia meccanica...

figuriamoci se li vede un bambino o anche un adolescente, e poi di gente matta gi? ce n'? in giro anche troppa, e gli si d? pure degli spunti????

boh...
          cio? arancia meccanica sarebbe un film brutto e insensato??

Comment

• Font Size
            Originally posted by TheKing View Post
            Comunque riguardo Audition sai che non avevo fatto caso al vestiario dei torturanti? Per parallelismo tra i leitmotiv dei due film la vedo un p? una forzatura:
            S?, anche secondo me i due films non c'entrano una mazza l'uno con l'altro; forse la ricerca ossessiva di questo parallelismo ? pi? tra i critici, che magari (suppongo) sanno del fatto che molta parte hanno avuto i films di Takashi nella formazione del regista di Hostel e magari hanno preso l'unico in cui ci sono dei richiami...il fatto poi del cameo di Takaschi nel film ha fatto il resto...

Comment

• Font Size
              Originally posted by syd87 View Post
              cio? arancia meccanica sarebbe un film brutto e insensato??
              Eh gi?, pi? o meno come Hostel; ci sono solo ca. 6 abissi tra i due films, a dir poco...

Comment

• Font Size
                bha, non ho tempo per scandalizzarmi per un film...lamentarmi di un film splatter (che mica son usciti l'altro giorno) quando basta aprire un qualsiasi giornale per rendersi conto cosa accade PER DAVVERO, mi sembra come lamentarmi dell'acidità di stomaco con un tumore al pancreas XD

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Asto Delta View Post
                  Tarantino mette sempre lo zampino in ogni cosa che tocca
                  A parlare di Tarantino m'? venuta voglia di rivedere uno dei miei film preferiti, Le Iene
                  Quoteggio

Comment

• Font Size
                    ho visto Dal tramonto all'alba, ma anche se non gradisco particolarmente il genere era uno splatter diverso...forse sono un po bachettona, ma secondo voi un ragazzino che vede un film del genere ?

non so ma io la "necessità" di mandare questo tipo di film in TV non la vedo proprio...siamo talmente abituati a tutto che poi tutto ci sembrerà normale, succede agli adulti figuriamoci ad una persona non matura...

Certo sono consapevole che è il male ad avere fascino e non certo il bene....poi però ci lamentiamo se si sente il bisogno di uscire armati...ecco sono bacchettona lo so

muhahaha

Comment

• Font Size
                      ho visto Dal tramonto all'alba, ma anche se non gradisco particolarmente il genere era uno splatter diverso...forse sono un po bachettona, ma secondo voi un ragazzino che vede un film del genere ?

non so ma io la "necessit?" di mandare questo tipo di film in TV non la vedo proprio...siamo talmente abituati a tutto che poi tutto ci sembrer? normale, succede agli adulti figuriamoci ad una persona non matura...

Certo sono consapevole che ? il male ad avere fascino e non certo il bene....poi per? ci lamentiamo se si sente il bisogno di uscire armati...ecco sono bacchettona lo so

muhahaha
                      io mi preoccuperei di pi? di una ragazzina o un ragazzino che cerchi di tirar su con dei valori e un po' di amor proprio e che alle 6 di sera si vedono delle ragazze trattate come soprammobili, messe li perch? hanno un bel culo

Comment

• Font Size
                        incuriosito me lo son visto or ora su megavideo... minchia ma quanto fa schifo?!?! :eek2:

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Everluk View Post
                          Son tornato tardi dal lavoro... me lo son perso e prima di addormentarmi mi son visto 4/5 personaggi ad Italias Got Talent...
                          Azzo fratello, a te si che ti gusta l'horror!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Mitoz! View Post
                            io mi preoccuperei di pi? di una ragazzina o un ragazzino che cerchi di tirar su con dei valori e un po' di amor proprio e che alle 6 di sera si vedono delle ragazze trattate come soprammobili, messe li perch? hanno un bel culo
                            Amen!

Comment

• Font Size

non so ma io la "necessit?" di mandare questo tipo di film in TV non la vedo proprio...siamo talmente abituati a tutto che poi tutto ci sembrer? normale, succede agli adulti figuriamoci ad una persona non matura...

Certo sono consapevole che ? il male ad avere fascino e non certo il bene....poi per? ci lamentiamo se si sente il bisogno di uscire armati...ecco sono bacchettona lo so

muhahaha
                              Scusa ma che ragazzino ? che alle 23,30 si guarda il film?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by giova3419 View Post
                                Concordo sul fatto che Tarantino sia un genio ma certo per questo film perch? qui ? proprio ai minimi termini!!! Secondo me un film scontato e banale che avrebbe potuto fare chiunque...Non c'? un acuto da nessuna parte, tipico invede dei film di Tarantino...

D'altra parte, se ha fatto una cappella Kubrick (anzi, una e mezza, forse) pu? averla fatta a maggior ragione Tarantino...
                                Considerare Arancia Meccanica una cappella di Kubrik non mi trova x niente d'accordo.E'un capolavoro.

Comment

X
                                Working...
                                X